https://forum.camperonline.it/#...
per far capire a tutti il lungo calvario a cui si può andare incontro comprando le suddette coperture. Le scritte in blu sono i post lasciati da altri camperisti.id="blue"> 17/12/2009 Oggi ho riconsegnato indietro i copricabina della magnani , perchè mi hanno fatto troppo inc...re, per evitare di essere frainteso spiego meglio quello che mi è successo. Circa un mese fa ho comprato i copricabina da un grosso rivenditore di Magenta, era l'ultimo in offerta per un iveco del 97, il giorno dopo provo le coperture, una delusione totale , tutte storte, per essere sicuro di non averle montate male, le ho fatte vedere ad un amico che ripara camper, anche per lui c'è qualcosa che non va. Il giorno dopo le riporto indietro e non avendone più in casa me le riordinano, visti i tempi di consegna lunghissimi (così mi hanno detto) mi hanno chiamato oggi dicendomi che ne era arrivato uno solo per l'iveco e che lo conservavano per me. Vado con il camper per provarlo sul posto ... e guarda caso anche questo, montato restava tutto storto. Chiamo il rivenditore, il quale mi conferma, che anche questi, non possono assolutamente essere dell'iveco. Ho dimenticato di dire che i primi che ho cambiato quando li ho consegnati ho trovato una etichetta sotto la scritta Iveco, che riportava la scritta ducato 2002 Alla fine il rivenditore mi ha restituito i soldi, scusandosi per l'accaduto e perchè non avrebbe più avuto altre consegne prima delle feste, però io le avevo prese perchè ne avevo bisogno per il ponte di Natale e chissà se farò in tempo a trovarle al trove al prezzo che le avevo trovate li (in offerta 129 Euro). Consiglio dopo l'accaduto se avete preso coperture Magnani provatele per essere certi che vadano bene per non avere problemi dopo. Mi auguro che lo sbaglio sia successo solo a me. 28/12/2009 L'odissea per le coperture della Magnani continua ,appena possibile inserirò gli aggiornamenti 28/12/2009 Il problema, non è di quanto possano riparare dal freddo, anche perchè questo non lo metto sicuramente in dubbio, altrimenti non li avrei ricomprati la terza volta; il problema è che quelli che ho provato non sono assolutamente performati per la cabina normalissima del mio mezzo, semplice Iveco del 97 I primi due come si può leggere dal post precedente, completamente sbagliati entrambi i pezzi, infatti dopo una accurata visione e prova del rivenditore, con mille scuse mi ha rimborasto il tutto in via eccezzionale. Non contento, ieri sono andato da un altro grosso rivenditore di Milano, acquisto ancora le coperture per Iveco fino al '98, oggi li provo e finalmente il primo pezzo che copre il vetro è perfetto, veste come un calzino . Provo il secondo pezzo che copre la parte motore, è li ... c'è qualcosa che non va , una volta montato rimane tutto storto , la parte anteriore del muso rimane alta circa 30/40 cm da terra, i due angoli lato portiere toccano quasi terra, il velcro di giunzione si attacca ma rimane tutto storto. Per farli calzare come si deve, bisogna modificare buona parte del pezzo inferiore . la prima volta ho mandato una mail alla Magnani, ma purtroppo con mio enorme dispiacere non ho avuto risposta, oggi ho provato a telefonare ma sono chiusi fino al 07/01. Quando riaprono proverò a sentire cosa mi dicono e che spiegazioni mi daranno a riguardo, purtroppo a capodanno dovrò per forza usarli in qualche modo perchè ho prenotato in montagna ed ho una bimba di due anni. Non so veramente che fare e come comportarmi . 28/12/2009 ciao a tutti. io ho lo stesso problema su ducato del 2007 con la copertura integrale magnani .calza malissimo i velcri non si chiudono bene e la copertura non arriva a coprire la cabina.pensavo fosse normale evidentemente non è così.id="blue"> 28/12/2009 Allora qui c'è qualcosa che non quadra C'è qualcun altro con gli stessi problemi ? 