Dunque come ben qualcuno sa e ricorda... dopo l'episodio di infiltrazione di certa entita' sono arrivata alla conclusione che tutti i campers vanno coperti. O almeno piu' in particolare il mio certamente. Possono pur venirmi a dire che sono fatti apposta per star fuori, come lo e' una casa... ma poi ecco che ne facciamo le spese di tasca nostra.
Ho la fortuna di aver il camper parcheggiato nel mio cortile, non coperto. Ed ora sorge la voglia e necessita' ovvia di portarlo al coperto. In muratura e' impossibile, troppo costoso e troppo lungo l'iter burocratico anche e poi non sarebbe fattibile.
Quindi o faccio fare da un fabbro una struttura con barre appese ai muri laterali della casa di qui e di la'.... tiranti, non tiranti, ecc. ecc. e poi ci metto il telo sopra ma diventa un po' laborioso, poco bello esteticamente ed alla fine della fiera non saprei che spesa esce fuori.
Pensavo ad una struttura mobile, forse leggera in alluminio. Come un tunnel che si puo' chiudere ed aprire a fisarmonica con ruote sotto ed infilabile da chiuso da davanti o dietro del camper. Cosi' lo metto in cortile agilmente senza ingombri di pali o vincoli. E poi gli faccio scorrere la struttura chiusa quindi la apro e lo copro. La copertura importante e' almeno sopra in modo non ci piova sopra e non si cuocia dal sole... ma magari potrebbe essere chiuso anche dalle parti.
Non saprei ma l'idea sarebbe questa...
Sapete indicarmi qualcuno o qualcosa che abbia prezzi abbordabili? Avete visto qualcosa di gia' fatto da qualche parte o qualcuno che ha avuto idee simili?
Modificato da alexia76 il 08/07/2009 alle 09:47:24
e trovi delle coperture per camper
Hanno diversi modelli anche retraibile
Non ho esperienza personale ma li avevo considerati prima di decidere di fare un porticato in muratura
ciao Lara
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.