CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Contatore gas bombola GPL

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
Jeancarlo
Jeancarlo
27/04/2003 25
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 18:01:40
Salve, esistono contatori di tutti i tipi, per la luce , per i gas di tutti i tipi, per le le particelle atomiche, per i raggi x, e via dicendo, ma è possibile che qualche cervellone non abbia pensato a fare un contatore di GPL , compatto per le bombole di gas GPL, che ci renda la vita meno complicata?
Dai genio datti da fare e avrai una  Standing Ovation dai camperisti.
E sopratutto da un imbranato come me.
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 19:28:24
In effetti si, sembrerebbe una buona idea, non so perché non esistano.... forse problemi di peso e dimensione, non ne ho mai visti dei piccolini.....

Luca
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 19:37:16
Ciao , 

sul mio serbatoio mobile , di forma e dimensioni simili alle normali bombole da cucina ....c è 

Ma non è un contatore , che a poco mi servirebbe è un normalissimo manometro a lancetta che indica addirittura il contenuto in litri , non è precisissimo ma basta conoscerlo e conoscere un po' come si comportano i gas e lo diventa

Mar..cucciolowink 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 20:07:00
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/02/2017 alle 19:37:16

Ciao ,  sul mio serbatoio mobile , di forma e dimensioni simili alle normali bombole da cucina ....c è  Ma non è un contatore , che a poco mi servirebbe è un normalissimo manometro a lancetta che indica addirittura il contenuto in litri , non è precisissimo ma basta conoscerlo e conoscere un po' come si comportano i gas e lo diventa Mar..cucciolo 

ma non dovrebbe essere un manometro, ma una lancetta collegata a un galleggiante, o mi sbaglio?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 22:31:49
un contatore da applicare su una bombola post riduttore pur piccolo che sia sarà sempre troppo grande , omologazione a parte la nuova tecnologia  permette contatori domestici decisamente più piccoli dei precedenti ma troppo grandi per un autocaravan , forse tra qualche decennio ci arriveranno ma temo che il sottoscritto non farà in tempo a vederli , se qualche genio sbaglia e a breve termine ne inventasse uno brevettato e idoneo per autocaravan non oso pensare quanto costerebbe , misurare il gas in forma areosa a differenza di un contalitri  serve volume 

marcucciolo , preciso o meno preciso che sia credo che sulla tua ricaricabile non ci sia un futile banale manometro ma un banale utile livellostato  , quella ricaricabile tientela stretta perchè pare che anche in italia a breve/medio termine qualcosa dovrebbe cambiare a favore , nulla di ufficiale ma per il momento solo info ufficiose provenienti da fonti affidabili 

mario
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 22:51:40
Siccome una bombola ricaricabile ce l'ho anch'io e mi hai incuriosito,mi dici qualcosa in più?
Ciao Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 23:36:14
In risposta al messaggio di Paolol del 03/02/2017 alle 22:51:40

Siccome una bombola ricaricabile ce l'ho anch'io e mi hai incuriosito,mi dici qualcosa in più? Ciao Paolo.

ciao Paolo , se ti riferisci al sottoscritto preferirei allungare notizie quando saranno certe e ufficiali , comunque ti assicuro che la situazione ricaricabili certificate e omologate per l'utilizzo su autocaravan a breve la rivedranno ma vista la velocità della nostra burocrazia quel breve termine potrebbero essere mesi e dopo il classico periodo tecnico passeranno altri mesi ma finalmente qualcosa si sta muovendo nel verso giusto  

un saluto
mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 23:57:42
Perfetto!Anche se non puoi dire di più,per me è già abbastanza!Grazie
Ciao Paolo.
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 01:14:38
Mario , Paolo , 

sono sempre stato tacciato come untore del forum ...o quasi frown

Ma mai fatto male ad alcuno , ho un serbatoio mobile ormai da più di 10 anni  , è scaduto lo so ma continua a fare il suo sporco lavoro , come appena nato

..ne ho altri due in alluminio che non ho ancora montato ..IN REGOLA 

La verità ...ho più paura dell alluminio a norma che dell acciaio " scaduto " blush

Mar..cucciolowink

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 03:05:08
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/02/2017 alle 01:14:38

Mario , Paolo ,  sono sempre stato tacciato come untore del forum ...o quasi  Ma mai fatto male ad alcuno , ho un serbatoio mobile ormai da più di 10 anni  , è scaduto lo so ma continua a fare il suo sporco lavoro
, come appena nato ..ne ho altri due in alluminio che non ho ancora montato ..IN REGOLA  La verità ...ho più paura dell alluminio a norma che dell acciaio scaduto   Mar..cucciolo  
...

sei uno dei pochi che ammette di utilizzare un serbatoio scaduto e ammiro la tua sincerità , non temere l'alluminio e vai tranquillo , probabilmente lo saprai ma al nord Italia  revisionano e ricollaudano serbatoi o bombele ricaricabili amovibili tipo il tuo in acciaio e se è revisionabile nel senso che la struttura non presenta punti di cedimento personalmente per poco + o poco - di 70 euro lo farei , se non fosse revisionabile non ti costa nulla e lo butti , a differenza dei serbatoi fissi solidali al telaio esterno quelli mobili come il tuo sono revisionabili , idem anche per quelli in alluminio 

notte
mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 09:01:26
Marcucciolo...scaduto...miiiiii sei un teppista, batterie litio, bombola ricaricabile, trita coriandoli,, ma come? E adesso che diranno i puristi del forum? Tutti cherubini.....