08/01/2010 Oggi ho riportato al rivenditore, le mie terze coperture acquistate ancora sbagliate, al che sono state fatte le foto di come montano e spedite alla magnani, seguirà la spedizione delle coperture stesse da parte del rivenditore, sperando che almeno questa volta riesco ad avere delle coperture giuste per il mio mezzo, anche perchè in montagna ne ho viste di magnani che vestono la cabina come un calzino, cioè perfette. Terrò tutti al corrente di come procederanno le cose. Nel frattempo tra andare e tornare dai due rivenditori, ho già percorso la bellezza di 480 Km. e non è ancora finita, searei riuscito a portare il camper da un tappezziere o chi per esso e farle fare su misura perfetta laminate in oro. 18/01/2010 Come avevo detto precedentemente, Vi tengo informati sulla lunga telenovela delle mie coperture , oggi ho sentito il rivenditore per sapere qualcosa in merito, visto che ho intenzione se possibile di fare 3 giorni a fine gennaio sulla neve; quindi ho chiamato è la risposta è stata che dopo aver spedito le fotografie di come vestivano le coperture sul mezzo, settimana scorsa hanno avuto l'OK ad inviare le coperture e oggi sono partite alla Magnani per la relativa sistemazione (non so se le sostituiranno visto che sono nuove o le modificheranno). Ho riferito del mio viaggio a fine mese, è la risposta è stata che non dovrebbero esserci problemi per averle a fine mese La speranza è l'ultima a morire. Continuerò a tenervi informati sulla vicenda. 26/01/2010 Oggi ho richiamato il rivenditore di Milano per sapere qualcosa riguardo le mie coperture e ancora non sanno dirmi niente, perchè alla Magnani sono stati tutti "influenzati" e non hanno potuto controllare le mie coperture (che sfiga), devo provare a richiamare domani, perchè loro in mattinata provano a richiamare il costruttore per sapere qualcosa in merito Attendo con ansia finchè c'è pazienza Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi, li accetto molto volentieri. 26/01/2010 Fatti ridare i soldi oppure un buono acquisto... Anche io ho provato oscuranti interni della M&A M ...se avessi potuto dirgli che cosa ne pensavo... a Bologna si dice che sono dei cagnacci... 06/02/2010 Ciao a tutti ho preso anch'io i M & M in offerta e dopo averli usati 5 volte si sono già rotti in un angolo e da quel punto sta partendo una scucitura del nylon che unisce il laterale al frontale alto.id="blue"> 06/02/2010 Per quanto riguarda le mie disavventure con i copricabina della Magnani, che potete leggere sopra, Vi comunico che a tutt'oggi non mi hanno ancora rimandato niente. Due settimana fa ho sentito il rivenditore, che a sua volta ha saputo dalla Magnani di un loro sbaglio (x 3 acquisti diversi), e che per lunedi o martedi scorso mi avrebbero fatto avere le coperture, forse saranno ancora per strada comunque lunedi prossimo provo a chiamare ancora il rivenditore e come al solito Vi terro al corrente. Inizio a dubitare un po' della serietà generale. 07/02/2010 Oggi ho richiamato il rivenditore di Milano e la risposta è stata che non gli hanno ancora mandato niente , domani si informerà alla Magnani e mi farà sapere. A questo punto inizierò a mettere fretta anche a costo di rivolgermi ad un legale. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi. 10/02/2010 Ieri ho chiamato il rivenditore di Milano e mi ha comunicato che lunedi sono arrivate le coperture NUOVE , Speriamo che le quarte, siano quelle giuste. Oggi dovrei riuscire a ritirarle, Vi farò sapere il seguito dell'odissea. 