quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/11/2009 09:15:29 (> veramente sono io che cerco info[:D][:D] però se vuoi la trovi su questo sito:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.dreamsystem.it
Ciao ciao[;)]quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/11/2009 12:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti è la soluzione che preferirei ma il venditore mi ha detto che basta applicare dei picchetti da 50 cm, due per ogni pilastrino ed è sufficiente. Credo che a questi potrei anche aggiungere dei tirantini di acciaio ai quattro angoli fissati con fischer su cemento che ho ai lati dell'area di posa. Poi vedrò, però mi piacerebbe conoscere le impressioni di chi già ce l'ha e magari ha superato inverni nevosi e ventosi, come si è comportata e se realmente è così robusta come la descrivono. Ciao ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 26/11/2009 12:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sai dire dove trovo i prezzi di queste coperture, mi interesserebbe quella retrattile 3,00 x 8,00 x 3,25 scontata del 48%. saluti orazio
http://www.offpacini.com/prodot...
a farti fare un preventivo tanto non costa nulla.quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 08/03/2010 11:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non dipende tanto dal colore del telo quanto soprattutto dal tipo di materiale, vale a dire se lascia filtrare o meno luce... Fabio
quote:Risposta al messaggio di CuoreSacro inserito in data 08/03/2010 18:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è quello che mi viene da pensare a rigor di logica, ma trovo strano il fatto che (controllato ieri sera), che col buio alla centralina del pannello non si accende la spia verde di ricarica, mentre con il sole (e telo posizionato), la stessa luce era accesa!! Proprio non me lo sò spiegare, boh...
quote:Risposta al messaggio di CuoreSacro inserito in data 08/03/2010 11:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nella zona dove parcheggio il camper comunque ho steso uno strato di breccino che male non fa, consente di salire in camper con le scarpe pulite anche quando piove e da maggiore grip agli pneumatici. Secondo me vale la pena perchè poi il costo del breccino è irrisorio ma rimane tutto più pulito anche alla vista. Aggiungo che secondo me per chi abita in zone esposte al vento, la struttura con copertura solo tetto sia più indicata perchè comunque l'aria trova sfogo facilmente e carica molto meno il telo e la struttura, tanto il suo compito lo assolve ugualmente ovvero ombreggiare d'estate, riparare dalla pioggia grandine e neve. @ reludwig: proprio non riesco a risponderti anche perchè io ho optato per il telo verde e non ho pannello solare ma solo ppossibilità di allaccio alla 220 di casa. Ciao ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di saverix inserito in data 08/03/2010 07:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci credi che per montare la struttura mi sono fatto aiutare da mio padre ma da solo ho montato tutto il telo in pvc ed i tiranti? Non puoi capire la fatica che ho fatto a portare su quel telo gigantesco e pesante e stenderlo su tutta la copertura ma ormai ce l'avevo su e non potevo non finire il lavoro, anche perchè non vedevo l'ora di poter mettere al riparo il mio camper, è costato una settimana con il mal di schiena...[:I] P.S. unico attrezzo disponibile: una scala a pioli.
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 26/11/2009 08:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giorgiocogo inserito in data 09/03/2010 18:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Per curiosità, qual'è quella economica da 1000 euro? ..interessa anche a me