CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copertura camper al centro commerciale... foto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 39
18
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 11/10/2008 alle: 11:07:31
Vedo che tutti optate per la copertura stile gazebo.Io sto aspettando 2 strutture di acciao zincato di dim(8 x 3,5 x 3,5)di superficie utile con copertura con telo tipo camion colore avorio. La mia spesa è intorno ai €2000,00 tutte e due, ma credetemi, quando il vento tira molto forte, la struttura robusta conta molto in quei casi. Appena le avrò montate metterò le foto. Ciao a tutti! id="blue">id="size3">id="Georgia">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 11/10/2008 alle: 15:07:19
quote:Originally posted by Datasilla
Vedo che tutti optate per la copertura stile gazebo.Io sto aspettando 2 strutture di acciao zincato di dim(8 x 3,5 x 3,5)di superficie utile con copertura con telo tipo camion colore avorio. La mia spesa è intorno ai €2000,00 tutte e due, ma credetemi, quando il vento tira molto forte, la struttura robusta conta molto in quei casi. Appena le avrò montate metterò le foto. Ciao a tutti! id="blue">id="size3">id="Georgia"> >
> D'accordo che chi più spende meno spande. D'altronde a Mondo Natura ho visto anche io una copertura simile a quella che dici tu a mille euro, però a mio avviso è troppo per quello che serve a me. Poi ti assicuro che se il telo è abbastanza robusto e con un buon ancoraggio a terra il vento non farà danni. Ho già in mente come fare e vredrai se il mio progetto va in porto ti posterò anche io le foto del lavoro finito. Ciao ciao[;)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 11/10/2008 alle: 17:01:47
ricordo a tutti che il titolo del post è "Copertura camper al centro commerciale". Chiaramente, si sta prendendo in considerazione un tipo di copertura che, con le dovute modifiche relative all'altezza ed al fissaggio della struttura, consentano di mantenere le spese entro certi limiti. E' implicito che tutto questo è diretto a chi piace, ed ha possibilità, di dilettarsi nei lavori faidate. In giro basta guardarsi attorno e trovare ottimi prodotti già belli e pronti a prezzi che non hanno nulla a che vedere con quelli di cui stiamo parlando; ma questi non ci riguardano. Comunque, ho scartato i componenti e posso dire che al momento tutto il contenuto mi sembra superiore alle aspettative. In settimana preparerò i pali per allungare i montanti e poi....vedremo. Ciao McKid="size3">id="blue">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 13/10/2008 alle: 08:48:24
quote:Originally posted by McKioto
ricordo a tutti che il titolo del post è "Copertura camper al centro commerciale". Chiaramente, si sta prendendo in considerazione un tipo di copertura che, con le dovute modifiche relative all'altezza ed al fissaggio della struttura, consentano di mantenere le spese entro certi limiti. E' implicito che tutto questo è diretto a chi piace, ed ha possibilità, di dilettarsi nei lavori faidate. In giro basta guardarsi attorno e trovare ottimi prodotti già belli e pronti a prezzi che non hanno nulla a che vedere con quelli di cui stiamo parlando; ma questi non ci riguardano. Comunque, ho scartato i componenti e posso dire che al momento tutto il contenuto mi sembra superiore alle aspettative. In settimana preparerò i pali per allungare i montanti e poi....vedremo. Ciao McKid="size3">id="blue"> >
> Per caso la tua si trova su qualche sito internet???
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 13/10/2008 alle: 10:28:46
non credo ci sia un sito per questa copertura. Deve essere un prodotto distribuito da quella catena; frincross l'ha acquistata un po di tempo fa. Mi spiace tu sia lontano dal punto vendita, quindi è da valutare se fare un viaggetto o meno....id="size3">id="blue">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 13/10/2008 alle: 11:09:01
quote:Originally posted by McKioto
non credo ci sia un sito per questa copertura. Deve essere un prodotto distribuito da quella catena; frincross l'ha acquistata un po di tempo fa. Mi spiace tu sia lontano dal punto vendita, quindi è da valutare se fare un viaggetto o meno....id="size3">id="blue"> >
> Come faccio a valutare se fare o meno il viaggio se non conosco i dettagli? Tu sapresti dirmi qualcosa in più su misure, siametro paleria, tipo di copertura? Te ne sarei grato. Ciao
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 13/10/2008 alle: 11:31:20
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by McKioto
non credo ci sia un sito per questa copertura. Deve essere un prodotto distribuito da quella catena; frincross l'ha acquistata un po di tempo fa. Mi spiace tu sia lontano dal punto vendita, quindi è da valutare se fare un viaggetto o meno....id="size3">id="blue"> >
> Come faccio a valutare se fare o meno il viaggio se non conosco i dettagli? Tu sapresti dirmi qualcosa in più su misure, siametro paleria, tipo di copertura? Te ne sarei grato. Ciao
>
> hai perfettamente ragione. Dunque, le misure sono 3X6m , il diametro dei pali è 37mm , spessore 1mm e tutti i giunti sono metallici. Il tendaggio è diviso a settori: 1 pezzo per il tetto, 2 fianchi con finestre staccabili e due "ingressi". La qualità non è certamente quella dei tendoni dei camion. Nel mio caso, per un mansardato, devo alzare i montanti di circa 1,10m Qualche riferimento lo trovi dalla foto di frincross. Spero di esserti stato utile. Ciaoid="size3">id="blue">
