CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consumo gas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2025 alle: 17:59:46
Buongiorno. 
Ho sempre avuto mezzi con la doppia bombola ma adesso mi ritrovo con la singola.
​​​​Secondo voi, in libera avendo solo frigo, cucina e a volte boiler quanti giorni più o meno si riesce a stare?
inoltre, volendo portarmi dietro una seconda bombola, posso alloggiarla nel govone?

Grazie e se le domande sono banali, scusatemi.

Buoni km a tutti 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2025 alle: 18:11:55
In risposta al messaggio di simonissimo del 28/06/2025 alle 17:59:46

Buongiorno.  Ho sempre avuto mezzi con la doppia bombola ma adesso mi ritrovo con la singola. ​​​​Secondo voi, in libera avendo solo frigo, cucina e a volte boiler quanti giorni più o meno si riesce a stare?
inoltre, volendo portarmi dietro una seconda bombola, posso alloggiarla nel govone? Grazie e se le domande sono banali, scusatemi. Buoni km a tutti 
...
circa 20/30giorni con bombola 10kg
seconda bombole sigillata ben fissata in piedi come in auto ventilata 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2025 alle: 18:28:33

Buongiorno.  Ho sempre avuto mezzi con la doppia bombola ma adesso mi ritrovo con la singola. ​​​​Secondo voi, in libera avendo solo frigo, cucina e a volte boiler quanti giorni più o meno si riesce a stare?
inoltre, volendo portarmi dietro una seconda bombola, posso alloggiarla nel govone? Grazie e se le domande sono banali, scusatemi. Buoni km a tutti 
...
Se ti serve come scorta prendine una da 3 Kg, la puoi trasportare senza problemi e ci fai una settimana...chiaramente devi trovare chi te la cambia o ricarica...dalle mie parti si trova facile.
2025-06-28_182810.png
Tiziano

Modificato da banoyo il 28/06/2025 alle 18:44:31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2025 alle: 18:45:09

...
Più che banali, domande già ripetute diverse volte
Po, se prima avevi 2 bombole, bastava sapere quanto ti duravano e dividete per due
Come ti hanno detto, con una bombola da 10kg, in estate si fanno circa 20g, fuori dall'apposito vano, puoi trasportare al massimo una bombola da 5 kg
Silvio
15
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2025 alle: 18:58:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/06/2025 alle 18:45:09

Più che banali, domande già ripetute diverse volte Po, se prima avevi 2 bombole, bastava sapere quanto ti duravano e dividete per due Come ti hanno detto, con una bombola da 10kg, in estate si fanno circa 20g, fuori dall'apposito vano, puoi trasportare al massimo una bombola da 5 kg
Perdonami ma prima avevo un mezzo con utenze diverse e ho potuto usarlo poco, rimanendo fermo per anni per motivi di salute.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2025 alle: 19:44:58

...
Con Frigo a gas, cucina e scaldare l acqua 10 minuti per la doccia, una bombola da 10kg in estate, fa circa 25 giorni in luoghi con temperatura media di 25° e frigo impostato a 2su5 , ma se è piu caldo il frigo consuma di piu e la bombola puo durare anche solo 20 giorni.

Bene o male se stai in Italia una bombola da sostituire la trovi ovunque, salvo sabato e domenica, quindi una seconda ti serve solo per un paio di giorni come riserva se finisce la tua.

Se vai all estero cambia tutto e puo diventare un problema.

Di solito, come da me, la bombola unica è nei camper con stufa diesel e frigo a compressore dove il consumo è di circa 30 g di gas al giorno sia estate che inverno, strano che se hai stufa a gas e frigo a gas ci sia una sola bombola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2025 alle: 19:52:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2025 alle 19:44:58

Con Frigo a gas, cucina e scaldare l acqua 10 minuti per la doccia, una bombola da 10kg in estate, fa circa 25 giorni in luoghi con temperatura media di 25° e frigo impostato a 2su5 , ma se è piu caldo il frigo consuma
di piu e la bombola puo durare anche solo 20 giorni. Bene o male se stai in Italia una bombola da sostituire la trovi ovunque, salvo sabato e domenica, quindi una seconda ti serve solo per un paio di giorni come riserva se finisce la tua. Se vai all estero cambia tutto e puo diventare un problema. Di solito, come da me, la bombola unica è nei camper con stufa diesel e frigo a compressore dove il consumo è di circa 30 g di gas al giorno sia estate che inverno, strano che se hai stufa a gas e frigo a gas ci sia una sola bombola.
...
Grazie mille x la risposta.
Molto chiaro.
Per il riscaldamento ho quello a gasolio.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2025 alle: 22:32:27
In risposta al messaggio di simonissimo del 28/06/2025 alle 19:52:31

Grazie mille x la risposta. Molto chiaro. Per il riscaldamento ho quello a gasolio.  
Se hai riscaldamento a gasolio e frigo a gas  confermo i consumi che ho detto relativi a frigo e fornelli. I fornelli hanno un consumo trascurabile, il piu è quello del frigo. Scaldare l acqua sono 10 minuti prima della doccia e quindi consumi modesti.

Secondo me se porti una seconda bmbola massimo da 5kg solo come riserva, la puoi mettere in qualsiasi gavone, garage etc, ben fissata che non rotoli, e sei a posto.
Avrai una riserva di gas piu che sufficente tra quando finisci la bombola grande e quando trovi dove sostituirla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2025 alle: 12:08:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2025 alle 22:32:27

Se hai riscaldamento a gasolio e frigo a gas  confermo i consumi che ho detto relativi a frigo e fornelli. I fornelli hanno un consumo trascurabile, il piu è quello del frigo. Scaldare l acqua sono 10 minuti prima della
doccia e quindi consumi modesti. Secondo me se porti una seconda bmbola massimo da 5kg solo come riserva, la puoi mettere in qualsiasi gavone, garage etc, ben fissata che non rotoli, e sei a posto. Avrai una riserva di gas piu che sufficente tra quando finisci la bombola grande e quando trovi dove sostituirla.
...
Confermo per un uso normale senza riscaldamento ma solo per cucinare(normale non per far l'arrosto o la passata!) e scaldare l'acqua per la doccia una volta al giorno e il frigo si fanno dai 20 ai 30gg con una bombola da 10kg
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 22:10:57
Anche io ho solo l'alloggiamento per una bombola, ma riesco a mettere a che quella da 15kg. Quindi 30/40 gg di autonomia. Prova a vedere se ci sta.
...chi ben comincia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link