CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copertura camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:29:08
Buongiorno a tutti, mi sono quasi deciso a voler coprire il camper nel parcheggio sotto casa, e vorrei utilizzare i teli occhiellati economici, non quelli da 500 euro, che sono buoni sì ma costano troppo e non voglio buttare tutti quei soldi. Il camper vicino al mio ho visto che ha preso un normale telo occhiellato e fissato con le corde, lo so che questi non sono traspiranti ma avendo il portapacchi, almeno in tutta la parte dietro non stà a contatto col tetto. Negli oblò, avendo tutti oblò Heki, vorrei mettere qualcosa che non lo faccia stare a diretto contatto col telone, poichè ho paura che col forte calore dell'estate si possa appiccicare al vetro dell'oblò, secondo voi se prima stendo un qualsiasi lenzuolo di cotone sul tetto, fissandolo magari dai tergicristalli, e poi metto sopra il telone fissandolo ai lati con le corde, faccio una cavolata? Comunque prenderei un telo che lo copre per metà sui lati almeno fino alle finestre, sapete dove lo posso trovare? Non vorrei prendere quello della Fiamma, lì si paga anche il nome, credo che si possano trovare senza marca...grazie dei consigli, saluti Simone.
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:49:49
Per coprire il mio camper uso da parecchi anni il telo occhiellato economico ( verde) ne vendono di varie misure, almeno una volta l'anno lo devo cambiare perchè si sfalda sotto i raggi solari, per protegere le fineste dallo sfregamento in caso di vento uso mettere esternamente dei parasole con le ventose , attento il camper deve essere in pendenza ! altrimenti in caso di pioggia sul tetto si forma una piscina (visto che hai il porta pacchi) , in alternativa effettua un piccolo foro per lo scarico dell'acqua. Per il resto e per quello che costa devo dire che è sempre meglio che niente. Saluti Bonifacio.
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:50:24
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 19/01/2010  11:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dove vendono materiale edile vendono dei teli verdi con varie misure dal 3x4 al 6x8 con occhielli con 30/50 euro lo compri (io personalmente lo trovo di un brutto) gianni
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:56:02
Lo sò che è brutto, per adesso vorrei accontentarmi prima di sistemarlo definitivamente, poichè ho un gazebo con la porta fatto apposta ma al momento non ho il posto per piantarlo (dove lo avevo prima il vecchio camper ci passava ma questo no e l'ho dovuto smontare), per il resto concordo con il proteggere le finestre, saluti Simone.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 12:40:00
Lo sventolio dei bordi potrebbe nuocere alla vernice, anche per questo i teli nati per coprire i camper sono internamente garzati. eco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/01/2010 alle: 14:06:21
Vorrei sentire ancora delle esperienze dirette da chi lo possiede e chi lo copre con questi tipi di telo, infatti pensavo come dicevo sopra di stendere anche un lenzuolo, grazie Simone.

Modificato da Reludwig il 19/01/2010 alle 14:07:16
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 17:26:17
Io utilizzo il telo economico della fiamma,è grigio ed esteticamente migliore di quello verde e riflette meglio i raggi solari.Ho inserito i tubi di plastica delle canaline elettriche, fissandoli con il nastro adesivo americano nella parte interna.Sono larghi mt.3.00 così sporgono, quel tanto che basta, dai lati, per far respirare il tetto del camper.Li ho distanziati di 50cm circa l'uno dall'altro poi con gli elastici metto in tensione il telo inarcandolo così da evitare i ristagni d'acqua.Quando lo scopro sgancio gli elastici ed avvolgo il telo in modo tale da essere pronto per la copertura al rientro dalla gita.Il sistema dei tubi è molto efficace, riduce i tempi di montaggio e smontaggio e non strofina sul camper inoltre è un'operazione che si sbriga, da soli,in 10'max.Unica accortezza lasciare aperti gli oblòò un dito per evitare condense interne al camper
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/01/2010 alle: 17:29:33
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 19/01/2010  17:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie per la risposta, saresti così gentile, quando ti capita, di postare delle foto per capire il discorso delle canaline, grazie Simone.
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 17:47:16
Appena posso faccio delle foto ma è molto semplice.Prendi le canaline elettriche tonde diametro 2-3cm a piacimento, lunghe 3 mt(le trovi in qualsiasi fai da te o negozio di elettricista.Stendi il telo a terra disegni gli ingombri del camper cercando di centrarlo tra i bordi, poi posizioni i tubi distanziandoli di 50 cm circa.Con il nastro adesivo crei delle tasche 3-4 punti lungo tutta la larghezza del tubo in modo da fissarlo al telo.Ho preso spunto dalle vele dei wind-surf che al loro interno hanno delle stecche.Quando hai fissato tutti i tubi arrotoli il telo su se stesso lo appoggi in verticale al bordo del camper poi sali sul tetto.Predi il rotolone e lo adagi sul tetto.Scendi e cominci a tensionarlo con gli elastici dagli occhielli alle bandelle laterali del camper.Regola la lunghezza degli elastici in modo tale da inarcare i tubo di plastica ed il gioco è fatto.C'e voluto di più scriverlo che farlo[:)][:)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/01/2010 alle: 08:32:25
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 19/01/2010  17:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una cosa vorrei capire, ci riesce a stare attaccato il tubo al telone? Solo con il nastro attaccato non c'è il rischio che dai oggi e dai domani, si stacchi, anche perchè devi salire sul tetto, prende spazio, un certo peso del telo c'è...non riesco a capire questa cosa, me la spieghi meglio? Grazie Simone.
