quote:Originally posted by itinerante> Esistono apparecchi GPS che danno le coordinate senza avere mappe. Anche degli orologi da polso possono collegarsi con i satelliti GPS e fornire coordinate.
La tua è una spiegazione logica ma mi spieghi come mai in alcuni viaggi es. Siria e Giordania ci sono i diari di bordo con le coordinate. >
quote:Originally posted by sport15> Grazie,proverò ma la vedo dura.[:D] Rolando
La memory card per i poi non ti serve. Una volta che hai i poi che ti interessano devi solo fare un copia/incolla sulla cartella "maps". Quando colleghi il 720 al pc lo apri come se fosse una unità esterna e non con TT Home. Cerchi la cartella indicata e ci metti i poi. Per questo TT è il software più semplice in assoluto. Gianluca >
quote:Originally posted by bernina> Allora, io non ho mai provato le funzionlità bluetooth del mio TT. In linea generale se tu viaggi anche con un portatile, potresti caricarti degli specifici sw e usare il TT solo come antenna. Se non funziona, in un qualsiasi supermercato o su ebbai puoi comperare un antenna gps bluetooth adatta. Io, prima che mi regalassero un TT ONEXL per il compleanno, usavo un tomtom su un palmare Palm con una antenna di ebbay che andava da dio ... e ancora oggi uso dei sw semplici e liberi con tale palmare per registrare le semplici coordinate.
Io questa estate sono andata in marocco, ed avevo un Garmin, il navigatore mi dava le coordinata, ma chiaramente non mi faceva vedere la mappa, perchè non ci sono, in pratica fungeva solo da GPS. By Criss >
quote:Originally posted by elfetto> Ritengo che tu abbia ragione, mi sono documentato infatti l'unico navigatore che puo guidarti per tutto il mondo è Garmin acquistando la World map che ha solo le strade principali (es. autostrade o grandi direttrici)
Tomtom, come credo tutti i navigatori basati su mappe precaricate, non può puntare fuori della mappa in dotazione. Il ricevitore gps, invece, rileva la posizione in qualsiasi punto del globo terrestre, oceani compresi. Detto questo, se in Argentina accendo il mio Tomtom, non mi dirà dove sono, sulla mappa Italia, perchè la mappa, per quel punto non esiste, ma se vado su "Visualizza posizione gps" (o funzione simile), potrò leggere sempre le coordinate longitudine e latitudine del punto dove effettivamente sono. Elio >