Salve a tutti.
Vorrei avere notizie sulle coperture invernali della Magnani di Calenzano.
Dal sito web, a me sembrerebbero ok, ma qualche uccellino mi ha detto che lo spessore della copertura è sottile e quindi la coibentazione sarebbe così così.
Mi hanno inoltre suggerito le coperture della Larcos.
Credo che se le due aziende sono sul mercato da tanto tempo siano valide entrambe, ma vorrei un parere da quelli che di voi conoscono e hanno provato sulla loro pelle.
Grazie
Ci vorrebbe uno che li ha provati entrambi.
Io ho i LARCOS in un pezzo unico (vetri+cofano), son perfetti per carità ma costano il doppio di quelli della MAGNANI...
Non ti posso aiutare nel paragone. Mi spiace.
Federico
Modificato da fedetuci il 15/01/2009 alle 17:32:17
Noi abbiamo i Magnani e posso dirti che la protezione è ottima.
La montagna è la nostra meta preferita.
Non credo che siano la metà dello spessore dei Larcos o di altri,e lo stesso materiale lo puoi acquistare anche a metraggio.
Abbiamo anche una copertura Euroteli che molto più sottile,ma svolge egregiamente lo stesso compito.
La copertura esterna serve fondamentalmente a fermare i mille spifferi che la cabina di tipo automobilistico non riesce a fermare.
Non conosco il costo dei Magnani ne dei Larcos,ma non credo che con i primi tu resti deluso.
Gianluca
Le coperture integrali le fanno tutti.
Ti consiglio quelle in due pezzi per usare la parte superiore anche in estate per avere la cabina fresca.
Gianluca
Ciao,
noi abbiamo la copertura in due pezzi della Magnani e ci troviamo benissimo, sia d'inverno che d'estate. Purtroppo non conosco i Larcos e non posso fare paragoni.
Saluti
SAB[:X]
Soraya
Buongiorno a tutti
Vi quoto la mia esperienza dell'ultimo Capodanno a temperature di circa -15 °C .
Accanto a me un camper a cui ho aiutato a montare la copertura della Larcos in due pezzi tenuti insieme da dei velcri : molto leggera , tale da ripiegarsi afflosciandosi nella sua sacca a -10°C due mattine dopo.
Poi il tizio mi ha aiutano a mettere la mia della ditta Brunner ( Trento o giu' di li ) non molto conosciuta.
La mia copertura e' , non esagerando , 5/6 volte piu' spessa : si sente proprio il materiale isolante al suo interno.
La mia copertura , solo vetri , l'ho pagata 75€ alla fiera di Rimini presso stand Mapastore.
Ad un primo momento avevo preso quella della Fiamma ( ridicola ) ma poi per 20€ di piu' questa della Brunner e' un'altra cosa .
Cordialmente Luca
Esco spesso d'inverno col camper, solitamente con un'altra coppia che ha un mansardato simile al mio.
All'arrivo ed alla partenza ci si aiuta reciprocamente a montare le coperture esterne integrali (cioè con coprimotore).
La mia è Magnani, quella del mio amico è Larcos.
Maneggiandole, e soprattutto ripiegandole, si sente al tatto che la Magnani ha uno spessore quasi doppio, il che però la rende molto più rigida.
Nella tenuta termica non abbiamo notato differenze sostanziali, nelle finiture invece (cuciture e fissaggio al mezzo) ritengo sia meglio quella della Larcos, che ad esempio avendo le feritoie per lasciar fuoriuscire gli specchietti laterali, permette al tessuto di aderire alla portiera anche in basso, mentre la Magnani copre anche gli specchietti ed in basso bisogna fissarla con le corde elastiche.
Quindi, a mio parere, differenze minime di prestazioni ma molto più maneggevole e curata quella della Larcos.
Infatti stavo pensando di mettere in vendita la mia per prenderne una da loro.........a breve pubblicherò l'annuncio...[:D]
Modificato da pasotti71 il 16/01/2009 alle 14:30:04
Io ho preso questi, divisibili in due per poter usare la parte superiore in estate quando sono esposto al sole diretto, non ho paragoni con altre marche, ma funzionano bene li consiglierei.
Ciao
Ciao io ho preso quelli della Ditta Magnani, sono in 2 pezzi, secondo me preferibile, li utilizzi anche in estate e la funzione è la stessa, tieni la temperatura più fresca ovviamente, ho speso 125 euro di entrambi i pezzi, sia vetri che cofano motore presi in internet dalla LUBAM,
http://www.lubam.it/servizi/acc...
La foto del sito non rende, sono identici a quelli postati in foto da Rikardo....mi trovo bene visto anche il prezzo, penso sia ultra competitivo. Ciao Daniele
enuare in minima parte il freddo non eliminarlo.
Quello a cui fai riferimento è una protezione, che ha il solo scopo di attenuare l'esposizione delle superfici di contatto con l'esterno.
PREMETTO è oltremodo valida in special modo completa fino a terra, ma è valida fino a terra se poi sotto al camper ci sia una barriera trasversale che chiuda il tutto, perchè dove c'è aria c'è anche il freddo.
Il tempo che trascorre è inesorabile e va coinvolgere con l'esposizione i consumi per far fronte a ciò. Certamente con questa barriera saranno certamente inferiori di chi non ce l'ha.
Basta una piccola manualità con la macchina da cucire per farla come si vuole, il materiale lo si puo scegliere con lo spessore che si vuole, basta tagliare le sagome, con 2 cm in più per il sormonto e macchinare ai bordi una fettuccia per finitura con il velcro, la cosa è fatta, spesa del materiale e il velcro spesa irrilevante.
http://img518.imageshack.us/my.php?image=folg2ln1.jpg]
Una chicca per avere un risultato migliore, piccoli bottoni magnetici per far aderire il tutto, o elastico all'esterno. Saluti
Una domanda quanti di questi oggetti hanno i bottoncini magnetici o striscie magnetiche, è una mia curiosità.
Altra, come fate postare simili foto..........le mie vengono piccole
Modificato da giuliano49 il 17/01/2009 alle 12:48:26
me lo sono costruito su misura adattandolo alla cabina :telo verde,nastro americano,materiale isolante rimasto da un lavoro e dove non arrivava pluribboll(nylon da imballaggio con bolle ) ecco il risultato.testato in montagna ok.
Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma solo dare un consiglio ad altri camperisti:
avete mai provato a vedere i prezzi della Stalightdelta (li trovate su internet). Personalmente ho fatto la spesa e mi sono trovato benissimo. Prezzo buono e prodotto attimo. Ho preso la versione in due pezzi, addirittura per poco di più c'è anche la versione con la bandella fino a terra. Spedizione in contrassegno, ed è arrivato a casa in quattro giorni. Avevo già fatto spese con questa ditta, la consiglio per la serietà.
Saluti, Giordano
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.