CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consumo energetico frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 05/10/2011 alle: 13:55:55
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 05/10/2011  12:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me le ventoline montate così aspirano l'aria che passa vicino alla parete, io le ho "appese" alla parte di legno che sta sopra il dissipatore in modo che stiano davanti allo stesso. Ho un Wingamm anche io, e non ho mai avuto problemi (salvo che a 46° ma quello ci sta)"
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 05/10/2011 alle: 14:10:34
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 05/10/2011  13:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, forse è una modifica da provare, ma cosi facendo l’arie calda non viene aspirata e canalizzata verso l’esterno... Non è una questione di Wingamm, ma una questione di Wingamm 610N, principalmente per la distanza (irrisoria) che hanno lasciato tra le aperture... Nel tuo 640 ci sono almeno 50 cm, giusto?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 05/10/2011 alle: 14:43:28
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 05/10/2011  14:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me canalizzando come si deve e facendo la ventilazione forzata il problema sparisce e nulla più rimane della disposizione originale basata sulla convezione naturale. Nella foto con le ventole on riesco a vedere il legno che impedisce all'aria di passare direttamente dalla griglia inferiore a quella superiore senza interessare il dissipatore dietro frigo... Marco.
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 05/10/2011 alle: 14:46:57
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/10/2011  14:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, sulla foto non c'è perche l'ho scattata quando ancora non avevo messo in atto questa ulteriore modifica...[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 05/10/2011 alle: 14:58:45
quote:[i]Risposta al messaggio di GArca inserito in data 05/10/2011  14:10:34 (Si, forse è una modifica da provare, ma cosi facendo l’arie calda non viene aspirata e canalizzata verso l’esterno... Non è una questione di Wingamm, ma una questione di Wingamm 610N, principalmente per la distanza (irrisoria) che hanno lasciato tra le aperture... Nel tuo 640 ci sono almeno 50 cm, giusto?>
> secondo me così tu aspiri l'aria calda presente nel vano, ma con le ventole sul dissipatore aspiri l'aria dal dissipatore stsso, che viane sparata cmq fuori in base all'orientamento delle ventole... Cmq, si, nel mio 640 le griglie sono piuttosto distanti
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 09/10/2011 alle: 23:26:08
Anche io quest'estate volevo aggiungere un Danfoss al mio trivalente. Ma non è che si trova facilmente il gruppo. Un rivenditore per insallatori ha avuto la faccia tosta di chiedermi un migliaio di euro. E pensare che ho un frigo portatile completo della Waeco che uso in macchina che monta il Danfoss. Pagato poco più di 400 euro in totale. piuttosto ne prendo un altro e lo cannibalizzo. Ma preferirei anche io gli attacchi rapidi. Anche se ho di recente recuperato un frigorifero da casa con circuito svuotato. Con rubinettino "a forare", bomboletta di gas e bilancina è un'operazione abbastanza semplice. Comunque...se qualcuno mi da un indirizzo di un rivenditore dalle parti di Bologna, o che spedisca con corriere...anche in privato... Gradirei anche un feedback di chi si è fatto il lavoro da se. In particolare, chi ha usato la piastra evaporatrice all'interno del frigo ha rinunciato alla parte freezer? E chi invece si è appoggiato alla serpentina del circuito a condensazione come si trova in queste giornate in cui ancora fa abbastanza caldo da far lavorare il frigo ma non abbastanza da ottimizzare la resa del circuito ibrido. Per Emme48: interessante l'idea di buttare del tutto il trivalente e passare al solo compressore. Non hai paura di trovarti "scoperto" in periodi come quello attuale? Sono rientrato oggi da un fine settimana. Il pannello, sprattutto se non perfettamente pulito, comincia a caricare pochetto. Questa mattina verso le 11 circa 2,6 Ah con pannello appena pulito. Ma di giorno con oltre 20 gradi fuori il frigo ha bisogno di funzionare lo stesso.

Modificato da PPoli il 09/10/2011 alle 23:29:20
14
Grazia63
Grazia63
17/11/2011 22
Inserito il 13/01/2012 alle: 12:26:57
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio sul frigorifero a compressore. Ho un camper Mobilvetta del 1994 che monta un frigorifero a compressore da 100 litri della ditta IndelB che mi butta giù la batteria dei servizi in una sola giornata. Leggendo nel forum ho saputo che c'era la possibilità di cambiare il compressore, per cui mi sono recata in negozio che fa assistenza IndelB. Per la sostituzione del compressore mi hanno chiesto €. 500,00. Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi è una cifra adeguata e poi risolvo il problema del consumo energetico? Grazie Grazia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link