CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

coordinate per gps

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
19
birba
birba
31/05/2006 7
Inserito il 09/07/2007 alle: 08:53:52
Un saluto a tutti, sono un novello camperista (solo da un anno possiedo il camper) ma devo dire che in questo primo periodo mi sono trovato benissimo. Ho un problema da sottoporre a quanti ne sanno più di me. Ho acquistato un navigatore satellitare Tomtom Go910 e fin qui tutto Ok. il problema è che in alcuni siti accanto agli indirizzi delle aree di sosta trovo le coordinate (esempio C9B8) e io non so come inserirle nel navigatore. Un grazie anticipato a tutti coloro che sapranno darmi una dritta
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 11:20:25
Vai su aggiungi preferiti, ti chiede in quale modo vuoi dare la posizione del preferito, segli coordinate gps. Poi vai su

http://www.arcipelagoverde.alte...

e ti scarichi le AA d'italia. Colleghi via cavo il gps al pc e vai su esplora risorse, entri nell'hd del gps, apri la mappa italia e ci schiaffi i file. Il Taccio
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/07/2007 alle: 15:24:48
Mi sembrano, quegli archivi, un po' scarsi come numero di righe. Come a suo tempo avevo scritto, riscontrando - evvero - uno scarso interesse di pubblico ed anche di critica, mi sono scritto un programma che, fra le altre cose, ha una apposita funzione per "Camper". Per le "altre cose" intendo che può generare file Ov2 (Pdi per Tomtom ma salvabili anche in .txt e .xls) ricercando i Pdi direttamente dalle Pagine Gialle e Pagine Bianche, per singole categorie; oppure caricare una tabella personale di indirizzi e ricercare in internet le coordinate, ed altro ancora. Ma racconto un po' la funzione "Camper". Dopo aver selezionato le quattro fonti diverse (uno, due, tre o tutte e le fonti sono: Camperonline, TurismoItinerante, CamperWeb e Womo), e specificati i risultati desiderati (Pdi verificati e/o relativi e/o tutti), il sistema interroga i database dei siti selezionati e rileva - nelle descrizioni - i dati relativi al Gps. Al termine della interrogazione, inizia la fase di ricerca delle coordinate per quelle indicazioni prive di questa informazione; poichè i testi dei database non permettono informaticamente di rilevare l'indirizzo, il sistema ricerca le coordinate del Comune di riferimento. I file ottenuti possono essere così utilizzati: 1. file .txt per usi generici (è letto da qualsiasi programma); 2. file .xls, opportunamente formattato, può essere stampato su supporto cartaceo come base di ricerca (sono 10900 righe e passa!); 3. file .ov2: nella scelta massima si possono ottenere i seguenti file (fra parentesi il numero di righe): . Camper_V_AC (3949): solo le aree con coordinate reali; . Camper_V_CS (2033): solo i camper service con coordinate reali; . Camper_V_PS (1811): solo i punti sosta con coordinate reali; . Camper_V_PN (100): solo le aree pic-nic con coordinate reali (solo COL); . Camper_F_AC (3249): solo le aree con coordinate relative al Comune; . Camper_F_CS (1203): solo i camper service con coordinate relative al Comune; . Camper_F_PS (1546): solo i punti sosta con coordinate relative al Comune; . Camper_F_PN (500): solo le aree pic-nic con coordinate relative al Comune (solo COL); . Camper_T_AC (7198): tutte le aree; . Camper_T_CS (3236): tutti i camper service; . Camper_T_PS (3357): tutti i punti sosta; . Camper_T_PN (600): tutte le aree pic-nic (solo COL). Per i file "Camper_V_xx" non ci sono problemi di interpretazione; ma a che servono gli altri? Il problema che ho inteso risolvere è nell'esempio che segue. Sono in un luogo che non conosco, sto cercando un Camper service e, con coordinate reali non ne ho disponibili nelle vicinanze. Ci saranno camper service nelle vicinanze, senza coordinate? Con il Pdi "Camper_T_CS" attivo, cerco - su Tomtom - l'icona più vicino e chiedo "Mostra informazioni": qui avrò la Regione, Provincia e Località. Mi basta ricorrere al supporto cartaceo conoscendo già dove andare a cercare. I file "Camper_F_xx" sono solo una scelta disponibile. Un problema c'è ed è che le coordinate per lo stesso punto non combaciano sempre tra le varie fonti ed a volte lo stesso punto è riportato più volte con coordinate diverse nella stessa fonte. A tutela del lavoro svolto dai vari gestori dei database interrogati, ogni riga riporta la fonte. Elio
