CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Coprire il camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 06/09/2010 alle: 12:03:00
AVEVO INTENZIONE DI ACQUSTARE UNO DI QUEI TELI VERDI CHE SI TROVANO ANHE SU CATALOGO FIAMMA CHE COPRONO IL CAMPER SOLO SUL TETTO SENZA ARRIVARE FINO ALLE RUOTE.QUALCUNO LO HA O MI SA DIRE SE E' EFFICACE O CREA DEI PROBLEMI DI CONDENZA?CIAO GRAZIE
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 06/09/2010 alle: 12:55:17
Io ho il Fiamma completo (grigio) e mai nessun problema di condensa [^]. La cosa migliore è sempre tenere il telo sul tetto leggerlmente sollevato.
15
Claudiastra
Claudiastra
26/07/2010 64
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:34:39
E' il nostro primo inverno da camperisti ed anche noi pensavamo di prendere quello della fiamma intero (lasceremo il camper in strada [:(] ) Leggevo qua e là che sarebbe meglio lasciare socchiusa qualche finestra... cosa ne pensate? [:)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:39:57
Io qualche anno fa acquistai in fiera quello della CampVanCover, a volte lo uso, è traspirante tipo Goretex ed il lato che tocca il mezzo è in tessuto morbido. Ne sono comunque contento, in inverno si erano anche formate lastre di ghiaccio sul tetto a causa dell'acqua che non ha scolato, ma non è stato assolutamente un problema. Le scocciature sono che per montarlo agevolmente occorre essere in due, possibilmente "lanciarlo" senza che prima tocchi terra in modo che non raccolga sassolini che poi andrebbero chissà dove, se il tetto è "trafficato" (parabole, antenne, camini ecc) occorre "lanciarlo" per bene in modo da evitare di doverlo poi "trascinare" con forza sopra di essi col rischio di rovinare telo e apparedcchiature. Idem per toglierlo, se è bagnato è meglio che non tocchi terra altrimenti poi è da pulire prima di riutilizzarlo, essendo bello grande è un lavoretto impegnativo. Una volta montato ocorre assicurarsi della possibilità che non prenda vento (tendere bene le cinghie) altrimenti diventa una mongolfiera coi rischi del caso, magari proprio nel periodo in cui non ci date un'occhiata. Ultima cosa, secondo me la più fastidiosa, le corde di tensione scorrono esternamente (tra loro ed il mezzo è interposto ovviamente il telo), per cui in caso di vento che smuove il tutto, se scendono lungo i finestrini agiscono come un "raschietto". In pratica mi hanno lasciato lievi segni verticali lungo un paio di finestrini, il mio mezzo ha le pareti ed i finestrini bombati, caratteristica che purtroppo si presta a generare questo problema, purtroppo la posizione delle funi è esattamente sull'asse dei finestrini e non c'è molto da poter fare se non un distanziatore. Probabilmente con pareti verticali questa scocciatura non si manifesta anche se la cosa non va sottovalutata. A parte tutto ne sono molto soddisfatto, il lavoro di protezione è comunque garantito, niente righe nere e tetto sempre perfettamente pulito, non è necessario tenere socchiusi i finestrini per aerare. Ce ne sono di due tipi, a copertura totale fino alle ruote) e solo dal tetto fino a metà mezzo, sul mio semintegrale sto utilizzato quello a metà parete che avevo per il precedente mansardato. Non ci crederete ma la trasparenza della cover permette comunque al pannello solare di funzionare perfettamente anche se coperto. Avevo visto anche il prodotto Fiamma, ma mi è sembrato effettivamente un semplice telone, questo costa circa il doppio, ma effettivamente è un ottimo prodotto, si tratta solamente di utilizzarlo nel migliore dei modi. Scusate la lunga trafila, buona scelta Ciao Davide

Modificato da nanonet il 06/09/2010 alle 18:56:16
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 07/09/2010 alle: 14:08:40
sono intenzionato anche io a prendere una copertura però un parere da chi già lo possiede: ma parabola, antenna , camini , non danno problemi tipo strappi o risacche di acqua ?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
vinc77
vinc77
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 14:18:41
Beh credo che per le risacche d`acqua basti un po` di inventiva. C`e` chi mette una cassetta della frutta, di quelle di plastica, sul tetto in modo da creare una sorta di piramide rovesciata e quindi favorire lo scivolamente dell`acqua piovana verso terra. Anche io volevo prenderlo, ma solo quello che copre dalla mansarda a dietro...ma non conosco i prezzi....ancora
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 07/09/2010 alle: 14:22:04
a una sorta di casetta ci avevo pensato ma temo che il vento possa fare danni seri se non fissa.
15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 07/09/2010 alle: 14:38:11
ciao a tutti, anche noi stiamo pensando ad un telo copri camper (volevano realizzare una tettoia, ma ora non ci è più possibile). Abbiamo visto il sito della Euroteli, e costano parecchio, circe 600,00 euro. Qualcuno sa dirci come sono? E, altra domanda importantissima, quanto durano in media questi teli? grazie a tutti Nicola
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/09/2010 alle: 20:00:55

http://www.confezioniandrea.it/...