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:25:56
Ieri ho terminato il montaggio. Le modifiche apportate riguardano aver prolungato di circa 1.50m i montanti (nel mio caso solo da un lato poichè dall'altro è staffato a muro. Il mezzo, mansardato di 6.20m , entra perfettamente permettendo la chiusura completa della struttura che, chiaramente, sarà aperta solo per 1.50m dal pavimento (altezza delle prolunghe). Adesso sto valutando se montare dei rinforzi obliqui ai montanti. Tutto sommato, per la cifra spesa, mi sembra niente male. Per frincross: la tua, ad occhio, mi sembra molto più alta.id="size3">id="blue">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/10/2008 alle: 11:03:06
quote:Originally posted by McKioto
Ieri ho terminato il montaggio. Le modifiche apportate riguardano aver prolungato di circa 1.50m i montanti (nel mio caso solo da un lato poichè dall'altro è staffato a muro. Il mezzo, mansardato di 6.20m , entra perfettamente permettendo la chiusura completa della struttura che, chiaramente, sarà aperta solo per 1.50m dal pavimento (altezza delle prolunghe). Adesso sto valutando se montare dei rinforzi obliqui ai montanti. Tutto sommato, per la cifra spesa, mi sembra niente male. Per frincross: la tua, ad occhio, mi sembra molto più alta.id="size3">id="blue"> >
> Non ci vuoi far vedere con delle foto il lavoro terminato??? Ciao ciao[;)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 20/10/2008 alle: 11:44:38
quote:Non ci vuoi far vedere con delle foto il lavoro terminato??? Ciao ciao>
> ...un po di pazienza...nei prossimi giorni. Ciaoid="size3">id="blue">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/10/2008 alle: 18:21:23
quote:Originally posted by frincross
Abito in provincia di asti, puoi farti l'idea di quanto puo nevicare, direi che è normale avere 2 o 3 nevicate. Ciao >
> Caio, dimmi dove abiti che vengo stanotte a fregartelo. Heheheheheh [;)]Cordialmente Pippo
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 22/10/2008 alle: 08:07:12
/img512/1207/dscn5321modbu2.jpg"> [/URL]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 22/10/2008 alle: 08:10:41
/img515/8475/dscn5319modog1.jpg"> [/URL]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 22/10/2008 alle: 08:12:31
/img512/1174/dscn5322modvc3.jpg"> [/URL]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/10/2008 alle: 08:12:46
Bravissimo, proprio un bel lavoretto e se penso a quanto hai speso mi viene proprio da [:D][:D][:D][:D] Ciao[;)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 22/10/2008 alle: 08:16:31
adesso c'è da lavorare di rifinitura....con calma... ....magari verniciando i montanti e creando qualche rinforzo e/o tiranti vari. Ciao McKid="size3">id="blue">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/12/2008 alle: 08:21:17
Ciao, finalmente anche io ho completato il lavoro (a dire il vero mancano le porte anteriore e posteriore), ecco le foto Il gazebo l'ho comprato su ebay ed è il seguente: http://cgi.ebay.it/TENDA-TENDONE-GAZEBO-4x6m-PVC-480-GR-M2-PER-FESTE-NUOVO_W0QQitemZ400010004413QQcmdZViewItemQQptZArredamento_da_Esterno?hash=item400010004413&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307 La copertura in PVC è ottima è resistente, la paleria un pò meno (solo 1mm di spessore). Il costo totale di poco inferiore ai 500 euro comprensivo di tutto. Ho fatto fare 8 prolunghe da 1,20 m. dal fabbro (125 euro) e tiranterie in acciaio con accessori acquistate al negozio di "fai da te" (circa 40 euro). Non è occorso altro materiale se non 5 ore di manodopera (meglio se in due). Per quanto riguarda la neve credo che possa reggere, comunque provvederò allo scarico, anche se il PVC è molto liscio e la pendenza delle falde è molto pronunciata, l'unico pensiero è il vento ma devo dire che i tiranti svolgono un buon lavoro ed i fissaggi del telone mediante elastici credo che possano contribuire ad aumentarne la resistenza. Ciao a tutti!!![;)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 23/12/2008 alle: 16:27:14
ella foto evidenziati in rosso) per evitare che l'acqua possa ristagnare e formare delle pozze. Un altro tirante serve per non far deformare dal vento la struttura (se puoi, calcolando l'altezza max del mezzo, aggiungili su ogni montante). Comunque, nelle giornate ventose, occhio e ti regoli sui rinforzi da eseguire [;)] Ciao McKid="size3">id="blue"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img233/modnq9.jpg/1/] [/URL]

Modificato da McKioto il 23/12/2008 alle 16:30:48
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 24/12/2008 alle: 08:18:28
Ottimo suggerimento. Il tirante orizzontale non si vede bene in foto ma l'ho messo (ho formato così la capriata) ed è sui due montanti centrali. Le tirantature prosegiuono all'esterno della struttura e vanno una nella direzione opposta all'altra. Per quanto riguarda gli altri che seguono l'andamento del tetto si possono fare, tanto il montaggio non richiede grossi lavori. Grazie per i suggerimenti. Ciao[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
46 minuti fa
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link