10/02/2010 fra un po' finisce l'invernoid="blue"> 11/02/2010 Ebbbene si... amici camperisti, dopo aver provato quattro paia di coperture (DICO QUATTRO), e aver percorso più di 500 Km (DICO 500 km.) tra casa mia e il rivenditore di Magenta e di Monza, Vi dico quello che è successo. Ieri sono partito alle 13.45 per andare a provare il quarto paio di coperture (MAGNANI) che sono arrivate dal rivenditore tra Monza e Milano; Bene immaginate un po' SBAGLIATE ANCORA , non ci posso credere , (Dimenticavo di dire che sono tornato a casa alle 17.30 giornata lavorativa persa). Al che mi hanno restituito anche qui l'importo scusandosi per l'accaduto. Io non so più che dire e che pensare, anzi penso che la blasonata casa Magnani che si vanta sul suo sito di essere sul mercato da diversi anni, non sa NEANCHE quello che vende. Di sicuro in questo caso "un grande nome" NON E' UNA GARANZIA. L'ultima cosa che farò sarà riavvicinarmi al marchio Magnani Meditate gente MEDITATE. Seguirà un post con specificato per bene tutto quello che mi è accaduto. 11/02/2010 Forse facevi prima a fartele da solo oppure ad andare direttamente in ditta, so che non e' una consolazione ... ma per quanto puo' contare, mi dispiace!id="blue"> 11/02/2010 Oggi alle 14.15 circa, ho chiamato la Magnani per comunicare di persona quello che penso riguardo quanto mi è successo con i loro prodotti, ma il responsabbile (non era in ditta, così mi ha richiamato nel pomeriggio il Sig. Alex e dopo una telefonata di una buona mezzora , dove ho detto tutto quello che pensavo e che qui ho già esposto, ha detto che provvederà di persona, a controllare le varie dime e di cosa stia succedendo nella loro produzione. Mi ha comunque detto, che domani provvedera a inviarmi,un'altra coppia di copricabina (la quinta) direttamente al mio indirizzo, sperando che almeno questi vadano bene (infondo il mezzo è un semplice Iveco '97). Diamo fiducia per l'ultima volta, e comunque Vi terro informati sul procedere delle cose . Dite che la pazienza ha un limite ? 12/02/2010 L'odissea continua, oggi mi ha chiamato il responsbbile della Magnani che si occupa penso della parte economica, chiedendomi se avevo ancora qualcosa di insospeso con i vari rivenditori, ho risposto che non ho più niente in sospeso in quanto da loro non ho voluto nessun buono ed entrambi mi hanno restituito l'intero importo. Ora nasce il problema come farmi avere il quinto paio di copricabina, perchè loro al privato spediscono solo in contrassegno . L'ultima cosa che io farei adesso è quella di pagare in anticipo, prima di provare le coperture,cosi in via del tutto eccezzionale mi spediranno le coperture e dopo averle provate le pagherò tramite bonifico. Ora tutto il loro problema è la paura che io nn paghi le coperture capite... , mi sto schifando sempre di più, le due mezze giornate perse e gli oltre cinquecento Km. fatti tra casa mia e i vari rivenditori non contano. Gli ho dato l'ultima possibilità, penso di essere stato fin troppo buono, fossi stato uno s...zo, avrei messo in mezzo un avvocato e mi sarei fatto rimborsare anche il tempo perso e i Km percorsi; ma per l'oro importa solo ed esclusivamente riscuotere il pagamento (che serietà). Si sappia bene che l'ultima cosa che farei è il non pagare, mi ritengo troppo onesto o p...a . Oltretutto devo aspettare un po' per averli perchè devono provarli prima loro personalmente e ..., ascoltate bene, non stanno riuscendo a trovare un iveco del '97 (non so se piangere o ridere). Stento ancora a credere che tutto quello che stà succedendo , sia vero C'è qualcuno a questo punto che capisca un po' di leggi e che sappia consigliarmi come muovermi. 