Kokorde''s President.
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 10:01:14
In risposta al messaggio di Panzer del 04/02/2017 alle 09:01:26

Marcucciolo...scaduto...miiiiii sei un teppista, batterie litio, bombola ricaricabile, trita coriandoli,, ma come? E adesso che diranno i puristi del forum? Tutti cherubini.....   Kokorde''s President.

Il mio amico terrunciello è un criminale.
Ti sei dimenticato di scrivere che ;
Promuove l'uso di pannelli solari che caricano anche in inverno.
Ci fa notare che abbiamo a disposizione un generatore diesel da 3000 cc con un alternatore che può erogare 140 ampere.
Prima o poi i venditori di metanolo e di scatole nere mistiche lo fanno fuori surprise

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 13:25:28
Eiiii ragassi , 

anche o forse dovrei dire SOPRATTUTTO le batterie al litio sono più pericolose del serbatoio mobile , da quel che si legge qui frown

Io lo dico sempre di non posteggiarmi vicino

..non si sa mai  laughlaugh

Mario ,
ho tutto l occorrente per sostituire il serbatoio in acciaio con i due in alluminio , non l ho fatto fondamentalmente per due motivi , primo non mi è servito mai il doppio del gas , non utilizzando il mezzo per lunghi periodi in montagna o in ogni caso a temperature molto rigide , il secondo motivo è che forse mi ci sono legato talmente tanto a quel vecchio serbatoio in acciaio che mi dispiace dismetterlo , forse perché è sempre stato indicato e additato , allora forse la mia è una forma di difesa , di protezione nei suoi confronti laugh

Non sapevo che al nord Italia revisionino questi serbatoi , credevo che lo facessero solo in Europa , infatti avevo previsto che al primo viaggio lo avrei fatto revisionare , altro motivo per cui è rimasto ancora a bordo 

Eventualmente torno a disturbarti per avere qualche indirizzo , se non ti dispiace ..grazie yes

Mar..cucciolowink

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 16:13:14
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/02/2017 alle 13:25:28

Eiiii ragassi ,  anche o forse dovrei dire SOPRATTUTTO le batterie al litio sono più pericolose del serbatoio mobile , da quel che si legge qui  Io lo dico sempre di non posteggiarmi vicino ..non si sa mai   Mario
, ho tutto l occorrente per sostituire il serbatoio in acciaio con i due in alluminio , non l ho fatto fondamentalmente per due motivi , primo non mi è servito mai il doppio del gas , non utilizzando il mezzo per lunghi periodi in montagna o in ogni caso a temperature molto rigide , il secondo motivo è che forse mi ci sono legato talmente tanto a quel vecchio serbatoio in acciaio che mi dispiace dismetterlo , forse perché è sempre stato indicato e additato , allora forse la mia è una forma di difesa , di protezione nei suoi confronti  Non sapevo che al nord Italia revisionino questi serbatoi , credevo che lo facessero solo in Europa , infatti avevo previsto che al primo viaggio lo avrei fatto revisionare , altro motivo per cui è rimasto ancora a bordo  Eventualmente torno a disturbarti per avere qualche indirizzo , se non ti dispiace ..grazie  Mar..cucciolo  
...

in tutti i casi non mi disturberesti , 

http://www.cimaservice.it/cima-...

, contattali e vedrai che il tuo affidabile ferraccio ricaricabile se revisionabile potrà lavorare per altri 10 anni  , sul loro sito non specificano bombole o serbatoi mobili ricaricabili specifici per autocaravan ma ti assicuro che revisionano anche quelli al costo di circa 50 euro + iva 

ciao
mario
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 16:17:39
in realtà un contatore per bombole esiste ed ha le dimensioni di un doppio pacchetto di sigarette, lo faceva un azienda giù per l'emilia ora dovrei andare a vedere perchè da qualche parte devo ancora averne, si montava tra bombola e il riduttore e se non sbaglio costava poco, mi pare sulle vecchie 70/80 mila lire ed aveva incorporato anche il filtro per altro lavabile, io ce l'ho montato sulla roulotte, sono anni che e li montato.
in realtà non e altro che un contalitri che misura ogni tipo di gas fino a 40 bar di pressione, poi c'era una tabella che servi a per stabilire anche i metri cubi
camperlento
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 21:50:57

confermo mario , molto presto .... poi tutti si metteranno a costruire serbatoi verticali mobili omologati r67/01 con multivalvola laugh,ma ho avuto notizia fresca che in italia c'e' già una grossa azienda  in  italia che produce questo specifico serbatoio per l'estero wink

Modificato da immortale1 il 04/02/2017 alle 21:57:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link