CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consumo TV LCD

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
ciciecoco0718
ciciecoco0718
10/09/2008 18
Inserito il 11/02/2009 alle: 21:53:41
Cari amici, ho appena comprato un tv lcd per il mio camper, ma ho letto che il consumo è di 50watt. E' troppo? Non vorrei scaricare subito le batterie!GRazie a chi mi risponderà.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:08:09
scusa,ma quanti pollici è,il mio 15" consuma 32 watt. Bruno
18
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:09:29
50W = circa 4A di assorbimento. Quindi se la vedi per 1h = 1Ah. Se hai la batteria al 100%, da 100Ah e non hai altri assorbimenti "idealmente" potresti vederla per 100Ah/4Ah = 25h. Nella realtà non è così e gli assorbimenti sono tanti, però diciamo che in estate se la guardi un po' la sera grossi problemi non ce ne sono per un weekend. D'inverno e con 1 sola batteria 50W non sono pochissimi se consideri: riscaldamento sempre acceso, fa buio tardi, le batterie al Pb se sono al freddo decadono molto (praticamente il 50% della capacità rispetto all'80% delle AGM), etc. etc. Io uso un portatile che in teoria assorbe al max 65W, in realtà meno perchè stacco la batteria e abbasso luminosità e frequenza del processore e sul weekend non ho mai avuto grossi problemi a vederla un pochino la sera, specie ora che ho una AGM da 135Ah.
17
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:10:12
quote:Originally posted by ciciecoco0718
Cari amici, ho appena comprato un tv lcd per il mio camper, ma ho letto che il consumo è di 50watt. E' troppo? Non vorrei scaricare subito le batterie!GRazie a chi mi risponderà. >
> Quanti pollici è??? Mi sembra un pò tanto come consumo..... in genere un 15" LCD alimentato direttamente a 12 volt consuma tra i 30 e i 35 watt... dipende anche se ha altri apparati inseriti (decoder, lettore dvd, ecc..) Ciao raf
19
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:33:01
Io ho uno United 15" con dvd integrato e il consumo è di 60w. Però secondo me è riferito al consumo massimo (tv+dvd in funzione). Sbaglio? Forse si potrebbe verificare controllando l'assorbimento con un tester... Saluti. Marco (FI)id="green">
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
17
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:41:38
quote:Originally posted by rovampera
Io ho uno United 15" con dvd integrato e il consumo è di 60w. Però secondo me è riferito al consumo massimo (tv+dvd in funzione). Sbaglio? Forse si potrebbe verificare controllando l'assorbimento con un tester... Saluti. Marco (FI)id="green"> >
> Ma un dvd non consuma mica 20 watt...... secondo me anche il tuo và giù forte... raf
16
ciciecoco0718
ciciecoco0718
10/09/2008 18
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:55:01
[quote]Originally posted by ciciecoco0718
Cari amici, ho appena comprato un tv lcd per il mio camper, ma ho letto che il consumo è di 50watt. E' troppo? Non vorrei scaricare subito le batterie!GRazie a chi mi risponderà Il TV LCD e' un 15" della Easy living e il consumo in realtà è riferito al TV che funzionerebbe con un trasformatore a 220, ma io ho cambiato lo spinotto togliendo il trasformatore e funziona a 12volt.Ma il consumo è uguale?Scusate l'ignoranza.Ciao./quote]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10174
Inserito il 12/02/2009 alle: 15:21:16
quote:Originally posted by ciciecoco0718
[quote]Originally posted by ciciecoco0718
Cari amici, ho appena comprato un tv lcd per il mio camper, ma ho letto che il consumo è di 50watt. E' troppo? Non vorrei scaricare subito le batterie!GRazie a chi mi risponderà Il TV LCD e' un 15" della Easy living e il consumo in realtà è riferito al TV che funzionerebbe con un trasformatore a 220, ma io ho cambiato lo spinotto togliendo il trasformatore e funziona a 12volt.Ma il consumo è uguale?Scusate l'ignoranza.Ciao./quote] >
> Se ti risponderà Emme48 ti dirà che il consumo Tv è identico[;)] non vi è quello dell'eventuale Inverter 12-220[:(] e dell'alimetatore 220-12[V] che se non servono è meglio non usare viste le perdite almeno del 1o-15 % cadauno Ciao Franco
17
gpunto
gpunto
23/01/2008 191
Inserito il 12/02/2009 alle: 20:50:57
Io da diversi anni ho un tv lcd da 10" e misurando l'assorbimento con il tester non arriva mai ad 1 amper. Si vede molto bene e due anni fa ho aggiunto un kit parabola da 80 euro, una meraviglia. --- LUCA ---id="blue">
16
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 13/02/2009 alle: 13:41:51
Qualcuno mi può dire dove comprare a Roma Un TV LCD 15 DVX Sd 12 Volt ? I negozi di Camper sulla Pontina mi hanno sparato 380 euro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.