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 09/07/2007 alle: 23:10:02
il problema è che in alcuni siti accanto agli indirizzi delle aree di sosta trovo le coordinate (esempio C9B8) e io non so come inserirle nel navigatore. ho dei dubbi che siano coordinate. mi sembrano piuttosto le coordinate ma per trovare il punto su una cartina geografica. come sul portolano per intenderci. ciao.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/07/2007 alle: 14:44:17
quote:Originally posted by enzo
il problema è che in alcuni siti accanto agli indirizzi delle aree di sosta trovo le coordinate (esempio C9B8) e io non so come inserirle nel navigatore.>
> Mi puoi dare una traccia di dove trovare coordinate così indicate? Probabilmente è come dici tu o fanno riferimento a coordinate interne e può darsi che si possono ricavare direttamente interrogando il database. Elio
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 10/07/2007 alle: 15:02:56
Infatti,C8/B9 mi sembrano più indicazioni da battaglia navale che coordinate geografiche,in qualsiasi formato espresso. Gianluca
oldman
oldman
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 15:41:34
Certamente le "coordinate" incontrate da birba sono riferimenti ai riquadri di un atlante. Penso che possano essere quelle date dal sito Pleinair nella funzione "Portolano". Come viene spiegato nel sito stesso, "allo scopo di facilitare l'individuazione geografica delle aree di sosta, sono indicate le coordinate riferite all'Atlante Stradale d'Italia del Touring Club Italiano in tre volumi, scala 1:200000, edizioni dal 1988 ad oggi: la prima lettera indica il volume (N = Nord, C = Centro, S = Sud), i numeri e le lettere che seguono indicano la tavola e il riquadro". Ovviamente, queste "coordinate" non possono essere immesse in un programma di navigazione tipo TomTom. saluti p.s. @elfetto: sì, ma il tuo programma come hai intenzione di distribuirlo? Freeware, a pagamenteo, "thanksware" (ve lo mando gratis ma almeno ringraziatemi[:)]), ecc. ecc.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/07/2007 alle: 17:12:44
Io non scrivo programmi a pagamento... ho scritto programmi per l'azienda dove lavoravo ma fuori sempre e solo gratis. Lo puoi trovare in rete, sul mio sito; per questo ti ho inviato una e-mail. Come noto, non mi piace pubblicizzare il mio sito amatoriale in casa d'altri, non lo ritengo onesto, per cui se qualcuno è interessato, mi mandi pure un'e-mail; basta cliccare sul nick per aprire l'opportuna finestra. Elio
19
birba
birba
31/05/2006 7
Inserito il 10/07/2007 alle: 20:08:25
Leggendo le vostre risposte ho capito che sono stato proprio un bischero, non si riferiscono a latitudine e longitudine ma semplicemente, come dice Oldman alle coordinate di un atlante reperite sul Portolano di Plein air. Ringrazio comunque per avermi delucidato in materia. Ps. Caro Elfetto, le tue dulicidazioni sono un pò troppo difficili per me, comunque ti ringrazio per averci provato a spiegarmi
19
birba
birba
31/05/2006 7
Inserito il 10/07/2007 alle: 20:11:59
x Elfetto dimenticavo, se mi invii una e-mail con l'indirizzo del tuo sito forse potrò capirne un pò di più la mia è: pieracci.dario@virgilio.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
04/05/26 - 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
04/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link