CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

coordinate su tom tom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:23:55
Posseggo un tom tom Go di circa 7 anni fa' con cartografia europea completa recente. Ho provato ad impostare delle coordinate extra europa e vengono rifiutate. Mi chiedo sono io che non sono capace oppure non è possibile ? Viaggiando in nazioni non presenti sulla cartografia segnala la posizione ? Grazie per chi vuole rispodermi.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:27:19
Beh,è chiaro che se tu imposti coordinate di nazioni NON presenti, il software non le può accettare.....come fa a trovarle?? Prova ad inserire dati -CORRETTI- di una nazione presenti in cartografia e vedrai che tutto filerà liscio. Gianluca

Modificato da sport15 il 29/01/2009 alle 09:27:53
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:49:17
La tua è una spiegazione logica ma mi spieghi come mai in alcuni viaggi es. Siria e Giordania ci sono i diari di bordo con le coordinate.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:58:01
Molto probabilmente chi ha redatto quei diari di bordo era munito di un navigatore con le mappe del paese visitato... credo... Ciao Davide
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:59:20
magari hanno le mappe per quelle zone... Eco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:26:11
quote:Originally posted by itinerante
La tua è una spiegazione logica ma mi spieghi come mai in alcuni viaggi es. Siria e Giordania ci sono i diari di bordo con le coordinate. >
> Esistono apparecchi GPS che danno le coordinate senza avere mappe. Anche degli orologi da polso possono collegarsi con i satelliti GPS e fornire coordinate.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:41:27
Appunto,come dice Alva. Oppure si usano software che prevedono la mappatura anche di stati extraeuropei. Sono scelte commerciali,basta pensare che TomTom ha messo a disposizione solo da quest'anno la mappa della Grecia. Paese che non manca certo di turismo itinerante. Oppure con un palmare con Win CE scarichi OZI e trafficando un pò usi mappe che tu stesso ricavi dalla rete. Gianluca
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/01/2009 alle: 14:29:00
So che chiedo molto,ho acquistato un tom tom 720 con mappe europa,ho messo la memory card,se voglio inserire i PDI o altro,cosa devo fare?Sono imbranatissimo...prendetemi per mano. Rolando
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/01/2009 alle: 14:36:01
La memory card per i poi non ti serve. Una volta che hai i poi che ti interessano devi solo fare un copia/incolla sulla cartella "maps". Quando colleghi il 720 al pc lo apri come se fosse una unità esterna e non con TT Home. Cerchi la cartella indicata e ci metti i poi. Per questo TT è il software più semplice in assoluto. Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/01/2009 alle: 14:37:24
Tomtom, come credo tutti i navigatori basati su mappe precaricate, non può puntare fuori della mappa in dotazione. Il ricevitore gps, invece, rileva la posizione in qualsiasi punto del globo terrestre, oceani compresi. Detto questo, se in Argentina accendo il mio Tomtom, non mi dirà dove sono, sulla mappa Italia, perchè la mappa, per quel punto non esiste, ma se vado su "Visualizza posizione gps" (o funzione simile), potrò leggere sempre le coordinate longitudine e latitudine del punto dove effettivamente sono. Elio
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:06:03
quote:Originally posted by sport15
La memory card per i poi non ti serve. Una volta che hai i poi che ti interessano devi solo fare un copia/incolla sulla cartella "maps". Quando colleghi il 720 al pc lo apri come se fosse una unità esterna e non con TT Home. Cerchi la cartella indicata e ci metti i poi. Per questo TT è il software più semplice in assoluto. Gianluca >
> Grazie,proverò ma la vedo dura.[:D] Rolando
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:24:25
...azzo...se la vedi dura con un copia/incolla.... Se avevi un Geosat,un Beker,un Navman o un vecchio MioMap ti sparavi. Comunque se hai bisogno di aiuto,chiedi pure. Gianluca
bernina
bernina
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:48:36
Io questa estate sono andata in marocco, ed avevo un Garmin, il navigatore mi dava le coordinata, ma chiaramente non mi faceva vedere la mappa, perchè non ci sono, in pratica fungeva solo da GPS. By Criss
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 29/01/2009 alle: 16:00:14
quote:Originally posted by bernina
Io questa estate sono andata in marocco, ed avevo un Garmin, il navigatore mi dava le coordinata, ma chiaramente non mi faceva vedere la mappa, perchè non ci sono, in pratica fungeva solo da GPS. By Criss >
> Allora, io non ho mai provato le funzionlità bluetooth del mio TT. In linea generale se tu viaggi anche con un portatile, potresti caricarti degli specifici sw e usare il TT solo come antenna. Se non funziona, in un qualsiasi supermercato o su ebbai puoi comperare un antenna gps bluetooth adatta. Io, prima che mi regalassero un TT ONEXL per il compleanno, usavo un tomtom su un palmare Palm con una antenna di ebbay che andava da dio ... e ancora oggi uso dei sw semplici e liberi con tale palmare per registrare le semplici coordinate.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:37:58
Per il viaggio che avrei voluto fare l'anno scorso e che è andato 'a donne di facili costumi', non essendoci una mappa Tomtom per l'Islanda, mi ero creato una mappa al 20.000 circa (20.000, o forse 40.000?) in non ricordo quanti pezzi "mergeati", tramite photoshop, scaricati da una mappa dell'Isola su internet; naturalmente solo le zone interessate dall'itinerario prefissato. Avevo anche cominciato a calibrarle, poi ho lasciato perdere perchè non mi sarebbero più servite. La mia intenzione era di usarle sul cellulare tramite un programmello chiamato SmartComGps che dà la posizione sulla mappa personale (che carica in base alla posizione gps), traccia il percorso e cosette varie. Le soluzioni ci sono... è il tempo che manca! Elio
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:32:42
quote:Originally posted by elfetto
Tomtom, come credo tutti i navigatori basati su mappe precaricate, non può puntare fuori della mappa in dotazione. Il ricevitore gps, invece, rileva la posizione in qualsiasi punto del globo terrestre, oceani compresi. Detto questo, se in Argentina accendo il mio Tomtom, non mi dirà dove sono, sulla mappa Italia, perchè la mappa, per quel punto non esiste, ma se vado su "Visualizza posizione gps" (o funzione simile), potrò leggere sempre le coordinate longitudine e latitudine del punto dove effettivamente sono. Elio >
> Ritengo che tu abbia ragione, mi sono documentato infatti l'unico navigatore che puo guidarti per tutto il mondo è Garmin acquistando la World map che ha solo le strade principali (es. autostrade o grandi direttrici)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link