Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/10/2012 17:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se senti quelli che hanno il bombolone ti diranno che mai a nessuno è capitato che il GPL nel bombolone non gassificava anche a -25, l'unica accortezza è quella di fare rifornimento durante il periodo invernale in zone montane dove in inverno hanno miscela di GPL molto piu ricca di propano, comunque ti ripeto che nessuno col bombolone ha incontrato questo problema.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/10/2012 18:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No...No.. Le bombole è capitato spesso ed a molti che a basse temperature non gassificano... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/10/2012 21:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X questo volevamo montare il webasto almeno eravamo a posto... Ma ora a mio marito è venuto in mente di acquistare uno di quei tappetini a 12 volt che scaldano in modo di metterlo attorno alle bombole e risolvere il problema... in tal modo anzichè spendere circa 2000€ ne spendo 30€...id="blue"> Tutto stò casoltto di valutazioni[:D] di analisi dettagliate fatte da persone esperte e riduci il tutto con un tappetino da 30 euro[?][?][?]. A parte gli scherzi (ma non tanto) LAIKONE ha espresso un concetto molto chiaro: tra il vano delle bombole e la cellula abitativa, non deve esserci nessun collegamento. Xkè in caso di perdita di gas dalle bombole , e quindi nel vano bombole, questo consentirebbe al gas di penetrare nella cellula abitativa. Dopodichè se il tuo problema non è più "riscaldarsi", ma non far gelare le bombole, allora ci sono mille modi per poterlo fare.[;)] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/10/2012 08:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel van non è isolato dalla cellula ,le due bombole da 5 kg sono sotto il letto posteriore o in alcuni modelli sotto il mobile della cucina, non hanno un vano bombole con il l'accesso dall esterno. Saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/10/2012 21:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa devi far passare dal finestrino? i cavi dei 12volt del tappetino..o il tubo che dalla cabina manda aria calda nel vano bombole?...perchè se intendevi quest'ultima a prescindere da dove passa, il collegamento (tramite tubo) tra vano bombole e cellula c'è ugualmente.[:I] A meno che:...il tubo dell'aria calda che parte dalla cellula e và nel vano bombole, anzichè finire (morire) nel vano bombole, lo attraversa e ritorna nella bocchetta della cellula. In questo modo non avresti nessun collegamento tra cellula e vano bombole e non perderesti neanche l'uso della bocchetta a cui avevi sottratto l'aria calda. Non so se mi sono spiegato ma io ....mi sono capito[:D][:D] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/10/2012 09:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Paola, ma vorrei comprendere una cosa, le persone a cui hai chiesto consiglio e ti hanno suggerito la soluzione del tappeto elettrico hanno lo stesso problema ? A prescindere dal Webasto il problema del gas lo devi risolvere, altrimenti frigo e fornelli vanno a farsi benedire, va bene che il non funzionamento del frigo non sarebbe gravissimo, ma andare ogni giorno al ristorante... [:D]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/10/2012 15:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti posso parlare del 3500, 2 inverni fa 1 settimana a Livigno con temperature dai -25° ai -5°, webasto sempre acceso con in cellula dai 19.5° ai 22° ho consumato 45 lt di gasolio su elnagh prince del 2008. Alan[;)]