Visto che non vorrei disturbare l'elettrauto ormai in vacanza[;)][:D]
vi chiedo se qualcuno può darci qualche consiglio.
GrAzie, Gilda.
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 10/08/2011 00:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito molto, ma guardando la foto e fatte le debite proporzioni, sia i cavi, gli occhielli e sopratutto la vite che va a massa mi sembrano sottodimensionati. per il resto se hai preso la carrozzeria con la vite, la massa dovrebbe esserci. ciao
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 13/08/2011 16:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse dovrei carteggiare un po di più la parte in cui il dado e serrato o forse dovrei usare una di quelle rondelle dentate[?]. Oggi purtroppo non siamo riusciti a smontare il sedile guidatore ma spero di riuscire a farlo prossimamente giusto per capire come è montato e collegato il caricabatteria e lo staccabbatteria: ci fosse almeno uno schema elettrico...sarebbe più facile capire dove collegarsi ma su la documentazione del camper non troviamo nulla. Abbiamo provato con un tester a controllare qual'era tra quelli visibili sulla piastra metallica del carica batt ( vedi foto sotto il sedile guida) il cavo negativo proveniente dalla batteria esterna in maniera da collegare li anche l'altro negativo della seconda batt indipendente ma alla prima scintilla ci siamo stoppati.[:I]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/08/2011 01:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto buon ferragosto a tutti....per quanto riguarda l'impianto elettrico se ti riferisci a quello che vedi in foto...è quello originale del camper
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 15/08/2011 12:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi riferisco a cavetti che sembrano fini e batterie col negativo allacciato sulla massa del camper al posto del loro cavo negativo. Si può fare ma non mi piace. secondo me sulle batterie ci vogliono dei bei cavi grossi su entrambi i poli. anche del mio impianto elettrico originale del camper non sono molto soddisfatto... ne dalla centralina ne dai cavi usati anche so son più grossi dei tuoi...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/08/2011 13:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi mi consigli di far rivedere anche i cavetti originali che collegano carica batt. e ovviamente batteria[?]. In effetti i cavi che partono dalla bs esterna sono grossi e non riesco a capire dove, all'interno del camper si riducono di sezione.... come dicevo precedentemente non ho uno schema elettrico da cui si possa comprendere com'è l'impianto... anche sui colori dei cavi mi sorgono dubbi: vedi cavo marrone che va allo stacca batteria del motore??
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 15/08/2011 13:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so se consigliarti di cambiare i cavi. I miei cavi li vorrei più grossi, ma non li ho cambiati. Anche solo a cambiare i cavi non è così semplice....