quote:Originally posted by floyd2> Di norma 1 kw è alla massima potenza, tieni presente però che all'accensione la potenza di spunto è maggiore (30-50% in più) e con un generatore da 1 Kw non ce la farai a farlo partire,servono almeno 1,5 KW. Ciao
salve a tutti. sapreste dirmi se un condizionatore che ha come consumo dichiarato, per esempio, 1000w, quando viene utilizzato alla minima-media potenza assorbe effettivamente meno di quanto dichiarato? grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. >
quote:Originally posted by floyd2> Se te vuoi una temperatura di 20 gradi il compressore rimarrà acceso per x minuti, diciamo 10 Se vuoi una temperatura di 22 gradi il compressore rimarrà acceso per qualche minuto meno, diciamo 8. Almeno così funzionano i miei a casa, il compressore stacca e attacca a seconda della temperatura che voglio. In campeggio ti servono circa 5 amper al funzionamento qualcosina si più allo spunto (7 amper)
ok, grazie davvero per le risposte! se capisco bene, allora, NON è vero quello che dicono alcuni e cioé che è possibile montare un condizionatore anche molto potente e poi utilizzarlo "al minimo" nelle AA dove ci sono disponibili pochi watt e poche ampere. >
quote:Originally posted by Ecostar> mario grazie per la risposta. mi daresti qualche indicazione in più? nel senso che mi pare di capire che dici che un 3800 btu su un 7,20m non è proprio un'assurdità...
3800 btu su di un mezzo da 7.20 mt li vedo scarsi e ti devi adattare Mario >
quote:Originally posted by floyd2> Si volentieri , Con quella potenza e con giornate particolarmente calde e afose sei costretto a tenere la ventola del condi sempre a palla e a lungo andare oltre al rumore hai anche il fastidio dell'aria senza avere un buon beneficio e un giusto compromesso Ti consiglierei di installarne uno con una potenza frigorifera di 2000 W che + o - coincidono con 7000 BTU o poco meno , con questa potenza avresti un buon compromesso di deumidificazione e portata d'aria refrigerata pur rimanendo su assorbimenti abbastanza contenuti che si aggirano sui 3,6 - 3,8 A mentre allo spunto ne avrai bisogno piu del doppio se non il triplo ma si tratta di un tempo inferiore al mezzo secondo e la termica della colonnina non interviene , magari se sei al limite con la colonnina , fai funzionare il frigo a gas e accendi il condi in modalità manuale con ventola alla min potenza e una volta partito il compressore selezioni la velocità della ventola che piu ti aggrada Mario
quote:Originally posted by Ecostar> mario grazie per la risposta. mi daresti qualche indicazione in più? nel senso che mi pare di capire che dici che un 3800 btu su un 7,20m non è proprio un'assurdità...
>
quote:Originally posted by Ecostar> grazie davvero, preziosissimo.[:)]
quote:Originally posted by floyd2> Si volentieri , Con quella potenza e con giornate particolarmente calde e afose sei costretto a tenere la ventola del condi sempre a palla e a lungo andare oltre al rumore hai anche il fastidio dell'aria senza avere un buon beneficio e un giusto compromesso Ti consiglierei di installarne uno con una potenza frigorifera di 2000 W che + o - coincidono con 7000 BTU o poco meno , con questa potenza avresti un buon compromesso di deumidificazione e portata d'aria refrigerata pur rimanendo su assorbimenti abbastanza contenuti che si aggirano sui 3,6 - 3,8 A mentre allo spunto ne avrai bisogno piu del doppio se non il triplo ma si tratta di un tempo inferiore al mezzo secondo e la termica della colonnina non interviene , magari se sei al limite con la colonnina , fai funzionare il frigo a gas e accendi il condi in modalità manuale con ventola alla min potenza e una volta partito il compressore selezioni la velocità della ventola che piu ti aggrada Mario
>
>