CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

copertura fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:22:47
buonasera a tutti volevo sapere se qualcono ha acquistato il telo copricamper quello della fiamma grigio copertura totale ,come vi trovate se e' efficace contro la pioggia e il sole ,visto che il conce mi sconsiglia di usarlo ma dopo aver avuto un infiltrazione volevo cercare quanto piu' possibile di proteggerlo ,non potendo costruire una copertura grazie in anticipo[url]

http://www.campingsportmagenta....

16
giacnelli
giacnelli
09/01/2009 119
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:56:05
prendila tranquillo.io e' 2 anni che l ho comprata e sono piu' che soddisfatto.ciao giacnelli
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 26/01/2011 alle: 23:17:36
Io ce l'ho e sono intenzionato a venderlo, ma non perchè va male anzi, e solo che il camper lo uso in primavera, estate e inverno, allora non posso mettere e togliere tutti i momenti, lo usato una volta sola. Fabio
14
andredeca
andredeca
25/01/2011 45
Inserito il 27/01/2011 alle: 07:41:40
Ciao è meglio quello delle confezioni Andrea o quelle della fiamma ? ho contattato confezioni Andrea e una copertura per il mio camper mi costa sui € 315 qualcuno sa i prezzi della fiamma x un camper da 6,10 m?  Tanks
14
andredeca
andredeca
25/01/2011 45
Inserito il 27/01/2011 alle: 07:48:14
Scusate ho visto adesso il collegamento al link dei prezzi fiamma , e' circa 100 € in più , ne vale la spesa? Qualitativamente , durata , formazione condensa ?li vale i 315€? Tanks
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 27/01/2011 alle: 08:23:26
Io ho il Fiamma da due anni è sono soddisfatto. Camper pulito e asciuto, niente contensa tra telo e cellula, facile da mettere molto meglio se puoi salire sopra il camper. Difetto: le scritte al sole perdono di colore... ma chi se ne frega! Consiglio (secondo me valido per qualunque telo) fai in modo che l'acqua scorra via dal tetto. Ciao.
22
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:20:20
E per chi ha i pannelli solari? La parte superiore è trasparente ? Alex.

