CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

copertura esterna parabrezza MH

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 08/09/2007 alle: 11:21:59
Ciao a tutti, ho un motorhome Rapido 9083df e, in previsone dell'utilizzo invernale, chiedo ai possessori di questo tipo di mezzi (di tutte le macrhe) come applicano esternamente la copertura visto che ho anteriormente solo la porta lato guida. Siceramente non mi va applicare velcri bucando la carrozzeria. Avete consigli? Il magico Travel, ho visto qualcosa del genere in giro? sa darmi qualche indirizzo utile? Il 2. problema e' che per tali coperture ti chiedono uno sproposito e quindi tendo per il fai da te. Grazie e buoni km a tutti Buda
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/09/2007 alle: 11:29:21
Dipende cosa intendi per uno sproposito. La Larcos, per esempio, fa un cappotto integrale per tutti i veicoli e ti assicuro che a farlo in economia, non so se trovi lo stesso materiale e le stesse rifiniture cosi' accurate. Tieni presente che per un Ducato 244 costa circa 280 euro. Si che il tuo e' un mh, ma se li contatti, magari, te la fanno su misura. E non me ne volere se mi permetto: ma ti sembrano tanti 280 euro circa per un camper che ne costa, se non erro, piu' di 80mila? Ripeto che non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma forse un veicolo come il tuo merita un cappotto simile. Se vuoi (scrivimi a supernelson@alice.it), ho sempre la possibilita' di farti fare uno sconticino grazie al gruppo di acquisto che ho organizzato quest'inverno proprio per l'acquisto degli overcoat (qui nel forum ne abbiamo acquistati una 40ina). www.larcos.it [;)]
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 08/09/2007 alle: 11:36:45
grazie per le info; 280 euro non sono di sicuro uno sproposito. Sai forse come viene fissato sul lato passeggero ove manca la porta? I 280 euro sono per la copertura solo parabrezza o anche motore? grazie ciao Buda
cesano
cesano
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 20:12:42
Io ho incollato delle striscie di velcro, cm. 1x3 , sulla cornice per i vetri laterali,e altrettanti pezzi in corrispondenza, sulla copertura.Questa l'ho fatta sagomando, per i vetri laterali, un foglio di materiale isolante tipo neoprene,non ricordo il nome esatto, acquistato in un negozio per l'edilizia.Per il parabrezza con lo stesso materiale una volta sagomato lo tengo in loco fermandolo con i tergicristalli fermati in verticale e con una fettuccia elastica di cm,5 che con 2 ganci alle estremita' faccio incrociare partendo da gli specchi retrovisori fermndola con i ganci in basso.Per intenderci da un retrovisore all'altro e poi a fare una croce fino ad agganciare i ganci ai passaruota o quello che hai piu' comodo.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:01:55
quote:Originally posted by buda
grazie per le info; 280 euro non sono di sicuro uno sproposito. Sai forse come viene fissato sul lato passeggero ove manca la porta? I 280 euro sono per la copertura solo parabrezza o anche motore? grazie ciao Buda >
> caro buda io ho preso subito la copertura esterna e la sua costa 300€ me la devono ancora consegnare perchè non era arrivata ciao ps come va il tuo [:D] sul mio 3400km e tuuto bene approposito sai quanto costa il parabrezza[?] 2800 euro ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:28:02
quote:Originally posted by ELEFANTINO approposito sai quanto costa il parabrezza[?] 2800 euro ciao >
> Ciao Rapidisti, Se è vera questa informazione mi sa che vi conviene affittare delle guardie del corpo, scusate meglio delle guardie del parabrezza, e fare montare immediatamente un dispositivo con sensori che possa fotografare il mezzo davanti al minimo impatto di qualsiasi corpo estraneo. Per i grossi moscerini non ho soluzioni valide [:D]in quanto anche se prendi la foto non puoi chiedere risarcimenti. Ciao e tanti buoni km senza rompere il parabrezza. In tema....Sapete quanto costa lo specchietto retrovisore del nuovo Ducato ( braccio lungo e con antisbrinamento )....300 eurozzi. Occhio [^] che farlo fuori è un attimo. RiCiao

