Ciao ,
sto provando di inserire un percorso verso varie aree sosta del sito dove vengono indicate le posizioni gps , ma pero' noto che il tom tom , versione per cellulare ho un HTC , mi porta da altre parti .
Sara' forse perche' usa un'altro formato di coordinate ?
Se qualcuno avesse avuto esperienze vi prego di darmi delle indicazioni , grazie[;)]
lo coordinate per navigatori sono in formato ov2 oppure csv quelle del mobile mi pare siano in altro formato puo essere per questo motivo che il navigatore ti porta tutt'altra parte
saluti Anty
Che io sappia Tomtom utilizza solo il formato .ov2 in tutte le sue versioni.
Il formato delle coordinate è segnogradi.decimaligrado:
a) segno = segno da omettere se positivo, negativo (-, meno) per il sud dell'equatore (latitudine) ed ad ovest di Greenwich (longitudine);
b) gradi = i gradi, parte intera del dato
c) . = punto decimale;
d) decimaligrado = i minuti primi e minuti secondi trasformati in decimali di grado; accettati 5 decimali.
Premesso ciò, qualsiasi altro formato - ed in internet se ne trovano nelle tipologie più svariate, anche in formati incomprensibili! - va convertito nel formato che ho indicato sopra.
Elio
i file in formato .ov2 per tomtom sono i fali dei punti di interesse,
tomtom gestisce tutti i formati per le coordinate, dipende solamente da come è stato impostato. o lo setti per il formato delle coordinate che hai tu, o converti le coordinate per il formato settato nel tomtom, dopo vedrai che ti porterà nel posto corretto.-
Per le coordinate si deve stare attenti di utilizzare il tipo giusto.
E' probabile che forse ci si deve registrare, ma così facendo potrai scaricare gratuitamente un'infinità di PDI o POI per il tuo navigatore.
QUESTO è un ottimo convertitore gratuito. [:)]
Bye
Modificato da maurito54 il 16/05/2009 alle 18:47:38
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.