CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

coperture termiche

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
londra
londra
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 23:09:25
cosa ne pensate delle coperture della Magnani per esterno in due pezzi? Sto valutando di acquistarle e volevo avere qualche commento in merito ciao e grazie a tutti
londra
londra
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 23:13:01
a dimenticavo per un ducato del 2005
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 10/01/2010 alle: 23:13:05
quote:Risposta al messaggio di londra inserito in data 10/01/2010  23:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io l'ho acquistata intera (non divisa in due pezzi)...scelta personale,convinzione che isoli meglio il pezzo unico anzichè il "due pezzi"... Saluti Brunetto
londra
londra
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 23:14:09
ma al di la della questione del due pezzi,che nel mio caso sarebbe una scelta obbligata, cosa ne pensi come fattura e prestazioni?
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 11/01/2010 alle: 00:32:18
Prima di acquistarli , leggi questo post riguardante la marca, e aspetta che posti l'esito finale, prima che capiti anche a te la mia disavventura [B)].

https://forum.camperonline.it/#...

Direi che come fattezza sembrano comunque ottimi [:)] tonio66

Modificato da tonio66 il 11/01/2010 alle 00:43:19
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 11/01/2010 alle: 01:10:27
Io ho quelli interni, il materiale è il solito, ma la fattura.... Sarò io che sono molto pignolo, ma se li avessi fatti fare alla mamma sarebbero senz'altro venuti meglio. Sono tagliati male e cuciti storti, inoltre non sono per nulla di misura.. Datemi retta spendete qualche cosina in più ma seguite i consigli di chi ha comprato altro... vedi il post suggerito più in su.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 11/01/2010 alle: 11:01:42
quote:Risposta al messaggio di londra inserito in data 10/01/2010  23:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao da quanto leggo sembra che i Larcos siano migliori per fattura. Io ho comprato i Magnani: potrà anche essere vero che il "taglio" è migliore per i primi ma considerando che non li devo indossare io...[:D] . Comunque non ho riscontrato errori di fattura, anzi sono perfettamente rispondenti alle misure della cabina (Iveco) ed isolano in modo eccellente. Considerando che costano meno della metà, vedi tu. Ciao Plinio
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 11/01/2010 alle: 13:37:59
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 11/01/2010  11:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando li hai comprati e da dove [?], di che anno è il tuo Iveco [?] Ho anche io un Iveco ('97) ma la mia è diventata una odissea (leggi il post sopraindicato)[:(!] tonio66
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 11/01/2010 alle: 14:10:31
Il tessuto per le coperture lo vendono già assemblato, basta comperare una cordella sintetica e dello screck maschio femmina(non ridete ma non so come si scrive e non mi interessa) Poi un semplice elastico, da 5mm e degli occhielli in plastica forma dei moschettoni pure in plastica, una sarta o donna che sa cucire, ed esce un coprigabina meraviglioso. Ve lo assicuro, è una cosa facilissima, si può fare anche il separatore fra la gabina e la cellula. Nessuno ha, come amica o conoscente una che sa sufficentemente macchinare?? La spesa è a dir poco ridicola
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 11/01/2010 alle: 14:21:56
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 11/01/2010  14:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che dici screck è velcro. Non credere di risparmiare facendoli da te e acquistando il materiale. Hai visto quanto costa al metro quadro? Per Londra,io a 129 euro l'ho presi e anche se devo ammettere che il taglio e le rifiniture potevano essere di gran lunga migliori posso dirti che provate a -20 per diversi giorni e temperatura interna camper di 24 gradi e gabina isolata dalla cellula con coperta, condensa 0. Poi valuta una cosa importantissima, l'ingombro da richiuse è la metà degli altri prodotti. Considerando quanta roba portiamo in inverno anche questo conta. Io le ricomprerei. Andrea
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 11/01/2010 alle: 14:55:27
Anch'io li ho comprati da poco (i Magnani) ford del 2003 in un pezzo unico. Li ho provati durante le feste settimana bianca. Come fattura non mi posso lamentare devo dire che calzano bene e montandoli con un po' di calma il risultato è molto buono. Da un punto di vista funzionale devo dire che il risultato è eccellente. Tenete presente che sino ad ora avevo utilizzato la separazione della cabina fatta da me (da quella santa di mia madre in realtà[:)]) in tessuto a sette strati, il risultato era già buono ma perdevo completamente l'uso della cabina. Quest'anno invece le giacchee alcuni scarponi erano ad asciugare in cabina! Saluti Valter
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 11/01/2010 alle: 15:22:14
Grazie Andrea, dovevo pensarci, non mi veniva e invece l'ho buttata li. Si per molti comperare è la via d'uscita migliore non discuto, ma vuoi mettere la soddisfazione di farti un vestitino su misura spendendo neppure la metà. Convengo che sarebbe l'ideale, ma possibile che vicino a noi non si abbia la disponibilità di fare ciò, amico ,collega, moglie, ecc. Piano piano mi sono fatto anche la chiusure esterna del tendalino, una cosa da non credere a vederlo, praticameto ho fatto tutto fin'ora, sono diventato un'hobbista del camper, non serve più per viaggiare, ma per lavorare e innovarlo.[:D][:D][:D] Il rivestimento esterno della gabina serve a proteggere IN PARTE, purtroppo la temperatura il tempo lavora contro, si deve per forza di cose contrastare a volte con pochi risultati, causa la sistemazione aperta del motore.