Modificato da alex49 il 27/01/2011 alle 09:21:55
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:26:45
Io l'ho preso da quattro anni e basta andare a vedere i vecchi post per sapere tutti i disagi che mi ha procurato. A parte che impermeabile lo è stato solo agli inizi ma traspirante mai. La polvere che ci si deposita ne ottura i pori in pochi giorni. Ho avuto il camper letteralmente inondato di condensa nonostante le numerose cassette poste sul tetto per lasciare una adeguata intercapedine d'aria. La condensa era talmente tanta che cominciava a farsi uno strato di muffa su parecchie superfici. Ero disperato. Per non parlare del fatto che in estate la temperatura interna raggiungeva i 55° provocandomi lo scollamento della formica delle dinette. Ho tardato a toglierlo solo perchè era un regalo di mia moglie che lo aveva acquistato su mia richiesta. Poi finalmente non ne ho potuto più e l'ho messo via; da allora nessunissimo problema di condensa o di eccessivo calore. Veramente anche qui sul forum me lo avevano detto a suo tempo di non acquistarlo perchè poteva fare danni ma... ero un fresco proprietario di camper e pensavo così di proteggere il mio investimento. Effettivamente se pensiamo a quante decine di migliaia di camper sono parcheggiati allo scoperto nei rimessaggi e a quanto pochi siano quelli che usano il telo qualche dubbio dovremmo farcelo venire. Non è una questione di prezzo perchè il cover premium top costa molto poco rispetto a tanti altri accessori, oggi si trova tranquillamente tra i 200 e i 250 euro in molti posti. E allora come mai non lo usa quasi nessuno? O meglio circa uno su 1000? Beh ovviamente è solo la mia opinione basata sulla esperienza personale ma di solito quando una cosa funzione anche solo col passaparola dopo qualche anno ce l'hanno tutti così come è stato per le batterie agm o comunque a scarica lenta o per tanti altri accessori mentre il telo non si diffonde mai pur esistendo da tantissimi anni. Non è per la scomodità di metterlo che poi è minima, effettivamente quello della Fiamm... è fatto molto bene e si mette anche da soli in poco più di dieci minuti. Qualche altro motivo ci sarà. Il mio sta in garage e il motivo l'ho raccontato, gira per i rimessaggi e prova a chiedere a quei pochi che lo usano come ci si trovano, soprattutto entra nei loro mezzi e senti da te se riscontri odori di muffa. Magari dipende anche dal mezzo, il mio e' un superbrig 680 tc del 2004 e se cerchi nei post di tre o quattro anni fa' trovi decine e decine di messaggi al riguardo. Perchè se una cosa funziona bene e costa poco ( rispetto al vantaggio che promette)non l'adoperano tutti? Boh, bella domanda[:0][;)]
14
andredeca
andredeca
25/01/2011 45
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:52:22
Per far scorrere l'acqua intendi mettere dei cavalletti o distanziali sul tetto?
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:59:10
Io lo uso solo nel periodo invernale novembre/marzo quando il sole inizia a scaldare lo tolgo. Forse, ma ripeto forse, il problema di condensa tra telo e cellula potrebbe essere dovuto a dove è parcheggiato il mezzo, nel senso che il mio è in un cortile dove batte il sole ed è "ventilato" forse se fosse sempre all'ombra e protetto da muri laterali la muffa potrebbe formarsi, boh? Inoltre non tengo il telo fino a terra e lascio che l'aria passi tranquillamente sulle pareti. Ripeto io mi trovo bene, sicuramente chi non lo usa ha anche dei validi motivi, ma non mi sento di sconsigliarmne l'uso ma di usarlo con dovuti accorgimenti. Ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:18:52
Neanche io ne sconsiglio l'uso perchè il fatto che a me non abbia funzionato non vul dire che non potesse dipendere dal mio camper o dal mio rimessaggio, semplicemente invito a ponderare e a ragionare sul fatto che su quarantamila iscritti a questo forum e altre decine di migliaia di camperisti in Italia solo pochissimi adottano tale soluzione. Io vista la mia esperienza ho tratto quelle conclusioni magari altri avranno altre motivazioni ma certo è che una cosa che funziona e che costa relativamente poco non ha motivo di non diffondersi. L'ombrello l'abbiamo tutti a casa[:D]
14
andredeca
andredeca
25/01/2011 45
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:41:56
Io ho un rollerteam 3 del 2001 e ho in camper un termometro che misura la temperatura e umidità quando c'e sole e caldo arriva a 25% quando piove da giorni ho internamente dai 70-90% ma nell'aria fuori dal camper c'e 100% poi si abbassa subito quando c'e sole , premetto che io non ho infiltrazioni di nessun genere e' stato rifatta tutta la siliconatura compreso i profili e test infiltrazioni. La mia domanda e' con il copricamper arrivo lo stesso a quelle percentuali quando piove?
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:38:26
Non saprei risponderti, ma se tu vuoi posso prestarti il mio telo che non uso e fai tutte le prove del caso.
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 27/01/2011 alle: 12:20:39
Sto usando una copertura in Tyvek, uno speciale tessuto leggerissimo, traspirante, di colore bianco. Dopo due anni nessun problema di condensa, muffe, calore eccessivo sulle superfici del camper e/o all'interno del mezzo, anzi.. Sono sufficientemente soddisfatto; può pesare un po' il fatto di doverlo togliere e mettere ... Ciao Danilo
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:02:09
ringrazio tutti per le risposte ,secondo me si puo' usare quando ci sono quelle piogge incessanti ,cmq ebbene toglierlo comunque una volta ogni 2 mesi e non utilizzarlo nei mesi estivi,secondo le mie esigenze si puo' fare
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/01/2011 alle: 23:42:59
Secondo me fa eccome. Il mio concessionario mi ha riferito che quest'anno tra neve e pioggia c'è stata una "strage" (l'ha definita così) di camper che vengono parcheggiati all'aperto senza protezioni. Il freddo e il caldo dilatano-comprimono i profili e per questo motivo l'infiltrazione è quasi matematica.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/02/2011 alle: 08:37:39
Giusto, ma col telo il caldo aumenta a dismisura a meno che non sia bianco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link