CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Convertitore a inverter?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:45:22
Scusate, non sono pratico, per questo chiedo il vostro aiuto. Mi hanno offerto un convertitore portatile a inverter DC-AC con attacco accendisigari della potenza max di 300 W con protezione contro l'inversione di polarità e i sovraccarichi. Mi hanno detto che è l'ideale per caricare le batterie della fotocamera, della videocamera e del cellulare, per usare i rasoi elettrici e i phon. E' così? Nel senso: se lo acquistassi, lo dovrei attaccare alla presa accendisigari della cabina e (magari mentre sono in campeggio attaccato alla 220V per maggiore sicurezza) potrei usare tutta la mia normale "strumentazione" a 220V attaccandola a lui? Ho capito bene la sua funzionalità?
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:59:24
Con 300watt puoi usare quello che hai scritto tranne il phon che normalmente consuma molto di più, Però la presa accendino non è idonea a sopportare un carico di 300W, quindi se vuoi montare un inverter devi prendere alimentazione direttamente dalla batteria e con cavi di dimensioni non inferiori ai 4mm/quadri Ciao Antonio
oldman
oldman
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 13:50:25
quote:Originally posted by FlashKitty
Scusate, non sono pratico, per questo chiedo il vostro aiuto. Mi hanno offerto un convertitore portatile a inverter DC-AC con attacco accendisigari della potenza max di 300 W con protezione contro l'inversione di polarità e i sovraccarichi. Mi hanno detto che è l'ideale per caricare le batterie della fotocamera, della videocamera e del cellulare, per usare i rasoi elettrici e i phon. E' così? Nel senso: se lo acquistassi, lo dovrei attaccare alla presa accendisigari della cabina e (magari mentre sono in campeggio attaccato alla 220V per maggiore sicurezza) potrei usare tutta la mia normale "strumentazione" a 220V attaccandola a lui? Ho capito bene la sua funzionalità? >
> Non so perché chi te l' ha offerto lo chiama pomposamente "convertitore portatile a inverter DC-AC". In realtà stai parlando di un comunissimo inverter da 300W max, che trovi ovunque a prezzi da 35€ in su, e su cui puoi leggere infinite opinioni su questo forum. I caricabatterie vari e il rasoio elettrico che ci vuoi alimentare non consumano più di 10W l' uno; la presa 12V speciale sul cruscotto del Ducato eroga 180W. Quindi per un uso occasionale dell' inverter puoi collegarlo a quella presa e alimentarci contemporaneamente almeno 4 o 5 utenze di quel tipo senza il minimo problema. Per carichi più pesanti (fino ai 300W nominali) devi invece installarlo, come dice antriva, con un cablaggio "serio", ma non potrai comunque usarlo con i phon che assorbono molto di più. saluti
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 02/04/2007 alle: 15:27:50
quote:Originally posted by oldman
quote:Originally posted by FlashKitty
Scusate, non sono pratico, per questo chiedo il vostro aiuto. Mi hanno offerto un convertitore portatile a inverter DC-AC con attacco accendisigari della potenza max di 300 W con protezione contro l'inversione di polarità e i sovraccarichi. Mi hanno detto che è l'ideale per caricare le batterie della fotocamera, della videocamera e del cellulare, per usare i rasoi elettrici e i phon. E' così? Nel senso: se lo acquistassi, lo dovrei attaccare alla presa accendisigari della cabina e (magari mentre sono in campeggio attaccato alla 220V per maggiore sicurezza) potrei usare tutta la mia normale "strumentazione" a 220V attaccandola a lui? Ho capito bene la sua funzionalità? >
> Non so perché chi te l' ha offerto lo chiama pomposamente "convertitore portatile a inverter DC-AC". In realtà stai parlando di un comunissimo inverter da 300W max, che trovi ovunque a prezzi da 35€ in su, e su cui puoi leggere infinite opinioni su questo forum. I caricabatterie vari e il rasoio elettrico che ci vuoi alimentare non consumano più di 10W l' uno; la presa 12V speciale sul cruscotto del Ducato eroga 180W. Quindi per un uso occasionale dell' inverter puoi collegarlo a quella presa e alimentarci contemporaneamente almeno 4 o 5 utenze di quel tipo senza il minimo problema. Per carichi più pesanti (fino ai 300W nominali) devi invece installarlo, come dice antriva, con un cablaggio "serio", ma non potrai comunque usarlo con i phon che assorbono molto di più. saluti
>
> Ottima precisazione oldman, io ero andato spedito ragionando solo sul carico max. Ciao Antonio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/04/2007 alle: 16:55:14
quote:Originally posted by FlashKitty ....(magari mentre sono in campeggio attaccato alla 220V per maggiore sicurezza) ... >
> No, quando sei attaccato alla 220V non ti serve proprio, visto che le utenze a220V puoi attaccarle direttamente alla 220V del campeggio o alle prese a 220V che ci sono nel camper. Ti serve invece quando la 220V del campeggio non ce l'hai, e quindi te la fai dare dal convertitore dc-ac. Ciao. [;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link