CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

convertitore per Slovenia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
amianto
amianto
26/10/2007 1
Inserito il 29/12/2010 alle: 13:46:23
grazie per tutto quello che mi avete inviato !! tutto molto esaustivo. e' la prima volta che scrivo e non pensavo che le risposte fossero cosi' veloci. buon anno a tutti.

Modificato da amianto il 30/12/2010 alle 17:20:13
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 29/12/2010 alle: 14:13:52
quote:Risposta al messaggio di amianto inserito in data 29/12/2010  13:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Se utilizzi il "cerca" e come oggetto le terme di Catez, troverai risposta e vedrai di che si tratta: ci sono delle foto.[;)] Buona vacanza! Cordialmente Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
18
davide72
davide72
10/04/2007 206
Inserito il 29/12/2010 alle: 14:15:45
A me sembra che in Slovenia ci siano le prese con lo standard tedesco. Se hai il cavo con la spina CEE (quella celeste)il convertitore lo puoi costruire da te, prendendo un pezzo di cavo 3x1.5 una presa CEE (quella che infilerai nella tua prolunga) ed una spina tipo tedesco (guarda qualche elettrodomestico di casa sicuramente ne avrai qualcuno con la spina tedesca). Se vai in qualche BRICO te la cavi con poco.
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 29/12/2010 alle: 14:40:52
Se hai in casa dei cavi (pc o elettrodomestici vari) in piu togli la presa dedicata che va' all,elettrodomestico e monta la presa CEE blu. Se riesci trova la presa con l'alloggiamento per la terra (si usa in Francia) cosi' fara' due servizi x uno. Buon viaggio. Filippo
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 29/12/2010 alle: 15:07:25
La cosa più pratica è acquistare un adattatore come questo:

http://www.fratellidelpiano.com...

)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 29/12/2010 alle: 15:27:22
Gli adattatori non riescono a sorreggere il peso del cavo specialmente se sono da shuko a cee, meglio un pezzetto di prolunga con la spina adatta che almeno è adatta alle intemperie. Io forse ho esagerato... [:D] Ma di sicuro non ho mai incontrato problemi:

http://www.m48.it/cavo220camper...

