CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

copertura per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 11/05/2011 alle: 07:46:04
Devo decide cosa fare. Prendere una copertura per camper da esterno, costrutirmela, oppure prendere un telo che lo copre. Fortunatamente ho posto in giardino, sfortunatamente il posto non è coperto. Oltre ai vari tunnel in rete ho trovato anche un telo della Euroteli.it che economicamente è molto vantaggioso. Qualcuno ha già provato? ho il dubbio della facilità di montaggio e del materiale traspirante. Come pro rispetto ad un tunnel, l'impatto visivo dello stesso a fianco della casa. Grazie per i preziosi consigli.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 11/05/2011 alle: 09:07:43
se hai spazio in giardino , non pensarci 2 volte, metti un bel tunnel. Lascia stare i teli copriccamper, fai una ricerca nel sito e vedrai che sono più le persone scontente che quelle contente. Se fai un tunnel lo lasci aperto davanti e dietro, l'aria passa, non fa condensa e pui accedere la camper come e quando vuoi e quando torni casa la sera dopo un'uscita, metti sotto il camper in un battibaleno. Se compri il telo, le prime volte lo usi e poi lo lasci in garage ad ammufire. ciao
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 11/05/2011 alle: 09:21:46
io l'autunno scorso ho comperato uno di quei teli traspiranti e lo sto usando sempre ,mi ha riparato il vr.dal gelo e dalla neve dalla pioggia,tieni presente le operazioni di copri e scopri ci vuole poco a prendere la mano in due si fa presto non e' pesante, ma e' pur sempre un lavoro da considerare,io l'ho fuori casa e devo dire che l'impatto visivo e' ok , amedeo
21
ado
ado
24/11/2004 41
Inserito il 11/05/2011 alle: 11:03:32
Buongiorno Rosmas, come già ti consigliava Luigi se hai spazio in giardino non stare li a pensarci...tunnel!..soltanto che se lo acquisti come TUNNEL COPRICAMPER ...ha un costo, mentre io ho comperato la struttura in tubo zincato da un costruttore di serre e coperto con telo in pvc che qualsiasi "telonaro" da camion ti può fornire[:)] Essendo una struttura modulare, lo puo personalizzare secondo le tue esigenze, dimensioni, montare e smontare e se hai un po di manualità hai il lavoro fatto in giornata..unica differenza?..costa circa la metà! Se sei zona veneto posso darti ulteriori info. Andrea
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2011 alle: 11:08:28
quote:Risposta al messaggio di ado inserito in data 11/05/2011  11:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tunnel in fai da te! Spendi poco ed hai la stessa cosa di quelli che ti vendono il tunnel apposito per camper (moltiplicato per 10 minimo il costo)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 11/05/2011 alle: 11:13:30
Il telo non mi ha mai creato problemi, ma se puoi fare il tunnel è meglio. Io non lo posso fare perchè la palazzina dei miei genitori dove tengo il camper è bifamiliare con uno spazio recintato con diritto di passaggio del vicino (anche se è di proprietà dei miei): per rispetto non posso metterlo. Calcola che un tunnel ti costa quanto 2 teli (di quelli buoni).
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/05/2011 alle: 12:27:28
Ci sono dei teli molto buoni, ma se puoi mettere un tunnel è sicuramente meglio. Ciao
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 11/05/2011 alle: 12:39:34
Tunnel senza nemmeno pensarci...se potessi farlo sarebbe impagabile! Un vicino l'ha fatto con tubi innocenti ( quelli da impalcatura per intenderci ) poi per la copertura ci sono varie opzioni...da teli a ondulati in pvc etc... Michele
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/05/2011 alle: 13:25:18
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 11/05/2011  07:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un gazebo a tunnel con porta fatta da me, in vendita, se ti interessa contattami in privato. Saluti Simone.
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 11/05/2011 alle: 14:46:40
ben ben... la maggior parte consiglia il tunnel... vediamo stò valutando di fare un lavoro a metà... struttura in legno in modo da non dare impatto visivo fastidioso sia all'immagine della casa che agli occhi dei vicini. copertura con ondulato mentre per i lati potrei mettere dei teli o dei grigliati di legno. Nello stesso tempo posso verificare anche un struttura in tubolare, un amico l'ha comperato e posso copiare il sistema. chi ha altre idee o altre esperienze... grazie ancora
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 11/05/2011 alle: 15:29:26
Sono due anni che ho acquistato per il mio mothorome Hymer 514 SL un telo completo della Euroteli e mi sto trovando benissimo. Sotto il telo non si forma umidità, è facile da montare anche se un po’ laborioso
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 11/05/2011  07:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 11/05/2011 alle: 16:57:44
Un vicino di casa ha fatto una tettoia tutta in legno. Lateralmente ha messo delle griglie sempre in legno e ha datto andare su delle piante rampicanti. L'impatto visivo non è male ma il legno... costa!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/05/2011 alle: 20:25:06
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 11/05/2011  14:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione però... io ho costuito una copertura che come impatto ambientale é decisamente buona, ho chiesto prima ai vicini se c'erano problemi a fare una struttura così e mi hanno detto TUTTI A VOCE che assolutamente non avevano nulla in contrario (sono stato un gran "mona" a non far firmare nulla di tutto cio) sono andato in Comune con un progetto, ho fatto una D.I.A. come gazebo, ho atteso i famosi 30 giorni per dare il tempo di legge al Comune di valutare ... e infine ho costruito. Quando la struttura era gia bella su e stavamo finendo di piastrellare ... [}:)][}:)] un vicino ci ha ripensato e ha cominciato a rompere ... ma molto! Morale della favola: il 7 Luglio sono davanti al Giudice che deciderà se ho fatto tutto in regola e la struttura resta su ... o per un cavillo o qualche diavoleria della controparte devo tirar giù tutto. Con i vicini e con il Comune ... con queste strutture bisogna essere sicuri al 100.000% [;)] io lo pensavo ma ... come vedi ...[xx(] ciao, Giorgio
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 11/05/2011 alle: 21:12:41
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 11/05/2011  20:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è propio bella,l'hai fatta da solo?dovrei informarmi in comune se posso farla,il vicino non dovrebbe ostacolarmi,visto che è mio padre[:D] Naturalmente il 7 luglio tiferò per te!!