londra
londra
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 17:54:27
quote:Risposta al messaggio di tonio66 inserito in data 11/01/2010  13:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e grazie per la risposta comunque l'avevo letto il tuo intervento sui corpicabina in quanto è un po che ne sto valutando l'acquisto. Sinceramente mi ero orientato su quella della starlightdelta, in quanto mi sembrava di aver capito dai commenti degli altri utenti, che fossero quelli con il miglior rapporto qualità-prezzo, ma mi si è prospettata l'occasione di acquistarli usati della Magnani ad un prezzo a mio avviso conveniente ed allora mi sono rivolto a voi. Sicuramente quelli della Larcos saranno di fattura migliore, ma io resto sempre dell'idea che debba ponderare imiei acquisti, alla mole del mio esile portafoglio. Comunque, mi è sembrato di capire che il problema dei Magnani che non vestano, è limitato al dayli e non al ducato. Mi piacerebbe avere qualche conferma da qualcunoi che li ha acquistati per un ducato 2a serie, quello per intenderci fino al 2005. Resto comunque curioso di come si evovlvera la tua odissea e ti auguro che finalmente ti diano il modello giusto per il tuo mezzo ciao e buoni km a tutti
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 11/01/2010 alle: 20:19:34
quote:Risposta al messaggio di londra inserito in data 11/01/2010  17:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Terrò di sicuro informato tutto il forum, anche perchè se non MI risolvono il LORO problema [B)] , di sicuro non avranno una buona pubblicità [:(!] e ci puoi contare che non mi arrendo facilmente.[;)]
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:26:26
quote:Risposta al messaggio di londra inserito in data 11/01/2010  17:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Della Starlighdelta se non fai l'ordine subito li potrai usare solo dal prox anno, sapevo dei ritardi in consegna. Se vuoi utilizzarli ora è bene che prendi una decisione in fretta! Andrea
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:40:08
Io li ho ordinati il 22 dicembre da Larcos per il ducato nuovo,il copricabina divisibile in due,è arrivato il 29 dicembre,poi l'ho testato a Dobbiaco -21 di notte e -10 al giorno,non ho neanche messo la trapunta per isolare la cellula dalla cabina. Eccezionale isolamento senza condensa.Veramente ottimo prodotto. Omar69[;)]
giaco
giaco
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:46:35
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 11/01/2010  22:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A metà novembre scorso, ho mandato due mail: la prima alla Magnani e la seconda alla Larcos di Forli ciò, al fine di avere un preventivo esatto per un overcoat su misura per il mio motorhome dethleffs. Bene, a data corrente sto ancora aspettando di ricevere risposta dalla Magnani al contrario, la Larcos il mattino dopo mi fatto pervenire una mail, con il prezzo esatto di quello che avrei speso qualora avessi proceduto all'ordine. Dopo un pò di tempo, ho effettuato l'ordine e il giorno stesso, sono stato ricontattato da Larcos a mezzo telefono per avere la conferma del modello di motorhome in quel frangente, ho fatto loro presente che mi servivano necessariamente entro il 4 di Dicembre e, cosi è stato. Li ho ritirati personalmente e devo dire che il prodotto dopo averlo provato merita senz'altro. Di fatto, per il ponte dell'immacolata ad Innsbruck con temperatura -4 gradi la notte ho dimenticato aperto il vetro dello sportello ed abbiamo dormito magnificamente senza avvertire il freddo. Il problema condensa è letteralmente sparita.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:57:44
Quoto,anche per me Larcos a fatto le stesse cose,mi ha subito ricontattato quando ho richiesto la consegna ento il 29 perchè sarei partito il 30 mi hanno garantito la spedizione,quando è arrivata la merce sulla bolla del corriere c'era scritta l'ora del ritiro ed era il giorno successivo all'0rdine. Quesa si chiama serietà! Cmq anche Magnani si è comportato perfettamente in occasione del confezionamento della moquette,preso appuntamento in fabbrica,il sabato mattina,fatta su misura con la dima e al prezzo concordato. Omar69[;)]
quote:Risposta al messaggio di giaco inserito in data 11/01/2010  22:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 11/01/2010 alle: 23:16:05
quote:Risposta al messaggio di tonio66 inserito in data 11/01/2010  13:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tonio66 il mio Daily è un terza serie (muso tondo). Non è forse possibile che per il tuo (muso quadro) non li producano più? Io li ho comprati a Milano da Lu..m a 125 euro. Confermo che vanno benissimo. Ciao Plinio
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 11/01/2010 alle: 23:23:53
quote:Risposta al messaggio di giaco inserito in data 11/01/2010  22:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno, con il vecchio camper avevo l'integrale della Magnani, buono ma problemi di condensa e non calzava correttamente. Ora ho quello dalla Larcos intero fino a terra, non c'è paragone, calza perfettamente fino alla mansarda e copre interamente le portiere, mai condensa e testato anche a -20. Caro ma ne vale anche come finitura e resistenza materiale. Ciao Massimo
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 12/01/2010 alle: 00:08:09
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 11/01/2010  23:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è un '97, e le coperture venivano date per Iveco fino al '98, per questo le ho prese, è poi sbagliate per tre volte, ma non che tutte e tre erano uguali, ogni volta diverse tra loro per stessa marca e anno[V]. Sicuramente sarà successo un disguido nel confezionamento [:(] , ma ora aspetto comunque impazientemente [:(]. tonio66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link