CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copertura rigida camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 21/09/2010 alle: 17:34:46
Ciao a tutti.Volevo comprare una copertura rigida per il mio camper.Ne ho vista una che mi sembra interessante oltre alla piu'rinomata della dream system.Qualcuno la possiede per darmi qualche info in piu'.

http://www.offpacini.com/prodot...

18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 21/09/2010 alle: 17:53:15
quella delle officine pacini non la possiedo ma ricordo che nel periodo della scelta fu una di quelle che mi rimasero impresse per la qualità, buona a guardare le foto ed i dati presenti su internet. Ho toccato con mano in fiera (scorso anno a rimini) quella di brianza profili (mi sembra si chiami così) e pure quella l'ho trovata ottima sia come robustezza che come qualità dei materiali di copertura, buon rapporto qualità prezzo. Alla fine ho scelto dreamsystem per la comodità nella transazione. Posso dirti da possessore, senza nulla togliere alle altre citate, che la paleria è molto robusta, idem il telo in pvc, ha già resistito a copiose nevicate. Buono anche il prezzo e la possibilità di pagamenti anche rateali (ad un costo inferiore ad un rimessaggio tieni il tuo camper al coperto sotto casa). Esperienza positiva quindi. Se ti può interessare c'è anche coarca che ha buone offerte sulle coperture però opterei sempre per pali con diametro non inferiore a 60mm, dipende pure dalla zona dove abiti, io ad esempio sono in montagna e la copertura deve sostenere anche un bel carico di neve, perciò ho escluso i pali da 40 delle coperture più economiche di coarca. Penso di non essere stato di parte, non era mia intenzione pubblicizzare un marchio piuttosto di un altro. Comunque fatti fare più preventivi possibile e scegli con attenzione perchè i prezzi sono assai diversi da produttore e produttore, mettili per così dire in concorrenza. Ciao ciao e buona scelta[;)]
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 21/09/2010 alle: 18:01:35
Graze mille.Per i preventivi mi sto operando.Quello che volevo sapere e se effettivamente e' valida come soluzione per coprire il camper oppure e meglio una struttura in legno-metallo che richiede piu'manodopera.Tu hai riscontrato degli inconvenienti che possono essere ad esempio condensa- alta temperatura in estate ecc..? Grazie in anticipo Davide
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 21/09/2010 alle: 18:38:50
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 21/09/2010  18:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia ha solo un anno di vita però credo che con un telo in pvc pesante puoi stare tranquillo per quanto concerne la durata. Il modello che posseggo non ha chiusura sul davanti e dietro e la copertura del tetto arriva sino ad un metro e sessanta circa di altezza sui lati maggiori, per l'estate è ok perchè anche se il caldo si sente di più l'aria che passa non crea disagi per il camper che comunque rimane all'ombra. Ho notato qualche fenomeno di condensa, limitato, con l'acqua che comunque scola lungo la copertura senza investire il mezzo (ripeto che il fenomeno è limitatissimo ed in un anno lo avrò osservato in non più di un paio di occasioni). Bilancio finale molto positivo, si, secondo me è un sistema valido e soprattutto meno costoso di strutture fisse. Un vantaggio può essere anche il fatto che la struttura è smontabile e trasportabile ovunque, poca cosa ma utile per chi come me stà per cambiare casa ad esempio. Ciao ciao[;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 21/09/2010 alle: 18:40:51
P.S. l'ho montata da solo[^]! Esperienza indimenticabile[B)][xx(] soprattutto quando ho dovuto stendere la copertura in pvc a 4,5 metri di altezza, non ti dico quanto pesava però ormai ero in ballo e non potevo tirarmi indietro. In due è sicuramente molto più facile e meno faticoso.[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 21/09/2010 alle: 18:47:58
Grazie mi sei stato di grande aiuto.
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 21/09/2010 alle: 20:41:42
Ciao, io sono andato a vedere quella delle officine Pacini e dopo un attento esame ho comprato gli archi da serra, del tubo da acqua e un telo in pvc pesante per camion. Risultato un tunnel 8x5 a basso costo e di grande stabilità (è già in piedi da 3anni e 1/2). Se ci riesco metto anche le foto.
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:06:03
io ho la copertura della ditta pacini da 4 anni lo scorso inverno qui sono venuti 70 cm di neve tutto ok non pensavo reggesse a tale peso non posso che esserne pienamente soddisfatto. se qualcuno vuole le foto con la neve sopra mi mandi pure una mail non riesco a caricarle su col ciao a tutti[8D]
16
paviland
paviland
05/03/2009 137
Inserito il 22/09/2010 alle: 01:01:08
Ho anch'io la copertura pacini, montata un mese fa. Mi sembra robusta, ed inoltre su indicazione di terranova sono andato direttamente in fabbrica dove ho conosciuto il propietario, il quale si è dimostrato essere una persona molto disponibile a trovare una soluzione a tutte le richieste che ho fatto. In pratica la copertura te la costruisce su misura in base a quelle che sono le tue esigenze, tieni in considerazione questo fatto se hai anche tu delle richieste particolari. Per il montaggio non ho avuto nessun problema, ed in ogni caso il sig.re Pacini mi ha fornito il cellulare dei due operai che hanno costruito la struttura qualora avessi avuto difficoltà durante il montaggio,ma non è servito anche perchè le palerie vengono consegnate già suddivise per tipologia e tenute insieme da nastri con colori diversi, che vengono poi riportati sul disegno di montaggio. Credo infine che la maggior parte delle coperture si equivalgano, ma come postato sopra, è importante che i tubi siano di dimensioni generose. Pino
14
brianzaprofili
brianzaprofili
17/01/2011 7
Inserito il 18/01/2011 alle: 14:23:51
CUT Sono vietati inserimenti pubblicitari sui forum. Il Team di Moderazioneid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link