CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copertura invernale della cabina su camper puro

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 22:38:02
In risposta al messaggio di mdurli del 09/09/2020 alle 01:26:24

Ciao, l'inverno scorso ho fatto la mia prima esperienza di camper invernale, avevo chiesto qui vari consigli che mi sono stati utili. Ero al Sass Dlacia che è abbastanza in quota, a gennaio, ed era parecchio freddo, l'ho
collegato all' impianto gas del campeggio lasciandolo a 10 gradi di giorno quando eravamo fuori, 18 la sera e 15 la notte, e siamo stati benissimo. Alla fine credo mi abbiano fatto pagare 8 o 9 euro di gas al giorno, più o meno. Il camper è un Clever su base Ducato, di un paio di anni. Ho visto molti camper (prevalentemente quelli con cellula grande, probabilmente meglio coibentati) con una coperta termica a coprire vetri cabina e cofano. Le domande sono: - questa protezione su un camper puro ha senso? o comunque la dispersione su tutta la superficie è tale che anche se copro i vetri non è che cambi molto... (certo mi accorgevo che nei sedili davanti era meno caldo e i vetri disperdono molto) - proprio in termini di risparmio, qualcuno ha visto se effettivamente consuma meno gas? cioè, se devo risparmiare un euro di gas al giorno... risparmio sulla protezione e sto senza... - se ha un senso, mi consigliate un modello? Grazie!
...
Sono utilissime,specialmente se resti fermo d'inverno alcuni giorni, io ho la copertura sia del vetro che di tutto il cofano fino a terra, la parte piu bassa e semplicemente telata bianca nessuno l'ha detto ma rimane caldo anche il motore, con temperature attorno i -18 dopo 4 giorni di stop, l'avviamento non ha avuto nessun problema come in garage, al primo colpo. La parte negativa è che se nevica molto o ghiaccia prima di riposizionare tutto nel gavone bisogna pulire bene dalla neve, io ho preso dei sacchi neri giganti per le immondizie, quelli belli spessi e li metto li dentro per evitare che il ghiaccio sciolto allaghi il gavone.
I miei sono di una ditta se non erro di Forlì o li in zona la Larcos fino -35 così dicono, costano ma dopo 7 anni sono ancora ottime,la parte alta la uso spesso anche d'estate toglie molto il caldo dal vetro.Saluti

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 00:01:47
Grazie per la risposta. yes
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
6
alexis64
alexis64
18/11/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 00:17:49
Consigliate di usare copertura esterna più i plissettati interni?
Alexis
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 10:35:12
Ma la copertura integrale Euroteli come la vedete sia per estate che per inverno?

http://www.euroteli.it/camperis...

Io ho preso il telo copricamper da loro, e viste le dimensioni da ripiegato, questo solo per la cabina dovrebbe occupare veramente poco. Il tessuto non è imbottito, ma dovrebbe comunque schermare da freddo, spifferi e evitare la condensa.
Poi magari se si va a temperature eccessivamente basse si potrebbe aggiungere anche quella imbottita interna (anche montata fuori sotto il telo).
Per l'estate, vista la consistenza del tessuto, non credo possa rovinarsi.
Qualcuno di voi la usa per entrambe le stagioni?
...chi ben comincia...

Modificato da Dbdcm 5 il 05/01/2021 alle 10:36:26
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 10:44:21
In risposta al messaggio di camperistadoc del 12/09/2020 alle 21:34:35

Le coperture invernali a strati, sotto il sole estivo tendono ad infuocarsi e si degradano velocemente, si deformano, non sono adatte in estate, in questa stagione non si ha bisogno di isolare termicamente la cabina, si deve solo ombreggiare, quindi molto meglio un telo bianco da mettere esternamente sul parabrezza. Ciao
dovresti dirglielo alla mia copertura, è 13 anni che la uso  estate e inverno e non ne vuole saper di degradarsi.wink
il telo 7 stati, se non fa entrare il freddo, non fa entrare il caldo, un isolante è un isolante indipendentemente dalla temperatura.
sicuramente isola più un 7 stati in estate che un panno bianco che, oltre alla sottilezza, permette ai raggi solari di penetrare.
fate questo esperimento dipingete due bottiglie di vetro, una in nero e una in bianco e lasciatele al sole piene di acqua, poi controllate quale evapora prima
sono pronto a scommettere con chiunque il mio camper che si svuota prima quella dipinta di bianco
Silvio
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 10:52:41
Ho acchiappato il copricabina invernale divisibile della Larcos (modello Arctic garantita -35°) a dir la verità ho usato solo la parte sopra che fa egregiamente il suo lavoro

MAI usata la copertura del motore – infatti sto pensando di venderlo enlightened

Per l’estate invece, ho preso quello per il parabrezza in Tyvek (sempre della Larcos) e mi trovo benissimo wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link