CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consumi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 18/10/2010 alle: 22:39:11
Ciao a tutti. Sapendo di affrontare discorsi già affrontati, mi permetto una sciocca domanda: in utilizzo invernale con temperature esterne non inferiori allo zero (ovvero tendenzialmente non in alta montagna), ragionevolmente quanto dura una coppia di bombole destinata quasi esclusivamente al riscaldamento? Punto secondo: due batterie da 100 nelle medesime condizioni che durata garantiscono ipotizzando di aggiungere solamente un pc a ricaricare (oltre naturalmente alla ventola del riscaldamento di cui parlo sopra)? Grazie in anticipo per le cortesi risposte!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 18/10/2010 alle: 23:11:24
ogni quipaggio ha le proprie abitudini e le proprie sensibilita al freddo , l'isolamento termico e le dimensioni del VR non è uguale per tutti , quel che è ugule sono le condizioni climatiche di ogni zona e regione , quindi sarà dura ricevere risposte precise e mirate ma avrai solo risposte aprossimative e alla fine ne saprai come ne sai ora , l'unica e valida risposta l'avrai provando con il tuo VR perchè solo voi conoscete le vostre abitudine e VR , provando vi e lo conoscerete sempre di piu - qunto e quante luci utilizzerete - quanto utilizzerete la pompa acqua - quanto utilizzerete il frigo a gas - che tipo di riscaldamento avete a bordo - quanto cucinerete - con o senza tv - soste senza colonnina 220V - soste con colonnina o camping - quanta permanenza diurna trascorrerete nel VR - quanti siete ecc. ecc. come vedi non è facile risponderti ma non impossibile , così come l'hai chiesto bisognerebbe solo azzardare Ciao Mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 18/10/2010 alle: 23:15:43
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/10/2010  23:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^] è stata tranquilla l'assemblea,o avete fatto discussioni o polemiche, come succede anche al COL?[:)] Notte! ANTO [:X][:)]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 18/10/2010 alle: 23:17:01
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/10/2010  23:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0] Pizzaaaa...che regolamento! Non faccio niente e basta [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 18/10/2010 alle: 23:17:06
Per le bombole , mediamente ci fai 2 giorni a bombola , per i consumi di corrente ... Mario ( che saluto ) ti ha fatto delle giuste domande a cui devi rispondere .
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 616
Inserito il 18/10/2010 alle: 23:30:53
Domanda da 1.000.000 di $ Troppe varianti: Camper grande o piccolo ? Batterie nuove o vecchie ? ecc. ecc. Cmq. io con un camper di ultima generazione fascia media di Mt. 7,00 2 adulti e due ragazzi con temperature costanti comprese tra -10 / -13 C° la notte e -3 / -8 C° giorno (sempre all'ombra) e tenendo la stufa al minimo durrante tutto il giorno e a 20 C° di media dalle ore: 17.00 in poi mi ci vuole una bombola da 10 Kg. ogni tre giorni. Con due BS AGM di due anni 200 A totali senza pannello ho fatto 4 giorni senza problemi (non avevo ancora i leds). Poi se uno pensa di essere a casa le cose cambiano [:D][:D][:D][:D]

Modificato da Rikardo il 19/10/2010 alle 23:49:07
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 20/10/2010 alle: 00:15:31
Grazie delle risposte. Sapevo di chiedere molto senza dare parametri. Il veicolo è praticamente nuovo, le batterie lo sono del tutto. Mi bastava essere tranquillo circa il fatto che il classico we venerdì/domenica andasse via tranquillo. Domandina ulteriore: un pannellino fotovoltaico sarebbe la morte sua, immagino... se sì, di che potenza? Il cambio con le luci a led di tutti i punti luce interni permette un risparmio davvero sensibile? Ancora grazie...
20
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1553
Inserito il 20/10/2010 alle: 06:26:43
quote:Risposta al messaggio di danicoach inserito in data 20/10/2010  00:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per l'autonomia elettrica cerca in ACCESSORI-FAI DA TE- ELETTRICITA'-VADEMECUM PER I PROBLEMI ELETTRICI ti da' milte indicazioni Robi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link