CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

coperture termiche cabina motorhome

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 21/09/2012 alle: 22:58:14
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2012  22:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la prima volta che siamo perfettamente d'accordo [;)] nella cabina del mio rimor guai non le avessi avute, in più di una occasione

Modificato da iovivointoscana il 21/09/2012 alle 23:01:34
peg1
peg1
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 23:16:32
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 21/09/2012  22:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A meno 27 guai a non averle in qualsiasi camper, pena consumi di gas/gasolio e corrente da record... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 21/09/2012 alle: 23:20:15
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2012  23:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a quelle temperature non sono mai arrivato, ma sono convinto che da meno 10 in giù è sempre lo stesso freddo, quindi servono anche molto prima
peg1
peg1
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 23:26:01
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 21/09/2012  23:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il freddo è il problema minore, sono i consumi che mandano in tilt se non ti coibenti bene ti ritrovi con il riscaldamento che ti succhia carburante e corrente come una sanguisuga.... e quando finiscono, di solito in piena notte sono cavoli... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 22/09/2012 alle: 06:34:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2012  22:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro peg questo topic ti sembra illogico? spero tu stia scherzando|||| altrimenti potresti risultare offensivo! cosa significa che se io spendo 70000 non 80000 per un camper,(con finanziamento) devo buttar via i soldi? o mi devo far andare bene qualsiasi costo di accessori, manco avessi preso un concorde, e ti assicuro che chi compra camper di un certo livello ci arriva perchè non si fa fregare neanche sugli accessori
peg1
peg1
-
Inserito il 22/09/2012 alle: 07:16:48
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 22/09/2012  06:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non sto affatto scherzando, se una persona e' intenzionata a fare uscite invernali, di un certo livello, deve attrezzarsi in maniera adeguata, una parte molto importante di tale attrezzatura e composto da gli accessori di coibentazione, perche importante? Perche deve rispondere a requisiti ben precisi, non solo per quanto riguarda un aspetto coibente ma anche per quanto riguarda la resistenza dei materiali alle condizioni ambientali. Un buon preodotto deve in primis coibentare, ma anche avere caratteristiche di resistenza, durata, immarcescibilita' e via dicendo. Deve assolvere a due funzioni principalmente coibentare proteggendo il mezzo e proteggere anche se stesso, nel caso dei MH tali prerogative sono importanti anche per il periodo estivo, visto le dimensioni del vetro anteriore.e le peculiarita conduttive dello stesso. Quando si parla di scegliere un mezzo, un postulato importante e quello riguardante la qualita, fino ad ora ho sentito parlare in tutta una serie di topic della superiorita di quesa tipologia di mezzi, e della maggiore,o minore qualita di un brand rispetto ad un altro guarda caso, uno dei parametri per definire qualita e affidabilita, e'sempre stato riferito al prezzo, ora, visto e considerato che i soldi nin crescono su gli alberi, e che stiamo parlando di un accessorio, fondamentale per il tipo di mezzo, e che anche a per molti arrivare ad acquistalo, si è disposti a spendere di più per interni in pelle moquette e particolari di questo genere, come bene sottolinei tu,e' costato sacrifici, non vedo per quale motivo, si debba stare qui a lamentarsi del costo di tale accessorio, cercando di risparmiare , sneza nemmeno preoccuparsi di cio che di compera ,sembra quasi che per l'accquisto del mezzo sisia disposti a qualsiasi sacrificio in funzione della qualita, per poi cercare di risparmiare anche un centinaio di euro a priori su quegli accessori indispensabili per una buona fruizione dello stesso, vero e' che al mondo nulla e' indispensabile se non acqua e cibo, ma non lo e' nemmeno l'acquisto di un tale mezzo. Parere personale, e se ti risulta offensivo me ne dispiaccio. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 22/09/2012 alle 07:31:47
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 22/09/2012 alle: 07:50:05