Modificato da Topolone il 09/09/2007 alle 21:29:29
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:38:47
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by ELEFANTINO approposito sai quanto costa il parabrezza[?] 2800 euro ciao >
> Ciao Rapidisti, Se è vera questa informazione mi sa che vi conviene affittare delle guardie del corpo, scusate meglio delle guardie del parabrezza, e fare montare immediatamente un dispositivo con sensori che possa fotografare il mezzo davanti al minimo impatto di qualsiasi corpo estraneo. Per i grossi moscerini non ho soluzioni valide [:D]in quanto anche se prendi la foto non puoi chiedere risarcimenti. Ciao e tanti buoni km senza rompere il parabrezza. In tema....Sapete quanto costa lo specchietto retrovisore del nuovo Ducato ( braccio lungo e con antisbrinamento )....300 eurozzi. Occhio [^] che farlo fuori è un attimo. RiCiao
>
> più che vera sai il tutto è nato perchè mentre ero li mando natura e parlavo con il prop. del conc dei vari prezzi ad esempio le nuove s5 finestre che monta rapido e ridendo e scherzando alla domanda se un seitz costa cosi cosa costa il parabrezza 30 secondi dopo c'era il 118 con il defribbillatore e mi ricordo un ..... libera......[:D][8D][:)] avete capito bene 2.800 eurozzi sono corso subito dall'assicurazione per prevedere cosa fare. per gli specchietti non uso quelli del ducato[:D] ma quelli rapido e qui non ho osato chiedere cosa costano visto che non sono di plastica ma di aluminio[:)][:D][8D] comunque una finestrella seitz s5 posteriore 375 euro fate voi
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 09/09/2007 alle: 22:31:25
Ciao Elefantino, ti ho mandato una mail; per il motore dopo 8600 km devo dire che e' una favola e i consumi sono ottimi; l'unico neo e' il freno motore che nelle discese lunghe se non stai attento fa surriscaldare i freni. Ciao e buoni km Buda
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/09/2007 alle: 22:33:21
quote:Originally posted by ELEFANTINO
quote:Originally posted by Topolone
>
> più che vera sai il tutto è nato perchè mentre ero li mando natura e parlavo con il prop. del conc dei vari prezzi ad esempio le nuove s5 finestre che monta rapido e ridendo e scherzando alla domanda se un seitz costa cosi cosa costa il parabrezza 30 secondi dopo c'era il 118 con il defribbillatore e mi ricordo un ..... libera......[:D][8D][:)] avete capito bene 2.800 eurozzi sono corso subito dall'assicurazione per prevedere cosa fare. per gli specchietti non uso quelli del ducato[:D] ma quelli rapido e qui non ho osato chiedere cosa costano visto che non sono di plastica ma di aluminio[:)][:D][8D] comunque una finestrella seitz s5 posteriore 375 euro fate voi
>
> Ciao Elefantino, Sulle Seitz sono informatissimo in quanto ho fatto montare una finestra supplementare dalla Rapidò nella parete posterriore ( é un optional previsto sul listino ). Hanno montato una finestra di 60 x 60 di quelle a scorrimento ( non a compasso ) e dunque si apre solo metà. Ho chiesto se era possibile montare una finestra più grande a compasso ma ho rinunciato per il prezzo. Finestra non montata circa 400 euro. Montata forse non bastavano 600 euro ( bisogna anche tagliare una parte di parete ). Se guardi su Ebay.de i prezzi sono "più bassi" ma rimangono comunque, IMHO, sempre troppo alti per una finestra e non sono perfettamente uguali a quelle che monta il Rapidò. Serigrafia particolare sulle zanzariere ....cosi ti possono massacrare se per caso devi sostituirli. Ciao

Modificato da Topolone il 10/09/2007 alle 08:48:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link