In risposta al messaggio di simonissimo del 28/06/2025 alle 17:59:46circa 20/30giorni con bombola 10kg
Buongiorno. Ho sempre avuto mezzi con la doppia bombola ma adesso mi ritrovo con la singola. Secondo voi, in libera avendo solo frigo, cucina e a volte boiler quanti giorni più o meno si riesce a stare?inoltre, volendo portarmi dietro una seconda bombola, posso alloggiarla nel govone? Grazie e se le domande sono banali, scusatemi. Buoni km a tutti
In risposta al messaggio di simonissimo del 28/06/2025 alle 17:59:46Se ti serve come scorta prendine una da 3 Kg, la puoi trasportare senza problemi e ci fai una settimana...chiaramente devi trovare chi te la cambia o ricarica...dalle mie parti si trova facile.
Buongiorno. Ho sempre avuto mezzi con la doppia bombola ma adesso mi ritrovo con la singola. Secondo voi, in libera avendo solo frigo, cucina e a volte boiler quanti giorni più o meno si riesce a stare?inoltre, volendo portarmi dietro una seconda bombola, posso alloggiarla nel govone? Grazie e se le domande sono banali, scusatemi. Buoni km a tutti

In risposta al messaggio di simonissimo del 28/06/2025 alle 17:59:46Più che banali, domande già ripetute diverse volte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/06/2025 alle 18:45:09Perdonami ma prima avevo un mezzo con utenze diverse e ho potuto usarlo poco, rimanendo fermo per anni per motivi di salute.
Più che banali, domande già ripetute diverse volte Po, se prima avevi 2 bombole, bastava sapere quanto ti duravano e dividete per due Come ti hanno detto, con una bombola da 10kg, in estate si fanno circa 20g, fuori dall'apposito vano, puoi trasportare al massimo una bombola da 5 kg
In risposta al messaggio di simonissimo del 28/06/2025 alle 17:59:46Con Frigo a gas, cucina e scaldare l acqua 10 minuti per la doccia, una bombola da 10kg in estate, fa circa 25 giorni in luoghi con temperatura media di 25° e frigo impostato a 2su5 , ma se è piu caldo il frigo consuma di piu e la bombola puo durare anche solo 20 giorni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2025 alle 19:44:58Grazie mille x la risposta.
Con Frigo a gas, cucina e scaldare l acqua 10 minuti per la doccia, una bombola da 10kg in estate, fa circa 25 giorni in luoghi con temperatura media di 25° e frigo impostato a 2su5 , ma se è piu caldo il frigo consumadi piu e la bombola puo durare anche solo 20 giorni. Bene o male se stai in Italia una bombola da sostituire la trovi ovunque, salvo sabato e domenica, quindi una seconda ti serve solo per un paio di giorni come riserva se finisce la tua. Se vai all estero cambia tutto e puo diventare un problema. Di solito, come da me, la bombola unica è nei camper con stufa diesel e frigo a compressore dove il consumo è di circa 30 g di gas al giorno sia estate che inverno, strano che se hai stufa a gas e frigo a gas ci sia una sola bombola.
In risposta al messaggio di simonissimo del 28/06/2025 alle 19:52:31Se hai riscaldamento a gasolio e frigo a gas confermo i consumi che ho detto relativi a frigo e fornelli. I fornelli hanno un consumo trascurabile, il piu è quello del frigo. Scaldare l acqua sono 10 minuti prima della doccia e quindi consumi modesti.
Grazie mille x la risposta. Molto chiaro. Per il riscaldamento ho quello a gasolio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2025 alle 22:32:27Confermo per un uso normale senza riscaldamento ma solo per cucinare(normale non per far l'arrosto o la passata!) e scaldare l'acqua per la doccia una volta al giorno e il frigo si fanno dai 20 ai 30gg con una bombola da 10kg
Se hai riscaldamento a gasolio e frigo a gas confermo i consumi che ho detto relativi a frigo e fornelli. I fornelli hanno un consumo trascurabile, il piu è quello del frigo. Scaldare l acqua sono 10 minuti prima delladoccia e quindi consumi modesti. Secondo me se porti una seconda bmbola massimo da 5kg solo come riserva, la puoi mettere in qualsiasi gavone, garage etc, ben fissata che non rotoli, e sei a posto. Avrai una riserva di gas piu che sufficente tra quando finisci la bombola grande e quando trovi dove sostituirla.