Come ho detto, riguardo agli accessori sul tetto (camini, parabole richiuse, antenne...) si tratta solamente di fare attenzione in fase di montaggio e smontaggio del telo, una volta messo il telo in posizione in posizione la mia parabola (ripiegata è alta 21cm) non ha mai dato problemi, il telo è veramente robusto. Ciao Davide
15
Gnaro78
Gnaro78
06/04/2010 31
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:24:04
anch'io vorrei comprare un copri camper integrale, purtroppo lo devo lasciare in un parcheggio pubblico davanti casa...ho sentito che potrei avere problemi, qualcuno sa qualcosa di preciso in merito??
15
maxmaxch
maxmaxch
18/08/2010 177
Inserito il 14/09/2010 alle: 12:57:38
Per esperienza fatta: ho acquistato su e-bay un enorme telo-ccmaper che copre completamente il mio veicolo. Il materiale e' traspirante e molto morbido. Pagato poco perche' usato. Ma in condizioni direi nuove. Usato per circa un mese. Dove abito io piove molto, nevica e ghiaccia parecchio e tira a volte vento forte. In condizioni simili, per esperienza personale io lo sconsiglio perche' non va assolutamente bene anche se lo tendi e ti ingegni per far scivolare l'acqua e per tirarlo con cura sul camper ecc. ecc. Puo' servire invece nei climi caldi per proteggere il mezzo dal sole forte (che danneggia forse piu' dell'acqua) o dallo sporco nelle grandi citta' o dove le condizioni climatiche non sono estreme. In ogni altro caso e' scomodo e finisci di non usralo piu', specie, e se utilizzi il camper spesso: togli e metti e' un lavoro scomodissimo. Per me il risultato e' stato che ho cercato una cascina dove ricovero il camper sotto il fienile. Pago un po' (E.40/mese) ma sono molto molto piu' tranquillo. Cordialmente Massimo
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 14/09/2010 alle: 16:09:56
Ho acquistato lo scorso anno il telo per coprire il camper da parte della euroteli. Devo dire che mi trovo benissimo anche perché è stato fatto su misura e comprende anche due cuscini che tengono rialzato il telo sul tetto. Costa un po’ più degli altri ma ti assicura ne vale la pena.
quote:Risposta al messaggio di blaso inserito in data 06/09/2010  12:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:20:24
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 07/09/2010  14:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma xche' non date una pendenza al camper x non fare ristagnare l'acqua? Un po di inventita senza spese
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 14/09/2010 alle: 20:51:40
il problema delle piscine sul tetto si presenta maggiormente nei veicoli con portapacchi perimetrale ed ha poco e niente servirebbe inclinare il VR... io ho risolto a suo tempo con pannelli molto leggeri di quelli per isolare le pareti per le abitazioni appoggiati trasversalmente sul portapacchi... ora ho un altro VR senza portapacchi ed il telo non mi da più problemi... ciao Massimo
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 14/09/2010 alle: 20:53:40
La mia esperienza è relativa al solo anno precedente, quando ho coperto verso Novembre (il giorno prima che facesse la prima nevicata) il camper per scoprirlo a Marzo. Questo inverno ha fatto davvero freddo, è piovuto tantissimo ed è nevicato tanto e frequentemente[V]. Il telo usato per coprire il mio semintegrale (5,20 m) è di quelli da due lire che si comprano in ferramenta, verdi con le anelle sul perimetro, misura 5x7 m. Sul tetto ho alcuni accesori che danno un po' di pendenza ma creano anche una sacca d'accumulo di acqua. Dove si crea l'accumulo comunque non ho avuto perdite, il camper è rimasto molti mesi anche al ghiaccio ma era ben coperto fin sotto il cupolino anterirmente, e fino sotto le finestre laterali e posteriori. Per la chiusura ho usato una corda a nastro con crick tipo camionistico con la quale ho fatto il giro comlpeto in orizzontale del mezzo fino a ritornare al crick e (chiudendo l'anello prima) mettendo in tensione il nastro (con cura e senza forzare) sempre per mezzo del crick. Tutto l'impianto si è rivelato valido, senza perdite, condensa, rigonfiamenti a causa di vento, anzi molto stabile al vento grazie al fatto che l'anello fa penetrare poca aria. Quest'anno vorrei ripetere, con queste modifiche: usare un telo più grande in modo da coprire completamente anche il muso del ducato e le pareti della cellula; praticare un foro circolare (penso resista megli alle trazioni e relativi strappi), o più fori più piccoli, in corrispondenza del pannello fotovoltaico in modo che possa funzionare almeno nelle giornate serene. Sto cercando di capire quale materiale trasparente usare per chiudere i buchi "fotovoltaici". Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link