CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

copertura oblò heki 3

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 13/05/2009 alle: 07:22:52
da alcuni cataloghi presi in fiera sembra che queste coperture esterne per oblò siano rincalzate bene dentro il vetro , sulla sua utilità sono sicuro del risultato , ma chiedo a chi li ha già , se è possibile tenerli anche in marcia , non dico a 130 all'ora in autostrada , ma sui 100 orari , potrei mettere delle fascie all'interno così quando è chiuso incastrano sulle guarnizioni ,bo , non ho la scaletta per salire sul tetto , a casa non ci sarebbero problemi, ma in giro .... qualcuno li ha testati ? o a info ? ciao giulio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/05/2009 alle: 11:48:22
Ho appena acquistato una di queste coperture esterne per maxi oblò TRASPARENTE. Chi me l'ha venduta mi ha vivamente sconsigliato di tenerla in viaggio ed io concordo [;)]. Per quanto ben fatta, in marcia, nessuno puo escludere a priori un devastante effetto vela della predetta copertura sull'oblò e sul .....portafogli del proprietario dello stesso [:D]. Se ti puo consolare il metti/togli risulta assai laborioso anche per un pennuto di 200 cm, quale io sono, che si arrampica in piedi sulla dinette sottostante all'oblò. Tuttavia, a parer mio, in sosta d'estate, in assenza di ombra è quasi d'obbligo coprire il maxi oblò in questione. In pratica questo tipo di oblò è, sempre a parer mio, molto utile solo d'inverno e nelle mezze stagioni in quanto d'estate .... preferirei non averlo. Non a caso l'oggetto era inizialmente molto diffuso quasi solo su mezzi .... nordici[;)]. Saluti CANARINO [8D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:34:04
Io mio porta un oscurante e zanzariera di serie. Vi potreste inventare qualcosa
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 14/05/2009 alle: 07:47:17
quote:Originally posted by videodue
Io mio porta un oscurante e zanzariera di serie. Vi potreste inventare qualcosa >
> TUTTI i maxi oblo hanno sia l'oscurante che la zanzariera, ci mancherebbe altro, ma hanno anche appiccicato un adesivetto dove scritto piccolo piccolo si avverte che ad oblò chiuso NON si deve oscurarlo al 100%, pena possibili danni allo stesso dervivanti dal surriscaldamento dell'aria compresa tra l'oscurante e l'oblò. Se invece lo tieni aperto ma con oscurante chiuso, perdi o limiti fortemente la funzione principale dell'oblò e cioè quella di far passare l'aria. Ragion per cui stiamo facendo quattro chiacchiere sull'adozione, NEL PERIODO ESTIVO, di un oscurante ESTERNO che permette di aprire l'oblò, senza far filtrare nel VR i caldi raggi solari. Peccato che la soluzione prospettata non sia praticissima, vista l'altezza di questi oblò, soprattutto se aperti. Buona giornata a tutti. CANARINO [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link