CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copilot Live POI

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 03/05/2013 alle: 12:55:49
Qualcuno mi sa dire come e se si possono importare i poi di CAMPER ON LINE su Copilot Live europa?id="blue"> Su android 4.2.1 (Galaxy note)id="blue">Grazieid="red">
peg1
peg1
-
Inserito il 03/05/2013 alle: 14:28:44
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 03/05/2013  12:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CoPilot supporta nativamente l'integrazione di POI o, all'italiana, PdI (Punti di Interesse). In questo modo possiamo sempre tenere aggiornato il nostro navigatore riguardo a ristoranti, luoghi d'interesse, autovelox eccetera. Il formato dei PdI supportati da CoPilot è ".ov2", che è probabilmente il formato più comune nel mondo dei navigatori. Per intenderci TomTom utilizza questo formato per i suoi punti di interesse. Ma vediamo come fare in pochi semplici passaggi ad importare qualsiasi tipo di PdI nel nostro telefonino Android con CoPilot. Passo 1 - Recuperare i file POI Scarica quelli per Tom Tom da COL. Passo 2 - Scarichiamo sul nostro Android il file Colleghiamo via USB il nostro cellulare android al nostro computer e attiviamo la modalità "archivio USB". In questo modo potremo navigare liberamente all'interno della nostra microSD. Prendiamo il file .ov2 precedentemente scaricato e seguiamo il percorso "CoPilot\EU\Italy\Save". A questo punto incolliamo all'interno di questa cartella il file .ov2. (in caso si tratti di POI per autovelox, prima di aggiungere i file rinominiamoli aggiungendo prima del nome del file "safetycam", ad esempio "safetycam_autovelox.ov2"). Fatto questo scolleghiamo il nostro Android, rimuovendo la modalità archivio USB, e passiamo direttamente all'importazione vera e propria. Passo 3 - Importare i POI in CoPilot Tornati sul nostro cellulare attiviamo il GPS e lanciamo l'applicazione CoPilot. All'avvio vi apparirà una schermata dal titolo "Rilevato nuovo set Pdl", con una casella in cui apparirà il nome del file .ov2 che abbiamo salvato nella cartella descritta al passo 2. Se il nome ci soddisfa premiamo sulla freccia destra, altrimenti rinominiamolo e andiamo avanti. Ci verrà chiesto di scegliere una categoria; se la categoria a cui desiderate associare i punti di interesse è già presente nell'elenco proposto selezionatela e andate avanti, altrimenti premete su "Nuova categoria". Qui inserite il nome che preferite per la categoria e premete la freccia avanti. Ora dovrete scegliere un'icona da associare al punto di interesse. Fate attenzione e scegliete accuratamente l'immagine da associare, dal momento che sarà quella che, durante la navigazione, vi verrà proposta per indicare i punti di interesse che avete importato. Andate avanti e alla richiesta "importare dati ...." premete sì e attendete la fine del caricamento. Probabilmente al termine dell'operazione vi verrà proposto di importare un altro file, col nome identico al precedente, preceduto però da "._" (ad esempio "._autovelox"). Potete evitare di importare anche quel file, perchè non serve e perchè comunque l'importazione non andrebbe a buon fine. Premete quindi sulla "X" rossa sulla sinistra. Ecco fatto! i POI sono importati e funzionanti. Per modificare le impostazioni di visualizzazione dei POI durante la navigazione andate nelle impostazioni di CoPilot e scegliete "Mostra PdI" per le opzioni di visualizzazione e "Avvisi PdI" per decidere come essere avvisati durante la navigazione dell'incontro di tali punti di interesse. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 06/05/2013 alle: 12:08:35
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/05/2013  14:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Ruggero, con una modifica pero', il file ov.2 è nella memoria del telefono non su la sd, almeno per i telefoni piu recenti. Comunque ho fatto una prova, per ora i punti sosta simulando l'itinerario percorso non li vede anchecon gps acceso, vedremo alla guida. Invece con TomTom anche quello istallato te li fa vedere anche in modalita simulazione itinerarioid="blue">.