Marco.
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 29/12/2010 alle: 17:26:28
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/12/2010  15:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bellissimo lavoro, ti copierò senz'altro. ma, se ho capito bene, quando cambi la spina, sviti le viti della morsettiera e sostituisci con la spina appropriata? ciao supercalifragili
18
Yure
Yure
05/01/2007 69
Inserito il 29/12/2010 alle: 21:16:49
Ciao Amianto...abitando a 500 mt dal confine con la Slovenija, a Catez sono di casa...ci vado tanto per cambiare il 6/7/8. Allora, la presa che trovi sulle colonnine è tipo suko tedesca e quindi niente di particolare. Alcune info per Catez e la Slovenija che possono servire a te o a altri : se entri in campeggio, evita di parcheggiare con tutte e 4 le ruote sull'erba, questo perchè il fondo dei prati è argilloso e se piove o il terreno è molto umido devono tirarti fuori con il trattore e non scherzo. Le colonnine alcune volte sono abbastanza lontane da dove parcheggerai e quindi almeno 20/25 metri di prolunga per stare tranquilli. Nel prezzo del campeggio ti danno una tessera in cui sono comprese n°3 ore di piscina e ti spiegano che oltre paghi un tot all'ora. Se hai intenzione di stare tutto il giorno, prima della scadenza delle 3 ore vai in cassa all'entrata del centro termale e fai il prolungamento per tutto il giorno che mi pare costi 5 Euro ma ti fa risparmiare molti soldi a partire dalla 5/6 ora in poi. E' bello dormicchiare la mattina, però se vuoi i lettini devi assolutamente entrare presto pena finire nel girone dei dannati che passano tutto il giorno come condor a cercarne uno...evita però i bordi piscina che è come finire in un auto lavaggio...evita anche la zona bar in quanto i soliti fumatori incalliti anche a -20 escono e se hai passato i 30 rimani duro con gli spifferi tipo bora di Trieste...sai da +25 a - 20 in quanche secondo rimani duro ! In Slovenija dal 1° novembre ad Aprile c'è l'obbligo delle catene a bordo...mi raccomando; per fortuna l'obbligo di avere i pneumatici invernali vige solo per i residenti. Mi raccomando anche la cassetta del pronto soccorso ed eventuale cartello OMOLOGATO per carichi sporgenti. Sai, noi Italiani abbiamo finanziato molte opere stradali ecc.. grazie alle multe che guarda caso arrivano copiose solo a noi e non funziona come in Italia, finchè non paghi non vai via (paese della comunità eh !)...quindi fari accesi sempre, rispetto dei limiti, luci apposto, battistrada ok ecc... Mi raccomando anche il bollino (vignetta) dell'autostrada...sempre per la legge che hanno un "debole" per noi, ricordati di comprarlo ed applicarlo sul parabrezza prima di fare qualsiasi autostrada loro. Ultima cosa...uesi fenomeni del campeggio di Catez, chiamano regolarmente la polizia se per caso arrivi all'una di notte e dimori fuori prima di entrare...vorrebbero farti pagare sempre...quindi, se arrivi tardi la notte, non uscire in autostrada all'uscita Catez, ma tira dritto verso Zagabria; dopo qualche chilometro trovi un autogrill dove poter dormire e la mattina vai ancora qualche chilometro avanti e alla prima uscita torni indietro così eviti scontri verbali ed altre minkiatelle che pur di farti pagare mettono in atto. Buon divertimento. Yure.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 29/12/2010 alle: 21:32:41
quote:Risposta al messaggio di Yure inserito in data 29/12/2010  21:16:49 chiamano regolarmente la polizia se per caso arrivi all'una di notte e dimori fuori prima di entrare...vorrebbero farti pagare sempre...quindi, se arrivi tardi la notte, non uscire in autostrada all'uscita Catez, ma tira dritto verso Zagabria; dopo qualche chilometro trovi un autogrill dove poter dormire e la mattina vai ancora qualche chilometro avanti e alla prima uscita torni indietro così eviti scontri verbali ed altre minkiatelle che pur di farti pagare mettono in atto.>
> sono stato un paio di volte a Catez, la prima sono arrivato regolarmente in orario e quindi sono entrato, girellando a piedi per conoscere il posto, ho notato 3 o 4 camper di autoctoni (targa SLO) che sostavano TRANQUILLAMENTE in libera tra l'hotel e l'argine del fiume... La seconda a causa di un uragano violentissimo che ci ha accompagnato dal confine fino a destinazione, siamo arrivati in 4 camper, verso mezzanotte e ci siamo sistemati nel parcheggio subito prima dell' ingresso, per poi entrare la mattina, assieme ad altri camper arrivati anche loro la notte... probabilmente ci è andata bene, ma non abbiamo avuto nessun problema... certo che se il rischio è quello di essere svegliati dalla milizia...[xx(] Grazie per la dritta dell' autogrill... ciao Luca PN
18
Yure
Yure
05/01/2007 69
Inserito il 29/12/2010 alle: 21:41:22
Ciao Luca visto che sei anche tu delle nostre parti, sai come funziona con gli sloveni...non ti dico quanti soldi ci sono stati "futizzati" negli anni dai crediti delle sim telefoniche dato che i segnali sloveni e croati entravano a "palla" facendo fare roaming sui nostri telefonini prima che intervenisse l'UE...qundi quanto scrivi sul fatto che loro possono tranquillamente sostare all'esterno e noi no, sul fatto che loro possono tranquillamente guidare ben al di sopra dei limiti alcolici e noi no ecc... sono dati di fatto...soh ragazzi ! ciao Yure
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 29/12/2010 alle: 23:14:04
quote:Risposta al messaggio di Yure inserito in data 29/12/2010  21:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Yure, ciao Luca e ciao agli altri. Confermo la perfetta descrizione di Yure, dato che essendo di Gorizia anche noi a Catez siamo di casa.[;)] Aggiungo solo un'altra nota sull'autogril dove sostare eventualmente in caso di arrivo a tarda ora. Potete passare la notte anche nell'autogril prima di Catez,l'ho fatto l'ultima volta che siamo andati (3 settimane fa), in occasione del ponte della Madonna. Abbastanza tranquillo anche se mi sono fermato dalla parte del park dei tir ed il fatto che fosse buio non mi entusiasmava molto...[:I] Altra chicca sul giorno della ripartenza: se paghi entro le 12, puoi lasciare il camper all'interno del campeggio e farti comodamente le tue 3 ore di terme per poi uscire, scaricare grigie/nere e uscire poi dal camp. Tutto senza sovrappiù...[;)][;)][;)] Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 29/12/2010 alle: 23:23:27
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/12/2010  15:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho copiato Emme48 e sto andando dappertutto, non ho proprio limiti nell'attaccarmi. Però Marco, adesso perchè non segui le orme di Tesla e produciamo la corrente dall'elettromagnetismo ? Sai che figata, altro che Efoy...[:D]
18
Yure
Yure
05/01/2007 69
Inserito il 30/12/2010 alle: 09:54:31
Brunetto...anche tu di Gorizia... allora siamo in due ! Grazie per avermi ricordato il pagamento prima delle 12.00... Yure
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 30/12/2010 alle: 10:01:23
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 29/12/2010  23:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe da produrre corrente col salto di temperatura generata ad esempio dalla stufa o dal frigo. Le celle di Peltier già lo fanno... Marco.