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 08:49:22
Il telone preme contro il tetto del camper.I tubi restano tra telo e tetto,il nastro adesivo serve solo per tenerli in quella posizione.Se cerchi nel"fai da te" "coperture" c'è un post da cui ho tratto l'idea.Lui però ha costruito un telo in pvc con queste tasche termosaldate.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/01/2010 alle: 10:21:47
[quote]Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 20/01/2010  08:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Ok, guarderò, grazie e ciao
19
gianni68
gianni68
21/11/2006 163
Inserito il 20/01/2010 alle: 15:10:16
Vi riporto la mia pessima esperienza con il teloocchiellato verde, tre anni fa comprai il telo per coprire il camper che parcheggiavo in campagna lo legavo bene con i lacci e con elastici ( Almeno credevo) una notte con temporale e vento mi sono ritrovato il telo strappato da più lati , una piscina sul tetto e non vi dico la fatica per togliere l'acqua , ma tanta tanta e per di più la cabina graffiata dagli occhielli , da quel giorno niente più telo ma sempricemente il camper in pendenza per far scorrere via l'acqua, prima con il telo messo mi rimaneva sempre bagnato, cordiali saluti a tutti.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/01/2010 alle: 15:30:42
ciao, confermo esperienza molto negativa col telo occhiellato. Un macello, per mettere spessori, distanziatori, tavole per evitare la piscine sul tetto, poi fissarlo con elastici corde e spessori per non far toccare gli occhielli...l'ho buttato!! Preso il cover premium fiamma UN' ALTRA VITA ...per me e per lo SCATOLONE. c[8D]iao
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 20/01/2010 alle: 15:36:41
Se a qualcuno può interessare, ho quello integrale della Fiamma (Cover Premium) che ho usato per soli tre mesi dopodichè ho trovato un rimessaggio coperto e ora non mi serve più. E' una taglia M (fino a 7,10 m). Nel periodo che l'ho usato devo dire che si è comportato egregiamente, è molto resistente ma traspirante. Non è impermeabile al 100% e quindi non rimangono pozze d'acqua sul tetto (naturalmente occorre avere l'accortezza di non lasciare avvallamenti). E soprattutto riprendere il camper dopo un mese di piogge e trovarlo ancora lindo, pulito e senza le famigerate righe nere... non ha prezzo!! Se qualcuno lo vuole, mi scriva in privato. Alessandro
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/01/2010 alle: 16:41:03
Non sò più che fare a sto punto...[:(][:(][:(] Il cover totale non lo posso mettere perchè non è un parcheggio privato, quello occhiellato alcuni di voi non lo consigliano...boh! Il camper vicino al mio ha un telo grigio pesante, credo preso al Bricofer che ho visto costa sui 50 euro, e d è robusto ma non traspirante. Certo devo mettere i distanziali, stare attento agli ochielli...che stress [xx(]
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:22:49
Mah, io il cover totale lo usavo in un parcheggio pubblico, semplicemente lasciando scoperte le targhe e apponendo esternamente in una busta di plastica copia del tagliando assicurativo in bella vista. Chiesi anche un parere ai Vigili e mi dissero che non c'era alcun problema. Magari prima di decidere puoi chiedere ai Vigili del tuo comune (meglio per iscritto) se puoi farlo.
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:31:25
Per gli occhielli puoi cambiarli e metterli in plastica ed eventualmente rinforzi il punto d'ancoraggio con due strati di tessuto.Controlla anche gli elastici che siano in buone condizioni.Il mio telone è da due anni che tiene vento, acqua, sole.Per la neve aspetto quando smette poi con una scala e una scopa spolvero il telo.Certo se si può è meglio un box ma con poca spesa ed un minimo di manutenzione (bastano due minuti per controllare la tensione degli elastici e che gli occhielli non strappino il tessuto)
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:43:22
Ciao Ti porto anche io la mia esperienza con il telo occhiellato per coprire il camper. ( non era neanche tanto economico ...era un 250 gr al mq )... Ne avevo comperato uno da 5 x 8 mt e mi copriva bene il camper , anche lateralmente mi copriva una meta' buona delle finestre. Su suggerimento del forum avevo sistemato sul tetto anche dei panettoni di gomma da imballaggi per rialzare il telo e farsi' che l'acqua piovana scorresse via. Il tutto legato con degli elastici e fissato per bene. Una notte fece vento ed acqua , niente di particolare ma quanto bastava a farsi' che l'acqua non scaricasse a terra e si depositasse sul tetto del camper. La mattina seguente aveva smesso di piovere e vado a togliere il telo in quanto era sabato mattina ed avevamo deciso di andare a visitare una mostra a Firenze un paio di giorni ed avevamo gia' acquistato i biglietti. Bene , la pioggia della notte si era depositata facendo delle pozzanghere ; queste poi si erano gelate e avevo sopra il telo uno strato di ghiaccio di 2/3 cm e per toglierlo ho dovuto spaccarlo con un martellino , oltre logicamente a strappare tutto il telo... Una faticaccia , con quel freddo....3 giorni successivi con 39 di febbre e weekend saltato... Vogliamo poi parlare dell'umidita' interna che ristagna ?? Lascia perdere , consigliatissimo !! Cordialmente Luca
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:58:53
io abito a Varese e d'inverno sopratutto l'anno scorso ha fatto molto freddo e molta neve ma non ho avuto i problemi di lukignolo68 poi per la condensa interna lascio aperto un dito l'obloo in dinette e bagno ed all'interno è tutto asciutto.Certo,se abiti in zone di mare battute dal vento magari è meglio non coprirlo.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/01/2010 alle: 18:14:02
Per il discorso dei vigili avevo già sentito tempo fà, mi hanno detto di no, (anche se lì non darebbe fastidio a nessuno poichè è una zona residenziale senza traffico), e da lì ho lasciato perdere...Coprire solo il tetto lo potrei fare ma vedo molti pareri discordanti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link