13/02/2010 Pensa se anche queste ultimissime non dovessero andare bene... Ti tocca anche spendere soldi per rispedirle! Io, che invece sono un po' vendicativo, attenderei di riceverle, poi direi che ho cambiato idea, è ormai passato l'inverno e le vacanze, e li inviterei a passare a riprenderle... Altrimenti, manderei come pagamento, la differenza tra costo e km fatti... cioè nulla, anzi manderei 1€ come pagamento simbolico!id="blue"> 15/02/2010 Nel caso non dovessero andare bene, ho già avvisato che le spedirò con spese a loro carico. Non pagargliele sembra quasi che ora le voglio gratis, ma, mi sento superiore a loro e al massimo, se erano onesti, avrebbero dovuto "Loro" inviarmele in omaggio e con tante scuse; Ma "Loro", si reputano una ditta seria, sul mercato da più di 30 anni (così mi è stato rispèosto al telefono) e il loro unico vero problema è la paura di perdere il pagamento. Pensa solo la bella pubblicità che si stanno facendo con chi legge questi post, e di sicuro se saranno ancora sbagliati, la mia vicenda, penso che sarà pubblicata da molte riviste del settore. Oggi poi, mentre ero ad un raduno di camper, ho notato che due mezzi, di cui un iveco ultimo modello ed un ducato avevano le stesse coperture parte superiore, cioè la stesso taglio (con questo non voglio alimentare la mia immaginazione) a Voi le conclusioni. 15/02/2010 ciao a tutti,anche io lo scorso anno ho comprato i 2 pezzi della M&M, dopo averli usati 2 o 3 volte hanno cominciato a scucirsi, che dire poi della sagoma,manca da tutte le parti,in seguito ho apportato varie modifiche,ma restano sempre una porcheria.id="blue"> 16/02/2010 Bene bene bene , oggi mi ha contattato uno dei titolari della Magnani, per dirmi, che sono riusciti a trovare un Iveco '97 e che quindi potranno fare le varie prove prima di inviarmi le coperture . Non spevo di avere un mezzo tanto diverso dagli altri . 22/02/2010 Sono d'accordo : il nylon si scuce e gli angoli si bucano! Ho dovuto ricorrere all'intervento riparatore di mia moglie che ha rinforzato tutti i punti in pericolo con ago e cotone robusto Speriamo bene id="blue"> tonio66quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 24/02/2010 00:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto I miei non hanno sei anni, ma li uso regolarmente. Misure corrette e, per ora nessuna scucitura. Sarà fortuna? Ciao Plinio P.S. un'officina di riparazione camper che frequento per accessori & c. li confeziona direttamente. Hanno le sagome di tutte le cabine commerciali: costo intorno ai 250 euro. Se interessa...
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 24/02/2010 11:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si probabilmente sarà fortuna perchè anche i miei nonostante l'abbia rispediti al mittente sono tornati modificati ma i due pezzi combaciano molto male. Sarà forse perchè ho un mezzo su motorizzazione particolare e poco diffusa. E'su Fiat Ducato anno 2000. Anche la parte cuciture lascia molto a desiderare visto che si sono come sbriciolate e adesso sta insieme grazie al nastro americano. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di tonio66 inserito in data 23/02/2010 23:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In base all'Art.7 del Regolamento è tenuto a firmare il post con nome cognome e città o ad eliminare i riferimenti dell'azienda citata. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di Moderazione2 COL inserito in data 24/02/2010 12:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Schifeo Salvatore - Locate Varesino, aggiungo che alla ditta Magnani, sono perfettamente al corrente che la vicenda è finita su internet (E' stato comunicato da me telefonicamente). Per altri problemi o chiarimenti non esitate a contattarmi. Qui non si tratta di fare bella o cattiva pubblicità, si tratta solamente di mettere a conoscenza di tutti quello che succede (forse sbaglio ?) Se invece, le vicende che posto, possono creare problemi di qualunque sorta, ditemelo che troverò altri modi per mettere alla vista di tutti, quello che succede. tonio66
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/02/2010 12:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto, da quello che dici, mi viene anche il dubbio se ritirarle o meno, quando me le spediranno (e se mai le spediranno)[:D].
