CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

conviene ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 14/12/2011 alle: 18:25:34
chiedo agli esperti se l'offerta è conveniente e, visto che l'inserzionista dice che l'unico blocco in vendita è quello in foto, se mancano alcuni pezzi per il montaggio ed il buon funzionamento. grazie.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 14/12/2011 alle: 18:35:00
Ciao, il prezzo è giusto, il funzionante è da provare, il venditore sicuramente non lo ha fatto perchè manca la pompa del gasolio e forse il silenziatore di scarico, il flessibile inox non è Webasto. PS la pompa gasolio, nuova, non costa poco..Un saluto Enzo
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 14/12/2011 alle: 18:47:28
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 14/12/2011  18:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Enzo, mi auguravo la tua risposta; quindi quella che manca è la pompa che non costa poco! Speravo che fosse completa e che il costo ne valeva la pena, peccato! comunque grazie.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 14/12/2011 alle: 18:50:42
Il modello in figura è però per riscaldare il liquido di raffreddamento, quindi preriscaldo motore, non l'aria cellula, lo devi usare per il camper come alternativa alla Truma? ciaoo.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 14/12/2011 alle: 18:55:28
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 14/12/2011  18:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si l'avrei usato per scaldare la cellula, ma ormai ho rinunciato, tanto varrebbe farmelo cercare dal buon Enzo che fa ottimi prezzi.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 14/12/2011 alle: 19:57:43
E' molto simile (Eberspächer) a quello montato di serie sul motore del mio camper. I tubi visibili servono a far circolare il liquido di raffreddamento. Non ti serve per riscaldare la cellula. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 15/12/2011 alle: 09:08:44
Vai da uno sfasciacarrozze e ne trovi in quantità, a prezzi abbordabili. Magari vacci con uno che ne capisce e così ti prendi tutti i pezzi necessari. Un mio amico così ha fatto e con circa 200 Euro (più la cena per l'assistente) ha un impianto perfetto; ha solo dovuto aggiungere una batteria supplementare, ai 200 Euro. Giovanni
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 15/12/2011 alle: 18:54:05
quote:alva.it Posted - 14/12/2011 : 19:57:43 -------------------------------------------------------------------------------- E' molto simile (Eberspächer) a quello montato di serie sul motore del mio camper. I tubi visibili servono a far circolare il liquido di raffreddamento. Non ti serve per riscaldare la cellula.id="red"> >
> è per questo motivo che ho rinunciato ad acquistarloid="red"> ---------------------------------------------------------------------------
quote:... Vai da uno sfasciacarrozze e ne trovi in quantità, a prezzi abbordabili ...>
> sto pensando di fare un giro dalle parti di Enzo [:D] e farmelo montare da lui [;)] aspetto solo di decidermi !
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 15/12/2011 alle: 19:06:08
Non sono daccordo sul fatto che il Thermo Top non serve per scaldare la cellula. Anzi, credo che sia l'opzione più semplice e meno invasiva per avere un riscaldamento supplementare rispetto alla Truma. Innanzitutto l'installazione standard è semplice, non richiede spazio aggiuntivo né in cellula né sottoscocca (il Thermo Top va tranquillamente nel vano motore) e non è necessario installare canalizzazione aggiuntiva (come accade invece con l'Air Top) o intercettare la canalizzazione esistente. Basta avere l'accortezza di collegare la ventola di serie della cabina alla BS e di comandarla mediante l'accensione del Thermo Top. Quando il Thermo Top va in temperatura, magicamente le bocchette del riscaldamento della cabina si trasformano in potenti getti di aria bollente, con i seguenti vantaggi: - in un colpo solo si ha un impianto che funge da riscaldamento di cabina/cellula, nonché da preriscaldo del motore - ci si dimentica della condensa nel parabrezza L'unico vero svantaggio del Thermo Top quando viene usato come riscaldamento a tempo pieno, secondo la mia esperienza, è il consumo di corrente più elevato rispetto all'Air Top, ma questo è un altro discorso...
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 15/12/2011 alle: 22:26:38
Ciao Bigstone, se passi dalle mie parti, Roma, sarei ben felice di fare la tua conoscenza, per il montaggio del Thermo Top però la vedo un pò dura, potrei darti una mano,come ho fatto con qualche amico, posso spiegarti passo passo la procedura, ma il montaggio definitivo ognuno se lo deve fare in proprio per avere piena soddisfazione del risultato raggiunto..., sicuramente puoi trovare il Thermo Top pronto per il montaggio. Personalmente non condivido l'intervento dell'amico Alvaro, come è stato detto, il Thermo Top come l'Hidronic, sono adattissimi per il riscaldamento della cellula, possono preriscaldare il motore e sono programmabili, se l'impianto è ben relalizzato, possono essere utilizzati in alternativa alla Truma, come abbiamo visto il mercato dell'usato è florido, e con un pò di manualità e con l'aiuto dei molteplici interventi su Col ognuno può cimentarsi nella realizzazione in proprio e senza svenarsi. Nei vari interventi sembra che nessuno sia rimasto deluso dal riscaldatore ad acqua. Ovviamente questo è un parere personale da confrontare con gli altri interventi. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link