Modificato da Machia il 11/05/2011 alle 21:13:51
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 11/05/2011 alle: 21:49:56
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 11/05/2011  20:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gran bel lavoro... Auguro a te la risoluzione del tutto, e al vicino una dissenteria leggera ma continua per tutti i giorni di vacanza che riesce a farsi da qui al giorno della pensione. Raggiunti i termini di pensionamento la dissenteria deve però aumentare un pochino dato che può gestire il suo tempo..
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 12/05/2011 alle: 09:58:58
quote:Risposta al messaggio di ado inserito in data 11/05/2011  11:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tunnel o altre strutture fisse si possono montare solo se il Comune lo permette - da noi qualsiasi cosa orizzontale impermeabile, anche un telo di nylon, crea spazio tecnico soggetto a licenza edilizia concedono le licenze per le pompeiane ma senza possibilità di copertura del tetto quindi è bene stare all'occhio
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 12/05/2011 alle: 11:35:04
Ma hai una proprietà privata o sei con dei condomini? Perchè una volta ottenuti i permessi comunali, in caso di proprietà privata non pensavo che il vicinato avesse voce in capitolo! Mi associo comunque all'augurio di Rosmas di dissenteria cronica al caro vicino che ...secondo me è solo un povero "rosicone"!!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/05/2011 alle: 15:43:54
Grazie a @Machia, @Rosmas, @Pope e @Motti ... per il tifo e per quello che augurano al mio "meraviglioso"[xx(][xx(] vicino ...[:D][:D] Tanto per farvi capire la procedura che avevo intrapreso per la costruzione (potrebbe essere utile a chi ne vuole costruire uno "uguale") Con il mio Geometra di fiducia siamo andati al nostro Comune per vedere se una cosa di questo tipo era possibile realizzare a confine con i vicini. Nel mio Comune (per gli altri dovete approfondire sul vostro) c'è scritto questo nel Prontuario dell'ediliziaid="blue">: Gazebo:id="red"> posa/rimozione o modifica di gazebi con copertura mobile (quali TELI,id="blue"> tende e simili) non stabilmente coperti e non di rilevanti dimensioniid="red"> Tipologia di intervento:id="red"> Attività non ediliziaid="blue"> Atto abilitativo:id="red"> Nessunoid="blue"> Siccome sono un tipo scrupoloso ho fatto lo stesso una D.I.A. al Comune (ed forse é stata la mia fortuna) che aveva 30 giorni per eventualmente respingere il progetto. La solita Legge "all'Italiana" dice che questa struttura non deve essere di rilevanti dimensioni ... senza specificare quanto massimo possa essere alta o lunga ... insomma ... non c'é nessuna cubatura massima ed è per questo che avendola costruita in forma "mobile", aperta ai lati, quindi non é uno stabile ma bensì un gazebo ed avendola coperta con un telo "amovibile" anche se è a 5 cm. dal confine ... non è opera edilizia, quindi dovrei essere "tranquillo" il 7 luglio ma ... mi toccherò abbondantemente le [8][8] ... [;)] Ripeto: in questi anni che i Comuni controllano i manufatti nuovi con le foto satellitari ... dovete essere super-a-posto prima di decidere se fare o non fare .. ciao, Giorgio
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/05/2011 alle: 17:23:51
"co ognun fà un pato e col vicin faghene quatro" Traduzione: Fà patti con chi vuoi, ma con il vicino di casa (confinante) di patti fanne quattro.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/05/2011 alle: 18:46:08
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 12/05/2011  17:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalla traduzione del tuo dialetto ... "non te dovria esser distante da casa mea" ... [:D][:D] ciao, Giorgio da Belluno
18
oro77
oro77
05/04/2007 48
Inserito il 12/05/2011 alle: 21:55:08
non so se è ovvio ma lo dico, la prima volta che ho messo il telo al camper non ho pensato al portapacchi sopra col risultato di formare una bella piscina sul tetto danneggiandolo. Se non si può mettere il tunnel o una tettoia (attenzione ai vicini ma anche a qualsiasi passante che abbia voglia di fare un esposto) a me sembra una buona soluzione costruire una struttura in tubi in pvc spiovente con un telo sopra da poggiare sul tetto ancorandola alle ruote
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link