quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 09/09/2009 12:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 09/09/2009 22:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora l'unica e' il tappezziere...smonti lo sterzo, vai lì con quello e guardi tra i vari campioni di pelle quella che ha il colore piu' simile possibile alla tonalita' del volante originale e te lo fai rivestire per bene...itappezzieri oltre a cucirci la pelle sopra(come i coprivolanti che hai in auto tu) ce la incollano anche con collanti tipo bostik così che anche se si dovesse scucire qualcosa o allentare la pelle non hai la corona che gira su se stessa come ad esempio accade sui volanti in pelle delle auto del gruppo Chrysler-Jeep. In piu' qualora l'impugnatura fosse ancora troppo sottile(ma la devi provare prima di far fare il lavoro) puoi sempre farglielo imbottire un po'[;)], magari interponendoci della gomma piuma molto sottile oppure scegliendo un pellame piu' spesso. Evita totalmente la finta pelle perche' si cretta col tempo e diventa brutta. Quando invece pulisci il volante(e se lo fai grigio si sporca facilmente con il sudore delle mani...per fortuna un camper fa pochi km) non usare prodotti aggressivi o sgrassanti che si rovina. Un po' d'acqua con un po' di sapone neutro dentro(ma poco) ed una spugnetta solo un po' umida. Tornando alla scelta della pelle ti racconto un paio di aneddoti: Quando ho rifatto i pannelli porta del ducato per metterci le tasche porta casse dello stereo mi sono trovato davanti al problema di doverle rivestire. Ho scelto subito di farle in pelle, ma non sapevo di che colore farli...alla fine ho preso la tasca porta oggetti e la parte bass adel cruscotto lato guida, sono andato dal tappezziere(amico per fortuna) e, pezzi alla mano ho cercato una tonalita' che andasse piu' vicina possibile ad uno dei due ed alla fine ho scelto quella della parte bassa del cruscotto perche' si "inseriva meglio nell' ambiente circostante"[:D][:D]. Poi ho preso la pelle che mi serviva, la gomma pinma per l'effetto "morbido", me li sono portati a casa e con tanta pazienza li ho rivestiti tutti...risultato splendido tanto che alcuni credono che siano i pannelli originali[:0]. Idem per il volante, ma lì e' stato piu' divertente perche' andai con la macchina e feci le stesse cose pero' tenendo conto sia delle plastiche interne che del rosso delle rifiniture di pomellini e simili. Idem per quando ho riverniciato le maniglie interne che addirittura mi feci fare un flaconcino di rosso uguale a quello dei pomellini interni per poi farmelo "infiascare" in bomboletta per stenderlo con piu' facilita'[:D][;)] Scusa la lunghezza, ma spiegando così le cose si riesce a capire che e' piu' semplice ed economico di quanto si possa immaginare[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 10/09/2009 15:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perdonami ma lo trovo bruttissimo ciao.
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 10/09/2009 15:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti chiedo scusa, ma è osceno! Perdonami... Marcello
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 10/09/2009 15:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che cos'e' la termocoperta per il volante?????????????? sicuro domani lo compro sia per il camper che per le auto.... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] esiste anche verde pisello???
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 10/09/2009 15:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è ghepardato? Ciao.
quote:Risposta al messaggio di klaus887 inserito in data 11/09/2009 07:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche la carta igienica rosa? [:D]
quote:Risposta al messaggio di klaus887 inserito in data 11/09/2009 07:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esiste la versione coperta di pelliccia? Fucsia, Azzurra, etc...?
quote:Risposta al messaggio di coral07 inserito in data 11/09/2009 20:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta ragazzi con tutto questo rosa!!![:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] Buona serata!![:D][:p]