CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copertura esterna per motorhome

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
alia
alia
-
Inserito il 21/10/2010 alle: 19:25:06
ttp://i55.tinypic.com/20725qf.jpg ">i56.tinypic.com/106wwhv.jpg ">i52.tinypic.com/2igdi0i.jpg ">56.tinypic.com/4qq4o6.jpg ">//i56.tinypic.com/2z7k139.jpg ">tp://i55.tinypic.com/2nrmqef.jpg ">i56.tinypic.com/2dse6qd.jpg ">55.tinypic.com/nlv6er.jpg ">glie con poca spesa! A mio avviso funzionalità alla pari delle coperture comprate con una spesa inferiore ai 100 euro! [img] [img] [img] [img] [img] [img] [img]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/10/2010 alle: 19:58:14
[:0][:0][:0][:0]...quando ho visto le prime 3 foto mi son detto: che senso ha avere le "finestrelle" sempre aperte? Che copertura al freddo e alla luce che vuoi che abbia? ripeto...[:0][:0][:0]...poi ho visto le altre foto... questo è il mio commento finale...[:p][:p][:p]...[^][^][^]...[;)][;)][;)] Complimenti per la tua "copiatura" e soprattutto complimenti alla tua moglie..! ciao, Giorgio
18
ostellino
ostellino
18/09/2007 41
Inserito il 22/10/2010 alle: 09:19:44
E' un pò di tempo che sto meditando di cucirmi una cosa del genere da solo (una ditta di quelle contattata a Parma al Salone mi ha chiesto circa 300 euro). Se permetti ti faccio alcune domande sfruttando la tua esperienza. 1) Come hai scelto il tipo di tessuto e dove lo hai comperato? ( a me hanno chiesto 17 euro al ml x 1,5 di altezza, ma non sono riuscito a capire che tessuto è: 5 strati, 7 strati, impermeabile!!) 2) La fettuccia perimetrale deve essere impermeabile? Se non lo è dopo qualche giorno sotto la neve l'imbottitura si inzuppa? 3) Che sistema hai usato per fissarlo? 4) Anch'io ho un Rapido (su Fiat) e ancora non l'ho usato d'inverno (è del 2010). Le tendine interne non contribuisco un pò all'isolamento? A cosa servono le finestrelle che hai creato? Ciao e buoni Km.
alia
alia
-
Inserito il 22/10/2010 alle: 13:33:30
ciao ostellino risposta alle tue domande il tessuto e stato comprato in un grande magazzino di Saronno (b...i) é impermeabile sui 2 lati con interposto uno strato isolante a circa 9 euro al metro lineare. La fettuccia non é impermeabile (su coperture vecchie di un altro camper aquistate gia fatte non era impermeabile) e il velcro comprati al mercato la retina antizanzare in un brico.Nella stagione fredda difficilmente si bagna, in estate e nelle mezze stagioni si bagna solo la fettuccia ma in poche ore si asciuga. Per fissarlo in una foto interna lato guida si vede un elastico cucito di traverso che si mette sull'angolo della porta con lo stesso elastico in corrispondenza degli specchi retrovisori formi una U che serve per appendere il tutto sugli stessi poi una volta finito e assemblato il tutto lo posizioni e con un pennarello segni i punti dove posizionare le ventose e da un tapezziere per auto fai inserire degli anelli forati in corrispondenza per le ventose, lato guida finito filo porta lato paseggero 10 cm. oltre il vetro. Le tendine da sole specialmente in estate fanno poco in inverno il buon riscaldameto del mezzo tenendolo un po piu' alto per un giono o due puo bastare ma ci sara' sempre condesa sui vetri.Le finetrelle sono quella cosa in piu' che ti permettono in sosta durante il giorno di goderti un po il panorama e specialmente d'estate con la retina antizanzare cucita assieme al velcro per la chiusura ti permettono di tenere il finetrino guida e paseggero aperti per una maggiore aerazione.Con un vecchio rotolo di carta da parati ho fatto la dima in tre pezzi e da li vedi quanto tessuto comprare.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/10/2010 alle: 18:21:27
E' sempre entusiasmante rilevare le capacità di ingegno e manuali di utilizzatori di VR.. C O M P L I M E N T I!! Puoi dirmi che altezza è disponibile in rotolo nel tal magazzino che purtroppo non ne ho capito il nome? grazie ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 22/10/2010 alle: 18:34:00
Complimenti Alia per il tuo lavoro, anch'io ho realizzato qualcosa di simile per il mio MH non certamente con il tuo (o meglio di tua moglie)ottimo risultato. Sul precedente camper avevo la copertura invernale della L...S. Anch'io mi sono fatto una dima con del cartoncino, ho rItaliato la precedente, ma non sono riuscito a costruire alla perfezione il pezzo per il parabrezza in quanto più bombato del tuo (Knaus SunLiner). Quello che mi interessa è il modo per fissare le parti laterali. Anch'io dalla parte guidatore ho un elastico che fissa la parte laterale alla porta. Mentre dal lato passeggero ho utilizzato del velcro adesivo ma il tuo sistema mi sembra migliore. Le ventose sono le classiche per gli oscuranti? Tengono o si staccano come spesso succede? Copierò le aperture con la zanzariera che io naturalmente non ho fatto. Comunque complimenti. Ciao Giampaolo.

