quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2012 22:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la prima volta che siamo perfettamente d'accordo [;)] nella cabina del mio rimor guai non le avessi avute, in più di una occasione
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 21/09/2012 22:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A meno 27 guai a non averle in qualsiasi camper, pena consumi di gas/gasolio e corrente da record... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2012 23:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a quelle temperature non sono mai arrivato, ma sono convinto che da meno 10 in giù è sempre lo stesso freddo, quindi servono anche molto prima
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 21/09/2012 23:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il freddo è il problema minore, sono i consumi che mandano in tilt se non ti coibenti bene ti ritrovi con il riscaldamento che ti succhia carburante e corrente come una sanguisuga.... e quando finiscono, di solito in piena notte sono cavoli... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2012 22:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro peg questo topic ti sembra illogico? spero tu stia scherzando|||| altrimenti potresti risultare offensivo! cosa significa che se io spendo 70000 non 80000 per un camper,(con finanziamento) devo buttar via i soldi? o mi devo far andare bene qualsiasi costo di accessori, manco avessi preso un concorde, e ti assicuro che chi compra camper di un certo livello ci arriva perchè non si fa fregare neanche sugli accessori
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 22/09/2012 06:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non sto affatto scherzando, se una persona e' intenzionata a fare uscite invernali, di un certo livello, deve attrezzarsi in maniera adeguata, una parte molto importante di tale attrezzatura e composto da gli accessori di coibentazione, perche importante? Perche deve rispondere a requisiti ben precisi, non solo per quanto riguarda un aspetto coibente ma anche per quanto riguarda la resistenza dei materiali alle condizioni ambientali. Un buon preodotto deve in primis coibentare, ma anche avere caratteristiche di resistenza, durata, immarcescibilita' e via dicendo. Deve assolvere a due funzioni principalmente coibentare proteggendo il mezzo e proteggere anche se stesso, nel caso dei MH tali prerogative sono importanti anche per il periodo estivo, visto le dimensioni del vetro anteriore.e le peculiarita conduttive dello stesso. Quando si parla di scegliere un mezzo, un postulato importante e quello riguardante la qualita, fino ad ora ho sentito parlare in tutta una serie di topic della superiorita di quesa tipologia di mezzi, e della maggiore,o minore qualita di un brand rispetto ad un altro guarda caso, uno dei parametri per definire qualita e affidabilita, e'sempre stato riferito al prezzo, ora, visto e considerato che i soldi nin crescono su gli alberi, e che stiamo parlando di un accessorio, fondamentale per il tipo di mezzo, e che anche a per molti arrivare ad acquistalo, si è disposti a spendere di più per interni in pelle moquette e particolari di questo genere, come bene sottolinei tu,e' costato sacrifici, non vedo per quale motivo, si debba stare qui a lamentarsi del costo di tale accessorio, cercando di risparmiare , sneza nemmeno preoccuparsi di cio che di compera ,sembra quasi che per l'accquisto del mezzo sisia disposti a qualsiasi sacrificio in funzione della qualita, per poi cercare di risparmiare anche un centinaio di euro a priori su quegli accessori indispensabili per una buona fruizione dello stesso, vero e' che al mondo nulla e' indispensabile se non acqua e cibo, ma non lo e' nemmeno l'acquisto di un tale mezzo. Parere personale, e se ti risulta offensivo me ne dispiaccio. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/09/2012 07:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è la domanda iniziale ad essere indicativa della situazione:
quote:ho appena acquistato un motorhome, e girando spesso di inverno mi sono preoccupato di chiedere i prezzi della copertura cabina esterna, mediamente mi hanno chiesto 350 euro, sapete darmi delle indicazioni per poter spendere meno>> Non chiede , che ne so quai differenze, quali tipologie, quali materiali ci sono, cosa "mi consigliate di acquistare". Dice che " mediamente" li ha trovati a 350 euro, cosa , solo vetro, integrali , in due pezzi, con bandelle fino a terra, senza ? Dove posso spendere meno? Gia il fatto che "mediamente" glie li hanno offerti, sottonintende che li avrà trovati a tra i 500 e i 200 ma cosa? Che tipologie? No, domanda, dove posso trovarli a meno.... A meno cosa? Ci vuoi mettere un panno di cotone o che? Si acquistano mezzi da 80.000 euro e poi? Dove posso pagare meno questo e quello? Chiedo scusa ma l'impressione che ne traggo è che non si ha nemmeno la coscienza di ciò di cui si sta parlando... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 22/09/2012 18:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto come ho avuto modo di dire su un altro topic secondo me ROSICA, non c'è altra ragione
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 22/09/2012 18:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto....in altri topic, come del resto in questo, mostra un arroganza ed una presunzione che rasentano il vaffa.