CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copertura camper "cover" si o no

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
emi1971
emi1971
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 11:33:51
Buongiorno a tutti,
come da titolo vorrei acquistare una copertura per il mio camper ma leggendo un po' sui forum ci sono pareri discordanti soprattutto per la possibilità di condensa che si può formare.
Mi potete dare un consiglio ?

Grazie a tutti
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 19:11:40
In risposta al messaggio di emi1971 del 18/08/2019 alle 11:33:51

Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei acquistare una copertura per il mio camper ma leggendo un po' sui forum ci sono pareri discordanti soprattutto per la possibilità di condensa che si può formare. Mi potete dare un consiglio ? Grazie a tutti
Io sul furgonato ho messo da 18 mesi un telo brunner. Nessun problema. Inserito pvc trasparente per dare luce al pannello FV
Andrea
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 08:02:51
In risposta al messaggio di anasta del 18/08/2019 alle 19:11:40

Io sul furgonato ho messo da 18 mesi un telo brunner. Nessun problema. Inserito pvc trasparente per dare luce al pannello FV Andrea
Buongiorno tranquillo metti pure io quando avevo la roulotte in inverno lo coprivo sempre nessuna umidita e nessun problema sulla roulotte da 8 anni ora ho il camper stessa cosa.
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 11:22:00

Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei acquistare una copertura per il mio camper ma leggendo un po' sui forum ci sono pareri discordanti soprattutto per la possibilità di condensa che si può formare. Mi potete dare un consiglio ? Grazie a tutti
Ciao,
sul mio primo Camper, prima di trovare rimessaggio, avevo il telo, se ricordo bene, della Fiamma.
Ho avuto un pò di condensa ma risolta grazie ai sali anti umidità che ho messo all'interno della cellula: come consigliato sul forum, ho messo dei listoni di polistirolo sul tetto per evitare il contatto e per far defluire l'acqua piovana.
Il problema, secondo me, è l'utilizzo nella stagione autunnale/invernale: se lo utilizzi come noi 12 mesi l'anno, tutte le volte che parti per un fine settimana, a togliere il tutto e rimettere il tutto ti passa la voglia, senza tenere in considerazione anche il fatto che, se arrivi a casa con il Camper bagnato, non è proprio il massimo rimettere subito il telo.
Ciao Buoni Km
Paolo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 11:55:43

Nella mia città ce n'era uno coperto con questi teli. Quando l'ha scoperto, il camper era diventato verde dal muschio che vi era cresciuto. Camper buttato. 

Molti camper, come il mio, vivono all'aperto tutto l'anno senza copertina. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 19/08/2019 alle 16:38:10
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 12:22:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/08/2019 alle 11:55:43

Nella mia città ce n'era uno coperto con questi teli. Quando l'ha scoperto, il camper era diventato verde dal muschio che vi era cresciuto. Camper buttato.  Molti camper, come il mio, vivono all'aperto tutto l'anno senza copertina.  Giovanni 
Non so che telo c'era su quel camper, forse era in pvc, come dicevo io ho scelto un telo della brunner, che è traspirante. Tenere il camper dentro casa è una gran comodità, ma questo mi comporta tenerlo sotto le querce, quindi il telo è d' obbligo.
In 18 mesi non l'ho usato tantissimo, ma intervalli al massimo di  2 o3 mesi, nessun problema di muschio o simili, scoprirlo si fa da soli in 10 minuti al massimo, ci metterei di più a caricare tutto in macchina ed andare al rimessaggio (che dovrei pagare).
Comunque il mezzo ogni tanto va mosso, un giretto di 15 minuti, motore in temperatura, e si torna a casa.
Per non contare poi la comodità di poterci mettere le mani (riparazioni o modifiche) in ogni momento, e ho tutti gli attrezzi a portata di mano.
Se poi lo puoi tenere davanti casa in luogo che non si sporca troppo ancora meglio, al massimo un telo ombreggiante.
Andrea

Modificato da anasta il 19/08/2019 alle 12:23:33
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 13:36:20
In risposta al messaggio di anasta del 19/08/2019 alle 12:22:01

Non so che telo c'era su quel camper, forse era in pvc, come dicevo io ho scelto un telo della brunner, che è traspirante. Tenere il camper dentro casa è una gran comodità, ma questo mi comporta tenerlo sotto le querce,
quindi il telo è d' obbligo. In 18 mesi non l'ho usato tantissimo, ma intervalli al massimo di  2 o3 mesi, nessun problema di muschio o simili, scoprirlo si fa da soli in 10 minuti al massimo, ci metterei di più a caricare tutto in macchina ed andare al rimessaggio (che dovrei pagare). Comunque il mezzo ogni tanto va mosso, un giretto di 15 minuti, motore in temperatura, e si torna a casa. Per non contare poi la comodità di poterci mettere le mani (riparazioni o modifiche) in ogni momento, e ho tutti gli attrezzi a portata di mano. Se poi lo puoi tenere davanti casa in luogo che non si sporca troppo ancora meglio, al massimo un telo ombreggiante. Andrea
...
Ciao,
evidentemente il mio telo era decisamente più...scadente del tuo, oppure tutto dipende dal fatto che io sono...brevilineosmiley.
Impiegavo decisamente di più di 10 minuti per:
- prendere la scala e mettere i listoni sul tetto
- "buttare" il telo sul tetto
- tirare il telo da una parte e dall'altra per coprire il Camper
- il mio telo arrivava alle ruote, indi con delle corde per portapacchi assicuravo il telo ai cerchi del Camper
Tutto questo, a volte, mi comportava (soprattutto nel toglierlo) bagni gratuiti se aveva piovuto da poco ed il telo era bagnato....smiley
Comunque questo non è per scoraggiare nessuno, anzi, se non avessi avuto la fortuna del rimessaggio a 500 metri da casa (prima lo tenevo nel mio stradello privato, ora giusto il tempo per caricare tutto), sicuramente utilizzerei un telo per il mio Camper.
Concordo con anasta, in certe situazioni il telo è quasi d'obbligo...
Buoni Km
Paolo 
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 22:13:45
Vorrei mettere il telo anche io, un brummer, il mio camper è poco meno di 7 metri... dite che vada bene quello lungo 7 metri ossia per camper da 6.5 a 7 metri o meglio quello da 7 a 7.5 metri?
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 11:00:59
In risposta al messaggio di Anto1234 del 26/11/2019 alle 22:13:45

Vorrei mettere il telo anche io, un brummer, il mio camper è poco meno di 7 metri... dite che vada bene quello lungo 7 metri ossia per camper da 6.5 a 7 metri o meglio quello da 7 a 7.5 metri?
Salve, pure io sto pensando di acquistare un telo della Brunner, ho visto che ci sono 2 modelli "cover camper 6m e cover camper 12m" sapete per caso la differenza? il mio camper mansardato è lungo 6 mt largo 2,21 alto 3,08, ho anche un porta bici della fiamma. Secondo voi è meglio che prendo il modello che va da 6 mt a 6,50 mt oppure quello da 550 a 600? Grazie per i consigli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link