Modificato da piluspili il 22/10/2010 alle 18:42:09
alia
alia
-
Inserito il 22/10/2010 alle: 20:14:27
Per F B K l'altezza del tessuto e' cm 150 comprata al centro commerciale Bossi di Saronno reparto Planet Sport Per piluspili le ventose sono quelle classiche per oscuranti quando si acquistano bisogna scegliere il modello piu' morbido poi carozzeria ben pulita nel punto di attacco e con un dito inumidire la ventosa con questo sistema tengono abbastanza bene per una maggiore sicurezza lato passeggero se hai il vetro scorrevole cuci nella parte interna in corrispondenza della chiusura due strisce di stoffa 30 cm. per 5cm. facendo attenzione che non si sovrappongono al sistema di chiusura del vetro e quando choudi il vetro portandoli all'interno li chiudi tra vetro e montante senza problemi. Ciao e buoni chilometri a tutti Mario
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/10/2010 alle: 20:37:39

http://www.ottocaravan.it/CAT%2...

se sfogliate lo trovate tale e uguale
16
pippona
pippona
23/08/2009 4
Inserito il 14/12/2010 alle: 14:43:27
quote:Risposta al messaggio di alia inserito in data 21/10/2010  19:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
pippona
pippona
23/08/2009 4
Inserito il 14/12/2010 alle: 14:46:16
innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro svolto, con un risultato sicuramente più bello e funzionale di quello che avrebbe potuto essere la copertura originale!! volevo realizzarla anch'io sul ns. motorhome e avrei bisogno di sapere se per le cuciture è stata sufficiente una normale macchina per cucire o se si deve usare una macchina particolare, tipo quella dei tappezzieri. attendo Vs. risposta e rinnovo i complimenti!!
alia
alia
-
Inserito il 14/12/2010 alle: 18:20:21
Ciao con il tessuto che abbiamo usato noi, impermeabile sui 2 lati con interposto uno strato di isolante, abbiamo usato tranquillamente una macchina normalissima di quelle portatili da tavolo bisogna lavorare in 2 per accompagnare il tessuto se no si rischia la rottura dell'ago. Un po' di pazienza e la voglia di fare e tutto viene bene ciao e buoni chilometri Mario
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 14/12/2010 alle: 19:52:25
ciao COMPLIMENTI, e' il minimo che vi meritate tu e la tua signora... Ho fatto lo stesso mestiere sul mio MH Rapido' su meccanica Fiat , e ne sono piu' che soddisfatto, tessuto 3 strati,fettuccia alta 4cm di nylon,cucita con normale macchina da cucire, accompagnando il tessuto, e offrendo la pizza alla moglie per il lavoro eseguito... Per il sostegno oltre all'elastico sulla portiera, ho realizzato dei gancetti in lamiera d'acciaio fissati alle luci di direzione in alto, il tessuto pagato circa 15 Euro/m altezza 1,70... spesa totale circa 110 euro. Ma quello ,che mi intrippa di piu' sono le aperture che hai relizzato per poter vedere fuori...grazie per lo spunto, eseguiro'. Un caro saluto ...Gianni Un caro saluto
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/12/2010 alle: 15:35:33
ciao forse, le foto valgono piu' di mille scritti a riguardo Buon lavoro a tutti.... Un caro saluto ...Gianni
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 15/12/2010 alle: 16:34:09
Complimentissimi ma come lo bloccate sul lato sx.?
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/12/2010 alle: 17:42:47
ciao per lato sx,...presumo tu intenda lato passeggero,io ho adottato il sistema velcro adesivo(3M ) sulla carrozzeria(maschio), e cucito sulla copertura(femmina) due quadratini di circa 3cm di lato, ha tenuto bene ,anche con giornate ventose.... Un caro saluto ....Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link