CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

coperchio camino cappa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
jonathan2007
jonathan2007
18/09/2007 49
Inserito il 16/01/2008 alle: 10:57:08
Ho rotto il coperchio del camino della cappa e il concessionario a cui mi sono rivolto mi ha detto che bisogna cambiare completamente il camino (a differenza di quanto avviene per il camino della stufa in quanto si trova il semplice coperchio). Considerando che mi sembra un'operazione non proprio semplice (comporta staccare quello vecchio e sigillare bene quello nuovo) e che il coperchio facilmente è soggetto a rotture (quando si fa manovra vicino ad alberi) non esistono soluzioni più semplici e pratiche? Grazie Carlo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:06:03
Se è fatto a fungo come il mio,posso dirti che la sostituzione è assai semplice. Devi però comperare tutto il pezzo,staccare con delicatezza la cupola che è ad incastro con quattro perni in plastica e sostituirla a quella rotta. Tempo per la sostituzione 2 miunuti. Se non ricordo male dovrebbe costare circa 15€. Anche a me non andava di togliere tutto,con i relativi cavi (una decina) da scollegare e ricollegare. Gianluca
18
jonathan2007
jonathan2007
18/09/2007 49
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:10:25
quote:Originally posted by sport15
Se è fatto a fungo come il mio,posso dirti che la sostituzione è assai semplice. Devi però comperare tutto il pezzo,staccare con delicatezza la cupola che è ad incastro con quattro perni in plastica e sostituirla a quella rotta. Tempo per la sostituzione 2 miunuti. Se non ricordo male dovrebbe costare circa 15€. Anche a me non andava di togliere tutto,con i relativi cavi (una decina) da scollegare e ricollegare. Gianluca >
> Grazie della risposta; in effetti ho già provveduto a comprare tutto il pezzo fatto a fungo (lunghezza totale circa 20 cm.) ma non mi sembra si possa staccare la cupola. Ho provato a tirare con forza ma non si stacca. Fore è incollata. Non vorrei esagerare e rompere il pezzo.
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:28:25
quote:Originally posted by jonathan2007
quote:Originally posted by sport15
Se è fatto a fungo come il mio,posso dirti che la sostituzione è assai semplice. Devi però comperare tutto il pezzo,staccare con delicatezza la cupola che è ad incastro con quattro perni in plastica e sostituirla a quella rotta. Tempo per la sostituzione 2 miunuti. Se non ricordo male dovrebbe costare circa 15€. Anche a me non andava di togliere tutto,con i relativi cavi (una decina) da scollegare e ricollegare. Gianluca >
> Se è come quello che ho dovuto sostituire sul mio dovresti trovare, sul bordo della copertura a fungo, tre buchi quadrati (circa 1 cm x 3 mm) in cui si incastrano tre linguette fissate al corpo centrale. Devi tirare la copertura verso l'esterno in corrispondenza dei buchi ... tolto il primo la copertura si stacca ... Spero di essermi spiegato. Ciao Grazie della risposta; in effetti ho già provveduto a comprare tutto il pezzo fatto a fungo (lunghezza totale circa 20 cm.) ma non mi sembra si possa staccare la cupola. Ho provato a tirare con forza ma non si stacca. Fore è incollata. Non vorrei esagerare e rompere il pezzo.
>
>
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:36:16
Ci sono dei "dentini"che tengono salde le spine,nessuna incollatura. Come ti ha già detto Cle971,una volta che il primo ha ceduro escono anche gli altri. Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
jonathan2007
jonathan2007
18/09/2007 49
Inserito il 16/01/2008 alle: 14:31:17
Credo proprio che siano diversi perchè nel mio il coperchio è fissato con 4 spinotti che sono incastrati/incollati (e non sono riuscito neanche a staccare quello vecchio). Credo che dovrò rassegnarmi a scollare completamente il vecchio e fissare quello nuovo (sperando di non creare infiltrazioni)!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 16/01/2008 alle: 14:34:34
Qualche tempo fa, un ramo mi ha tolto il coperchio del camino... fortunatamente in estate. Ho acquistato solamente la parte terminale del fungo, senza cambiare l'intero camino. Certo, i commercianti hanno tutto l'interesse a vendere l'intero pezzo. Se poi è tutto sigillato, non tutti si mettono a cambiare il camino in proprio, e allora il guadagno cresce.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 16/01/2008 alle: 23:36:04
Fai come me ...cambia il camino col truma aggiungendo il kit antivento, avrai un camino piu' solido, intercambiabile col vicino( in caso di emergenza!) e 'quello sì, smontabile se servisse! fabio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link