CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Coprischienali rinfrescanti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
mobil68
mobil68
27/04/2009 8
Inserito il 08/08/2012 alle: 08:59:16
Ciao a tutti, apro un nuovo topic perchè non mi pare di avere visto l'argomento in quelli recenti. Comunque vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare i coprischienali rinfrescanti. Da quello che si legge on line funzionano collegati all'accendisigari e servono a ventilare la schiena mentre si guida. Qualcuno di voi li usa? Grazie mille Enrico
16
mobil68
mobil68
27/04/2009 8
Inserito il 08/08/2012 alle: 18:04:57
Prioprio nessuno può essere di mio aiuto?
15
mimmo959
mimmo959
27/11/2010 20
Inserito il 21/08/2012 alle: 15:10:09
Buon giorno anche io ho sentito parlare di questi coprischienali ma oltre al fatto di non avere avuto informazioni in merito alla funzionalità ho trovato solo una offerta dove non ne posso comperare meno di 100 pezzi. mi dispiace ma non ti posso aiutare, però se mi sai indicare dove posso acquistarne 1 o 2 con un pò di pazienza posso contraccambiare il favore saluti max
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 21/08/2012 alle: 22:36:00
Non so come e se funzionano, ma mi stavo chiedendo cosa ne pensano le ossa della schiena e la cervicale.[?][?] Francesco. Serenità gente...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/08/2012 alle: 07:25:17
Io le ho viste al supermercato, ma mi sembrano una boiata... 45€ al pezzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 22/08/2012 alle: 09:27:54
Diversi anni fa, contrassi una fastidiosissima micosi in piscina o al mare che mi aveva letteralmente cotto il fondoschiena e le parti intime. Era luglio e dovevo partire per la Sicilia. Mi sono costruito una specie di piattina in legno e l'ho ricoperta con un coprisedile di paglia, poi ho preso un lungo tubo del bidone aspiratutto e l'ho collegato alla bocchetta del condizionatore del motore e all'altro capo l'ho fatto entrare in questa specie di sedile. Ragazzi ho fatto il viaggio più fresco della mia vita[:D]. Però avreste dovuto vedere la faccia di un vigile al quale chiesi indicazioni nel vedere il grosso tubo corrugato che mi spariva tra le gambe.[:D][:D][:D] Avrà pensato :- poveraccio questo come sta combinato, certo però che se quello è il catetere figuriamoci com'è il resto[:D][:D]. Da allora mi sono sempre ripromesso di realizzare qualcosa di simile sull'attuale camper ma.... un po' la pigrizia e un po' la micosi che è sparita e non si è più ripresentata non mi hanno mai fatto portare a termine la mia geniale[:D] invenzione.
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 22/08/2012 alle: 12:58:28
[:D][:D][:D] Fantastico. [:D][:D][:D] Francesco. Serenità gente...
16
mobil68
mobil68
27/04/2009 8
Inserito il 22/08/2012 alle: 15:18:58
Mastroenrico sei un inventore nato! complimenti per l'ingegno. A me non sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere. Comunque io ne ho trovati ti diversi tipi on line, con una semplice ricerca su google. E nei forum sembrano parlarne bene. Molte persone, ad esempio, li utilizzano per i sedili rinfrescanti che si mettono come optional nelle maccine e che poi si rompono. Pare che costi molto meno comprare un coprisedile ventilato da attaccare all'accendisigari piuttosto che riparare o sostiuire il sedile rotto. I prezzi, ho visto, variano dai 39 ai 59 euro, ma mi dicevano che ogni tanto anche al lidl li mettono in offerta. Scusatemi se ho avviato la discussione per poi abbandonarla, ma sono appena tornato da una bella vacanza all'Elba col camper e la famiglia! Grazie
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 22/08/2012 alle: 17:40:04
Salve a tutti se puo' servire ho trovato questo link glogglando [:D] detta da non credo che sia un buon affare.. A chi interessa :

Fresh Driver

Buoni Km atutti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/08/2012 alle: 19:44:55
Sarà, ma a me sembra che del freddo sulla schiena, magari già sudata per il caldo, non sia molto salutare... [xx(]
16
mobil68
mobil68
27/04/2009 8
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:43:56
@Elidiablo: Ho visitato il sito che hai linkato e non mi sembra male. A te cos'è che lascia perplesso? @Fargo: ormai i sedili rinfrescanti o riscaldanti sono tra gli optional più richiesti nelle auto di tutte le più grandi marche. probabilmente saranno tarati in modo da non dare fastidio alla cervicale.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:58:38
quote:Risposta al messaggio di mobil68 inserito in data 24/08/2012  11:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli della auto di serie son be altra cosa!
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 24/08/2012 alle: 16:58:23
quote:Risposta al messaggio di mobil68 inserito in data 24/08/2012  11:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ha lasciato perplesso la funzionalita' ( che non ho mai testato ) e il fatto che con gli acciacchi delle nostre eta' ci massacra la schiena . [:D][:D] Buoni Km a tutti [:)]
roby5
roby5
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 18:05:33
se ci sono , all'interno di questo cuscino, delle ventolinee che ti sparano adosso dell'aria penso che sia pocco salutare per le nostre ossa mentre, se l'aria fosse aspirata leggermente leverebbe l'umidita prodotta dal nostro corpo pertanto in teoria si dovrebbe rimanere asciutti la schiena, un esempio grossolano i tavoli da stiro delle lavanderie hanno dei motori che, per mezzo dei fori esistenti nei tavoli, aspirano il vapore prodotto dai ferri da stiro rendendo più veloce la stiratura ma soprattutto i capi stirati risultano perfettamente asciuti e possono essere subito imbustati.saluti Roberto
16
mobil68
mobil68
27/04/2009 8
Inserito il 03/09/2012 alle: 17:47:31
Vero... Ma che fine farebbe la condensa aspirata? Una sorta di deumidificatore da sedile, mi pare di capire... Sarebbe una grande cosa, ma mi sa di difficile realizzazione... a meno che non sia integrato nei sedili della macchina, no?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link