CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Contenitore esterno per seconda cassetta Thetford

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
doral112
doral112
11/01/2015 104
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 13:30:09
Ciao a tutti, ho una seconda cassetta thetford e ho pensato di auto costruirmi un contenitore tipo quelli della F...a per conservarla sotto al pavimento/pianale del camper. Quelli della nota ditta mi sembrano semplicemente fissati con robuste viti autofilettanti sotto al pianale/pavimento camper. Pensate possa essere sufficiente un tale ancoraggio ? E se no , come si potrebbe fissare.
Grazie Ciao.
Andrea
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12176
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 13:38:00
Io la tengo nel gavone, tanto è nuova, pulita e probabilmente non la userò mai, (come la ruota di scortasmiley)....sotto in esterno credo sia più facile il furto e che se un giorno servirà, trovarla sporca e inefficiente.
Comunque se fai un lavoro ben fatto, e ben isolato mi sembra una buona idea.
Ivo
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20529
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 14:14:58
In risposta al messaggio di masivo del 06/11/2017 alle 13:38:00

Io la tengo nel gavone, tanto è nuova, pulita e probabilmente non la userò mai, (come la ruota di scorta)....sotto in esterno credo sia più facile il furto e che se un giorno servirà, trovarla sporca e inefficiente. Comunque se fai un lavoro ben fatto, e ben isolato mi sembra una buona idea.
io mi ero ancorato su dei piatti già esistenti sotto il pianale e uno me lo sono costruito io, 
non mi fiderei con delle normali viti autofilettanti.
Silvio
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12176
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 14:31:40
Certamente deve essere ancorata bene,....quando è piena, il suo contenuto è di un certo peso laugh
Ivo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51620
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 15:05:35
In risposta al messaggio di masivo del 06/11/2017 alle 13:38:00

Io la tengo nel gavone, tanto è nuova, pulita e probabilmente non la userò mai, (come la ruota di scorta)....sotto in esterno credo sia più facile il furto e che se un giorno servirà, trovarla sporca e inefficiente. Comunque se fai un lavoro ben fatto, e ben isolato mi sembra una buona idea.
idem, anch'io la ho nel garage, che il posto non manca, sono daccordo che sotto non mi sembra la soluzione migliore.

Qui nel capre precedente:

E qui nel camper attuale:

In entrambi i casi mai usata, ma sapere che c'è è confortante nel momento del....bisogno surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 17:39:23
Non mi fiderei con delle viti autofilettanti... sul camper precedente installai personalmente un secondo serbatoio per le grigie, lo ancorai tramite barre filettate ai longheroni da un lato, e dall'altro fissai una tavola di multistrato con autofilettanti sotto la quale misi dei profili di metallo forati attraverso i quali feci passare altre barre filettate... da un lato comunque teneva sui longheroni e dall'altro il peso era distribuito su tutta la larghezza, il serbatoio era da 80L ed è stato lì per anni senza il minimo cedimento... devi trovare il modo di fissarlo almeno in un punto sicuro, 20kg non sono pochi e non puoi correre il rischio di perderla in viaggio...angry  
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne...
C.I. MAGIS 94 XT ELITE 71.690€, Nuovo
C.I. MAGIS 94 XT ELITE 71.690€, Nuovo
Laika Ecovip L 2009
Laika Ecovip L 2009 "Rovere Moka" 84.158€, Nuovo
Hobby DE LUXE 545 KMF 84.158€, Nuovo
Hobby DE LUXE 545 KMF 84.158€, Nuovo
Fendt APERO 32.535€, Nuovo
Fendt APERO 32.535€, Nuovo
Laika  Ecovip L 2009 92.513€, Nuovo
Laika Ecovip L 2009 92.513€, Nuovo
Previous Next
gangan76
gangan76
24/11/2013 812
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 23:19:19
Io nel precedente camper mi ero costruito il contenitore per la seconda cassetta ,lo avevo costruito con dell'angolare di ferro saldato e con un meccanismo di discesa per mettere e tirare via  la cassetta ispirata al meccanismo del letto contenitore che ho a casa.
Devo dire che il solo portacassetta era pesante,se non ricordo male circa 10 kg(+circa 20 kg di cassetta quando piena), lo avevo fissato sotto il pavimento di legno con 20 viti di 6mm per legno prima immerse nel vinavil.Avevo in precedenza fatto una prova attaccando una cordella ad una vite avvitata sotto il pavimento ed attaccandomi di peso strattonando, ed aveva tenuto.
Il porta cassetta lo ho usato spesso per 4 anni e non ha mai dato segni di cedimento,poi ho venduto il camper.
​​​​​
Gangan
Trivan
Trivan
03/01/2017 403
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 21:14:35
Io ho fatto una cassetta in lamiera zincata completa di sportello, ho tagliato la bandella laterale e l'ho applicata sulla cassetta con 2 serrature per ancorarla ho fatto saldare 2 tubi sui 2 lato e l'ho fissata con dadi e bulloni .solo con le viti autofolettanti è debole a meno che tu non sia fortunato ad andare a prendere il listone di Abete pieno , e mettere le viti nel vinavil  è come mettere le viti nell' acqua visto che la vinavil lavora e fa presa per assorbimentowink
gangan76
gangan76
24/11/2013 812
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 22:49:21
Il pavimento dei Laika serie oro non so quanti listoni avesse,ma una sola vite teneva i miei 80kg ,io ne avevo messe 20 di viti.
Il vinavil aveva solo la funzione di tener frenato il filetto della vite,visto la sua consistenza "gommosa" una volta asciutto.
Gangan
doral112
doral112
11/01/2015 104
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 21:46:14
Grazie a tutti delle risposte e dei consigli che mi avete dato
Andrea
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 00:30:00
ma quanto caate??
LUIGI SANTONI
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5259
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 13:23:01
Io nel camper precedente avevo fissato la cassetta Fiamma utilizzando un traverso metallico del telaio dove avevo messo dei bulloni (vite + dado) e per la parte da aprire, sempre fissata in alto al traverso, una barra filettata che arrivava fino al punto di chiusura del portacassetta. Un po’ scomoda, ma quando serviva l’ho usata e potevo riporre senza alcun timore la cassetta anche se “piena”. Su questo camper la metto in un gavone sottoscocca esistente. Sul prossimo.... vedremo ! La considero un accessorio indispensabile perchè girando capita di non trovare da scaricare e “tenersela” è un bel problema ! 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Trivan
Trivan
03/01/2017 403
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 19:34:18
20171125_193308.jpg
Trivan
Trivan
03/01/2017 403
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 19:34:37
20171125_193242.jpg
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.