peg1
peg1
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 12:42:48
Sinceramente non saprei dirti , io i poi non li uso e i navigatori pochissimo , uso molto google map per il fatto che avendo disponibili le viste satellitari mi permette di guardare cosa c'è "dietro la curva" senza doverci per forza andare per la lettura dei poi utilizzo wigo camper, quando mi serve sapere cosa c'è nei paraggi , per carichi e scarichi. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/05/2013 alle: 12:47:55
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/05/2013  14:28:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ottima spiegazione. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 06/05/2013 alle: 23:24:15
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013  12:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Peg, vedo che citi wigo camper. Io ho caricato tempo fa l'app. su ipad e funziona, ma ho trovato molte inesattezze. Nella mia città, ad esempio segnala ben 3 aree che non esistono. Tu ti sei trovato bene? Saluti Paolo
peg1
peg1
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 23:47:14
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 06/05/2013  23:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi abbastanza, come tutti i DB contiene inesattezze, oramai la do come una costante inderogabile. Ma per la sardegna è estremamente attendibile. Ma se non fosse per il DB migliorabile , come quello di tutti tra l'altro, trovo veramente intuitivo e di facile gestione l'apk stessa, in assoluto la migliore che ho utilizzato. Mentre le altre partono da una ricerca sul DB WIGO parte da una mappa e dalla geolocalizzazione sia classica che in AR per proporti quello che ti circonda , approccio molto più amichevole a mio parere del metodo opposto. Per gestire il DB di COL io se fossi nella diriganza mi indirizzerei verso prodotti di questo genere. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 07/05/2013 alle: 08:43:33
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013  12:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Beato te che usi il navigatore poco, quando non c'era mi perdevo spesso ora che c'è mi perdo lo stesso, ma almeno poi mi rirovo, quindi fai tu come sono messo! Anche io ho usato Vigo ma non mi sono trovato bene, per quanto riguarda google map mi stai dicendo quindi che lo usi come navigatore on line. Io l'ho fatto una volta e forse sbagliando ho smesso subito perchè trovai una zona in ombra senza copertura. Grazie di nuovo per le info.id="blue">
id="left">
peg1
peg1
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 08:51:58
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 07/05/2013  08:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora come ora google map navigator scarica una 60ina di km di raggio di mappe alla volta, quindi non dovresti avere problemi a trovare la strada anche in occasione di coperture scarse, ma come ho detto lo uso piu come visione satellitare del territorio circostante che come navigatore, io amo andare all'avventura. A proposito di Copilot, sai che oltre al live esiste anche la versione truck: [url] https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alk.copilot.market.eu.major.truck&hl=it Che permette nel settaggio di inserire le dimensioni del mezzo e per quel che puo valere evitare i divieti e limitazioni stradali.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 07/05/2013 alle: 09:07:35
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/05/2013  08:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
[xx(][:(][:(!] 99.99 euro!! [}:)][}:)] Le mappe sono uguali ma uno che ha copilot live pensi che spenda altre 100.00 euro ? id="blue">
id="left">
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 07/07/2013 alle: 14:52:59
Ragazzi quindi confermate che i poi che vanno su copilot sono gli stessi che vanno su tomtom basta che l'estensione sia ov2 se vado sul sito arcipelago verde ci sono quelli per tomtom
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 07/07/2013 alle: 17:32:45
Confermo in quanto fatto anche io.id="blue">
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 07/07/2013 alle: 23:39:14
ma scusate un'altra domanda... oggi ho installato il copilot su smartphone android...ma è gratis oppure solo per un periodo di prova?
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 08/07/2013 alle: 06:53:50
Sono a pagamento tutte le versioni, al tempo quando lo avevo installato ricordavo che non c'era nessun periodo di prova. id="blue">
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 10/07/2013 alle: 18:13:56
Quasi tutto esatto tranne che per il fatto che nelle ultime versioni di Copilot Live sono cambiati i percorsi delle cartelle, per cui i POI sempre in formato OV2, vanno copiati nel seguente percorso: 'com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/save' Che trovate nel vostro Smartphone dopo l'installazione di Copilot Live, la cartella puo essere nella memoria del telefono o della SD a seconda di dove avete installato l'applicazione.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link