quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 05/10/2011 12:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me le ventoline montate così aspirano l'aria che passa vicino alla parete, io le ho "appese" alla parte di legno che sta sopra il dissipatore in modo che stiano davanti allo stesso. Ho un Wingamm anche io, e non ho mai avuto problemi (salvo che a 46° ma quello ci sta)"
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 05/10/2011 13:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, forse è una modifica da provare, ma cosi facendo l’arie calda non viene aspirata e canalizzata verso l’esterno... Non è una questione di Wingamm, ma una questione di Wingamm 610N, principalmente per la distanza (irrisoria) che hanno lasciato tra le aperture...
Nel tuo 640 ci sono almeno 50 cm, giusto?
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 05/10/2011 14:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me canalizzando come si deve e facendo la ventilazione forzata il problema sparisce e nulla più rimane della disposizione originale basata sulla convezione naturale. Nella foto con le ventole on riesco a vedere il legno che impedisce all'aria di passare direttamente dalla griglia inferiore a quella superiore senza interessare il dissipatore dietro frigo... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/10/2011 14:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sulla foto non c'è perche l'ho scattata quando ancora non avevo messo in atto questa ulteriore modifica...[;)]
quote:[i]Risposta al messaggio di GArca inserito in data 05/10/2011 14:10:34 (Si, forse è una modifica da provare, ma cosi facendo l’arie calda non viene aspirata e canalizzata verso l’esterno... Non è una questione di Wingamm, ma una questione di Wingamm 610N, principalmente per la distanza (irrisoria) che hanno lasciato tra le aperture... Nel tuo 640 ci sono almeno 50 cm, giusto?>> secondo me così tu aspiri l'aria calda presente nel vano, ma con le ventole sul dissipatore aspiri l'aria dal dissipatore stsso, che viane sparata cmq fuori in base all'orientamento delle ventole... Cmq, si, nel mio 640 le griglie sono piuttosto distanti