Modificato da Emme48 il 30/12/2010 alle 10:01:48
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 30/12/2010 alle: 10:06:44
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 29/12/2010  17:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che svito le 4 viti della scatola e le 3 viti interne (fase, neutro, terra) per cambiare lo spezzone, ma quante volte credi che questo avvenga in un anno? Le riduzioni NON sono a prova di pioggia e soprattutto meccanicamente non reggono il peso del cavo. Ho messo anche una comodissima spia al neon recuperata da un tostapane guasto prima di buttarlo, molto comoda per capire se siamo davvero allacciati ad una presa che funziona. Anche le prolunghe multiple NON a prova di pioggia sono da evitare, le "ruzzole" che vendono sono solo per uso interno e se succede un infortunio (bimbo che ci fa sopra la pipì) si va veramente nei guai (ammesso di sporavvivere alle ire del padre). Quindi: 1) Cavo intero senza giunture intermedie dalla colonnina al camper. 2) Niente riduzioni volanti non stagne ma spina fissa. Marco.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/12/2010 alle: 10:08:40
quote:Risposta al messaggio di Yure inserito in data 29/12/2010  21:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per tua conoscenza in TUTTA Europa quando uno straniero viene multato deve pagare seduta stante la multa in contanti,altrimenti non si muove,funziona così anche in Italia.Io ne ho avuta prova in Francia dove sono stato multato per 90 € e il gendarme ha voluto vedere che io avessi il contante disponibile altrimenti mi avrebbe accompagnato ad uno sportello bancomat per il prelievo!!Ciao. Gianni
18
Yure
Yure
05/01/2007 69
Inserito il 30/12/2010 alle: 11:00:25
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/12/2010  10:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'info...per fortuna non mi è mai successo per il momento ! Yure P.s. si vede che oggi si "****eggia" sul lavoro eh ? tutti davanti ai pc e risposte molto "leste" ! Buon anno
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/12/2010 alle: 11:26:52
[:D][:D]no non stò xxxxeggiando sul lavoro,sono pensionato,ho già dato per 38 anni e adesso xxxeggio in attesa che mi raggiunga mia mioglie! Saluti e auguri di buon anno. Ciao. Gianni
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 30/12/2010 alle: 13:17:09
..Mi hanno detto che per chi transita in slovenia è obbligatorio avere a bordo anche la "pala per la neve"...[?]
18
Yure
Yure
05/01/2007 69
Inserito il 30/12/2010 alle: 13:40:48
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 30/12/2010  13:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella domanda ! Mi informo e poi vi faccio sapere !
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 30/12/2010 alle: 13:54:20
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 30/12/2010  13:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti! Beh, se così fosse dovremmo portarci dietro anche il secchiello [:D][;)][:D] Scherzi a parte,non c'è nessun obbligo in merito.Almeno così mi è stato detto.. @Yure: anche tu di Go? Magari ci conosciamo ed/o abbiamo il camper nello stesso posto[?] A parte ciò, ragazzi, tenete un occhio alle temperature,le minime sono previste in discesa..Quindi bombole piene che la truma deve fare il suo, soprattutto con bimbi a bordo [;)][;)]. Un consiglio: portatevi dietro una scopa in caso di neve e sale per i serbatoi (per chi non li avesse riscaldati). Per il resto, buona vacanza, sperando di incontrarvi là... Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link