quote:Risposta al messaggio di tonio66 inserito in data 24/02/2010 13:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cogliamo spunto dalla sua richiesta per ribadire qualche riflessione, già ampiamente nota, che non fa male ripetere di tanto in tanto. Il regolamento che i nostri utenti sottoscrivono per poter partecipare ai nostri forum ricorda, casomai il buon senso individuale non fosse sufficiente, che scrivere qui parlando male di terzi è vietato se fatto in modo anonimo. E' del tutto evidente che il 'canale' che gli utenti usano non ha la possibilità di controllare l'autenticità dei post (ad esempio, un post genericamente denigratorio di una Azienda potrebbe essere messo 'ad arte' da un concorrente spregiudicato e subdolo), per questo richiediamo firma e città dei mittenti, in modo che l'Azienda citata possa accertarne - se lo desidera - la veridicità. Dopodichè, ogni autore si assume per intero e in esclusiva la responsabilità delle proprie affermazioni liberamente conferite. Nel suo caso particolare, se Lei ritine di aver agito correttamente, deve darsi da solo la risposta. Se l'Azienda desidera replicare qui, ne ha facoltà. Se preferisce rivolgersi a Lei direttamente, noi non lo sapremo. Il punto è che ciascuno - come sempre raccomandiamo molto - deve meditare sulle proprie azioni "prima" di scatenare polemiche, perchè "dopo" le deve gestire. In queste situazioni, i casi sono due: 1) se l'utente 'usa' i nostri forum per fare pressione, con tatto e garbo, e ottenere qualcosa (da un favore a un risarcimento), normalmente le Aziende serie reagiscono positivamente e la storia finisce bene, con ringraziamenti reciproci e a noi "di esistere" 2) se l'utente cerca una vendetta trasversale ("Mi avete trattato male, lo dico a tutti"), la reazione dell'Azienda la verrà a conoscere direttamente: qualche Azienda minimizza e sorvola ignorando, altre si prodigano per risolvere, altre ancora ricorrono ad altri metodi. Noi sconsigliamo sempre e comunque il 'pesante' ricorso alla soluzione 2), perchè - a prescindere dalle valutazioni personali - si corre il rischio di generalizzazioni che hanno effetti più pesanti del necessario e del previsto. Tuttavia, ogni utente decide per sè. E poi ne accetta le conseguenze. Ricordiamo che "dirlo agli amici nell'area di sosta" è una cosa, scriverlo qui - per qualcuno - è un'altra. Serve, a volte, il senso delle proporzioni e un equilibrio tra causa ed effetto. Noi, come sempre ripetiamo, non siamo giudici, non lo vogliamo essere e non possiamo farlo. Chi legge, valuta. A volte sarebbe utile lo facesse, preventivamente, anche chi scrive. Lo Staff di COL
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 24/02/2010 22:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente daccordo con il tuo modo di pensare, per quanto riguarda il troppo buono... forse sono troppo *****[B)]. Comunque aspetto un'altra settimana e poi non voglio PIU' sentir parlare di dette coperture[:(!],troverò altro in commercio per l'anno prossimo, visto che questo ormai e perso.
quote:Risposta al messaggio di tonio66 inserito in data 23/02/2010 23:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, anche io ho acquistato un copricabina dallo stesso rivenditore di magenta, il copricabina, dopo averlo usato una sola volta in montagna, si è subito scucito nelle cuciture e tagliato in vari punti. Riportato al rivenditore mi ha risposto che per essere sostituito dovevo riportarlo indietro entro 7 gg.. Deduco che i prodotti in offerta sono di scarsa qualita'. Me lo hanno solo ritirato e inviato al produttore che me lo ha ricucito e riconsegnato. Dopo averlo usato un'altra volta il problema si è puntualmente ripresentato negli stessi punti, pertanto vi consiglio di fare molta attenzione ai prodotti in offerta perchè 129 uro non sono uno scherzo.