http://www.yatego.com/pieper-sh...
quote:Risposta al messaggio di maina inserito in data 03/12/2010 11:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma perché siete a "caccia" di aggeggini cheticontrollanoillivellodelgasmanonsonosicurochevadabene ... ? Vi portate 2 bombole nel camper... vero? una é piena e pesa tot kg. ed ha 10 litri di gas ... ok? l'altra é ad 1/4? é a metà? é a 3/4? come si fa a sapere? con una semplice bilancia ... ! la bombola ha sul "beccuccio" un cartellino con il peso "DA VUOTA" (circa 11/12 kg ... dipende dalle bombole) pesate la bombola piena (sarà circa 20 kg. scarsi) calcolate che 1 kg. di propano pesa circa kg.0,600. pesate la bombola iniziata e ... senza essere ingenieri aerospaziali ... capirete quanto gas c'é all'interno di quella semivuota ... [;)][;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 03/12/2010 14:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] ... [:D][:D][:D][:D] stessa cosa ... scritta con 20 secondi di distanza. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 03/12/2010 14:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo però la bilancia non deve stare sotto altrimenti dura due giorni e poi si rompe, si deve levare la bombola e pesarla, oppure altri accorgimenti ma una volta pesata la bilancia non deve rimanere sotto la bombola
quote:calcolate che 1 kg. di propano pesa circa kg.0,600>> Ma pesa più un kg di piombo o un kg di propano?[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 03/12/2010 14:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai pienamente ragione [;)] io metto sempre la bombola piena in fondo, l'altra la lascio, più comoda, vicino allo sportello, se ho "bisogno" di pesarla, la alzo, infilo la bilancia sotto, controllo il peso, tolgo la bilancia e ... lascio i "congegni strani" sullo scaffale del negozio. [:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 03/12/2010 14:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> opss ... [:I][:I][:I] ... [:I][:I][:I] intendevo dire un litro di propano ... [:D][:D][:D] ciao, Giorgio e ... grazie della domanda [:D][:D] [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 03/12/2010 12:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellino sto GIM PLUS ma .... sti azzi cosa costa !
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 04/12/2010 10:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si costa ma è l'unico affidabile ,se rispetti le norme di montaggio ti dice fino alla fine quanto gas hai e a che temperatura ,e quando passi alla seconda bombola. io sono 3 anni che l'ho e ne sono contento. ps va bene con bombole da 5/10 kg non con quelle da 15. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di conoscere inserito in data 04/12/2010 14:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione anche tu ma ... lo spazio (per avere di tutto e di più) é quello che é ... [:D][:D] altrimenti bisognerebbe girare con i 9 metri minimo, allora ... non ci si lamenterebbe più di niente (forse però[:D][:D]) Io uso questo sistema: la bombola iniziata la sistemo in fondo in modo che (di solito alle 3 o alle 4 di notte [:0][:0]) quando finisce [:(][:(] sono più comodo a fare il cambio del tubo del gas. Poi quando ritorniamo a casa, con comodo, tolgo le bombole, sposto quella iniziata in fondo e si ricomincia il giro[8D] In inverno uso portare 1 bombola da 15 e una da 10. ciao, Giorgio e ... buon gas ... che d'inverno si consuma come la neve al sole ... [:D][:D]