Rimane comunque il fatto che gli accessori per camper sono spesso inspiegabilmente a cari. Non ho un motorhome. Sono al mio secondo oscurante esterno, entrambi divisibili motore e cabina, il primo l'avevo preso in offerta a poco prezzo mentre il secondo è di quelli super rifiniti con bandella fino a terra. Nell'uso la differenza un pochino si nota ma a temperature rigide. In estate uso solo la parte alta e il comportamento è il medesimo. Gli oscuranti interni che monto sono i soliti remis. Cmq su un integrale l'oscurante esterno è molto più facile da realizzare e quindi i costi dovrebbero essere inferiori rispetto a quello che ho speso io.
peg1
peg1
-
Inserito il 22/09/2012 alle: 08:18:13
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/09/2012  07:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è la domanda iniziale ad essere indicativa della situazione:
quote:ho appena acquistato un motorhome, e girando spesso di inverno mi sono preoccupato di chiedere i prezzi della copertura cabina esterna, mediamente mi hanno chiesto 350 euro, sapete darmi delle indicazioni per poter spendere meno>
> Non chiede , che ne so quai differenze, quali tipologie, quali materiali ci sono, cosa "mi consigliate di acquistare". Dice che " mediamente" li ha trovati a 350 euro, cosa , solo vetro, integrali , in due pezzi, con bandelle fino a terra, senza ? Dove posso spendere meno? Gia il fatto che "mediamente" glie li hanno offerti, sottonintende che li avrà trovati a tra i 500 e i 200 ma cosa? Che tipologie? No, domanda, dove posso trovarli a meno.... A meno cosa? Ci vuoi mettere un panno di cotone o che? Si acquistano mezzi da 80.000 euro e poi? Dove posso pagare meno questo e quello? Chiedo scusa ma l'impressione che ne traggo è che non si ha nemmeno la coscienza di ciò di cui si sta parlando... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 22/09/2012 alle: 17:00:01
caro Peg non ho capito se ci sei o ci fai ti inserisci nei topic solo per far polemica soprattutto nei confronti di chi spende 80000 euro per un camper, intanto come ti ho ripetuto più volte io non ho speso quella cifra, poi chi ti scrive usa il camper più in inverno che in estate è sa bene cosa significa avere una buona copertura... Detto cio cerco di spiegarmi meglio nella speranza tu capisca: era sottinteso che non volevo rivolgermi ai soliti costruttori di coperture, infatti ho trovato un artigiano che mela fa quasi a metà prezzo toglimi una curiosità, tu che camper hai?
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 22/09/2012 alle: 18:01:55
Scusa Peg se mi permetto ma ho seguito i tuoi ultimi interventi e devo dire che a volte risulti un pò troppo aggressivo. Questo è un punto di incontro per tutti i camperisti e gli amanti di questa filosofia di vita ed è aperto a tutti. Ci sono persone che riescono a spiegarsi subito bene altre che un pò meno, persone che spendono 10.000€ per un VR e altre 200.000€ e non mi permetterei mai di giudicare questo. Non è un crimine avere più possibilità di altri, non per questo però si può dire a qualcuno che, visto che ha speso 70.000€ per un motorhome (parola che a te sembra non andare proprio giù), spendi quello che ti chiedono e zitto. Se c'è modo di risparmiare a parità di accessorio non vedo proprio perchè non aiutarlo. E come quando il mio capo che doveva dare le categorie si rivolge a una collega dicendogli: "tu te la sei meritata ma non te la do perchè di 50€ in più non ne hai bisogno visto che economicamente in famiglia state bene". Non ti pare?

Modificato da gaia1995 il 22/09/2012 alle 18:04:58
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 22/09/2012 alle: 18:18:13
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 22/09/2012  18:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto come ho avuto modo di dire su un altro topic secondo me ROSICA, non c'è altra ragione
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 23/09/2012 alle: 11:44:45
Volendo provare a farli da me, qualcuno mi sa dire come vanno fissati? Ho visto che vengono tenuti dagli sportelli ma io ho una sola portiera lato guida, dalla parte del passeggero dove li fisso? P.S. non ho speso 80.000 per il camper per cui vado in proporzione [:D][:D][:D]
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 23/09/2012 alle: 12:46:30
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 22/09/2012  18:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto....in altri topic, come del resto in questo, mostra un arroganza ed una presunzione che rasentano il vaffa.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 24/09/2012 alle: 09:37:36
Beh adesso non esageriamo, cerchiamo di restare nei ranghi altrimenti da una semplice domanda posta da archi59 si rischia di oltrepassare il limite. Atteniamoci ai "doveri" imposti da un forum che offre un servizio di confronto civile e di arricchimento a tutti e per tutti.

Modificato da gaia1995 il 24/09/2012 alle 09:38:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link