CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Coperture invernali

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
5
enricobetto
enricobetto
26/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 16:13:54
Buongiorno , sono un nuovo camperista , e pure qui in CAMPERONLINE ,ho un vecchio Mobilvetta su Ford Transit del 92 e  vorrei comprare gli oscuranti termici esterni sia superiori (parabrezza) che inferiori (motore) per poter andare in montagna d'inverno , ho visto che i prezzi variano molto dai 100€ ai 300€ e passa , ho visto in offerta  a 100€ in un negozio online quelli  della IDEATERMICA , qualcuno li ha o ha avuto e può consigliarmi ? Avevo pure pensato di comprarmi il telo , bordature , velcro , ecc. pero' alla fine spenderei sempre intorno a quella cifra, qualcuno sa darmi consigli sennò di altre marche sempre intorno a quella cifra?
Grazie anticipatamente e Buon Anno a tutti 
Betto
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 20:43:27
In risposta al messaggio di enricobetto del 02/01/2021 alle 16:13:54

Buongiorno , sono un nuovo camperista , e pure qui in CAMPERONLINE ,ho un vecchio Mobilvetta su Ford Transit del 92 e  vorrei comprare gli oscuranti termici esterni sia superiori (parabrezza) che inferiori (motore) per poter
andare in montagna d'inverno , ho visto che i prezzi variano molto dai 100€ ai 300€ e passa , ho visto in offerta  a 100€ in un negozio online quelli  della IDEATERMICA , qualcuno li ha o ha avuto e può consigliarmi ? Avevo pure pensato di comprarmi il telo , bordature , velcro , ecc. pero' alla fine spenderei sempre intorno a quella cifra, qualcuno sa darmi consigli sennò di altre marche sempre intorno a quella cifra? Grazie anticipatamente e Buon Anno a tutti  Betto
...

https://www.campingsportmagenta...

Benvenuto!
Io ho avuto per una decina di anni un Mobilvetta Skipper su Transit del 1991. Per l'epoca era una buona cellula e il motore era un mulo. Robusto come un mulo e come un mulo era anche lento. Ma consumava anche poco, quasi come un'utilitaria.
Io ho la copertura linkata sopra; solo copertura del parabrezza e devo dire che fa un discreto lavoro ed evita anche la condensa. Probabilmente, anzi, certamente quello con copertura totale fa molto di più. Devo dire che non è semplice riporlo dopo l'uso perché solitamente è bagnato opprure piuttosto rigido a causa del freddo. Noi lo rimettiamo aperto nel garage.
Il prezzo è buono, sempre quello da qualche anno. Non è detto che abbiano quello specifico per Transit di quell'epoca.
Logo%20Antonio(159).png
Antopat

Modificato da Antopat il 02/01/2021 alle 20:50:25
5
enricobetto
enricobetto
26/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 11:08:21
In risposta al messaggio di Antopat del 02/01/2021 alle 20:43:27

Benvenuto! Io ho avuto per una decina di anni un Mobilvetta Skipper su Transit del 1991. Per l'epoca era una buona cellula e il motore era un mulo. Robusto come un mulo e come un mulo era anche lento. Ma consumava anche
poco, quasi come un'utilitaria. Io ho la copertura linkata sopra; solo copertura del parabrezza e devo dire che fa un discreto lavoro ed evita anche la condensa. Probabilmente, anzi, certamente quello con copertura totale fa molto di più. Devo dire che non è semplice riporlo dopo l'uso perché solitamente è bagnato opprure piuttosto rigido a causa del freddo. Noi lo rimettiamo aperto nel garage. Il prezzo è buono, sempre quello da qualche anno. Non è detto che abbiano quello specifico per Transit di quell'epoca.
...
Grazie Antopat
Ora guardo sul sito , comunque SI ti confermo che il ford Transit consuma proprio poco , poi ultimamente gli ho fatto rifare da un amico la Frizione e devo dire che é nettamente migliorato in salita. Per le coperture , volendo andare in montagna d'inverno molti mi consigliano anche la protezione per il cofano motore e credo proprio che la coibentazione migliri, il problema é che ce ne sono di tanti tipi e prezi ed in foto non si riesce a vedere bene il materiale . Comunque grazie , ora dò uno sguardo sul sito che mi hai linkato.
A presto e buon anno.
Betto
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 17:18:14
In risposta al messaggio di enricobetto del 03/01/2021 alle 11:08:21

Grazie Antopat Ora guardo sul sito , comunque SI ti confermo che il ford Transit consuma proprio poco , poi ultimamente gli ho fatto rifare da un amico la Frizione e devo dire che é nettamente migliorato in salita. Per le
coperture , volendo andare in montagna d'inverno molti mi consigliano anche la protezione per il cofano motore e credo proprio che la coibentazione migliri, il problema é che ce ne sono di tanti tipi e prezi ed in foto non si riesce a vedere bene il materiale . Comunque grazie , ora dò uno sguardo sul sito che mi hai linkato. A presto e buon anno.
...
La coibentazione integrale migliora il comfort in cabina non tanto perché viene coperto il cofano motore ma le portiere perché da lì entrano spifferi a go-gò e in origine sono poco o nulla isolate. Riguardo al prodotto in questione, cercane uno che sia in due pezzi unibili tramite velcro e se possibile, che la parte che copre il parabrezza sia separabile. Se la tieni aperta durante il giorno, la cellula ne guadagnerà in luminosità.
Logo%20Antonio(164).png
Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link