http://www.support-telecogroup....
Visto che faccio sempre confusione con i calcoli dei Watt...Volts...Ampere...ecc [xx(] mi potete aiutare nel sapere quanto consuma e quale colonnina (2A...6A...) dei campeggi supporta questo condizionatore?!?quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 03/09/2012 18:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao parlo per esperienza personale in quanto lo avevo anche io prima,le colonnine da 3 ampere non lo reggono,con 6 ampere non hai problemi. Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 03/09/2012 18:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> semplice, 910:220= 4,13A ma il problema è lo spunto che probabilmente metterà in crisi la colonnina. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2012 22:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul Knaus ho il generatore della Traveller (Honda 2.5)... [:p] Se non sbaglio potrei far partire il condizionatore con il generatore e poi(ho il relè di commutazione)spengerlo per poi rimanere attaccato soltanto alla coloninna?!? Correggimi se sbaglio?!? [:0]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 03/09/2012 22:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli interruttori hanno un ritardo di intervento,quindi se hai un interruttore da 6 ampere e allo spunto il tuo condizionatore ne assorbe 18 l interruttore non salta...questo ovviamente se l interruttore funziona regolarmente e il tuo condizionatore lo stesso. Farlo partire con il generatore non la vedo una cosa possibile,dovresti essere pronto a farlo partire tutte le volte che il condizionatore arriva in temperatura e poi riparte. Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 04/09/2012 06:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che il problema sia lo spunto di accensione...non tutte le volte che lui si riattiva per tornare a temperatura(ormai tutti gli "organi" sono già accesi(ventilatore ecc..).. Per questo io dicevo di far partire il condizionatore con il generatore per poi spegnerlo... [:0] Che ne pensi?!? [?]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 05/09/2012 15:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dico che sbagli...lo spunto maggiore ce l ha il compressore...è lui che assorbe 18 ampere in partenza tutte le volte che parte...è poi scusa ma se assorbe circa 4 ampere in funzionamento tutto il condizionatore,vuol dire che con 3 ampere non può andare...con 6 si...quindi a quale scopo vorresti usare il generatore? Saluti Ivan Grazie Saluti Ivan