CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cordata acquisto Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:42:29
Ciao a tutti, io sono sicuramente il meno indicato per farlo, ma perchè visto che inizia a funzionare il discorso delle cordate d'acquisto, chi ha la facoltà di farlo non ne inizia una per l'acquisto del riscaldatore Webasto o Eberspacher? Cosa ne pensate? Tra l'altro tutti dicono che per l'installazione poi è una cosa relativamente facile......
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:49:40
Ho la possibilità di offrire il prodotto Webasto con un pò sconto per chi fosse interessato si faccia pure avanti e vedremo cosa si riesce a spuntare.
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 06/01/2008 alle: 19:00:20
bisognerebbe capire se interessano i 2000 o i 3500 , o corrispettivi Eberspacher.... io comunque ci sono per il 2000 e posso dire che tramite vari preventivi gia fatti riesco a trovarlo a 950 montato zona Milano
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 06/01/2008 alle: 20:59:11
ciao a tutti, x gst 70 posso avere indicazioni su dove e chi riesce ad installarti il 2000 a quella cifra? a me hanno chiesto 1800 €!!!! grazie
18
spoc64
spoc64
12/01/2007 82
Inserito il 06/01/2008 alle: 21:29:18
Ciao a tutti, sono camperista e installo accessori compresi Webasto nell'officina in cui lavoro attualmente, posso dirvi sinceramente di diffidare su prezzi molto bassi, ( installazione compresa ), in quanto ho visto impianti fatti non dico male[:(], ma perlomeno accettabili se fatti da un'inesperto privato nel suo garage, ma assolutamente inaccettabili quando sono eseguiti da persone che lo fanno come lavoro![:(!] Hanno fatto pagare un Webasto St normale al costo di uno versione Gold, il prodotto è lo stesso, cambia solo il kit di base che nella versione gold è il più completo(e più costoso naturalmente) e il più consigliato per installazioni sottoscocca veicolo. Posso dirvi come consiglio di acquistare un Webasto 2000 se intendete installarlo come riscaldamento unico ( eliminando o per lo meno escludendo la stufa a gas )su camper profilati o camper puri, sempre un webasto 2000 per affiancare il riscaldamento a gas su camper anche mansardati al max 7 metri, e il webasto 3500 è cosigliato come riscaldamento unico (eliminando fisicamente quello a gas) per camper mansardati e non fino a 7,50 metri. Se poi avete freddo freddo vi rimane il webasto 5000, ma sinceramente alle nostre latitudini è esagerato (tranne che su camper/pulman)[:D] Io sono fautore dell'eliminazione del gas sui camper, per cui nel mio Aiesistem ho tolto la vecchia truma ( del 1994 ma che andava ancora bene tra l'altro) e ho impiantato un Webasto 2000 silver con sensore temperatura interno e timer digitale. Settimana scorsa ho acceso il riscaldamento il 29 dicembre nel pomeriggio sul Sempione e l'ho spento il 2 gennaio al ritorno dalle vacanze. Mai avuto il più piccolo disagio, ha sempre funzionato ininterrottamente e anzi la mia compagna più volte lo ha abbassato!!! Rimango a disposizione per domande e qualsiasi cosa vi venga in mente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/01/2008 alle: 22:37:59
Approfitto della tua competenza per chiederti semmai in sostituzione della mia truma 5000 installata su mansardato di 7 metri utilizzato con tre bimbi sia casomai indispensabile la webasto 3500! Quanto ci potrebbe costare poi scontata la soprascritta! Fabio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/01/2008 alle: 23:04:28
Io sono interessato al 2000, vorrei affiancarlo alla mia truma s3002, dicono tutti che il 3500 consuma abbastanza corrente, penso che accoppiare il 2000 alla truma sia sufficiente, posso utilizzarlo in corsa, riscaldarmi la cabina con conseguente beneficio anche in cellula...... Allora, cordata per il 2000? Prezzi di sola vendita?
chester
chester
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 08:16:47
essendo in attesa di un camper di 7.20 m io invece sarei interessato al 3500. ciao carlo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/01/2008 alle: 10:57:57
Interessante... molto interessante!!! Mi piacerebbe un 2000 da affiancare alla combi 4002 (piu' che altro da usare molto con freddo relativo - sotto i 10 gradi esterni e poi insieme alla combi sotto i - 10 gradi esterni) per evitare di dover essere schiavo nel rifornimento delle bombole, recuperare lo spazio di una delle 2 bombole e per avere cmq la tranquillita' di avere sempre il riscaldamento qualora la combi, per un motivo qualunque dovesse non funzionare. Il 2000 perche' su un 6,50, seppur mansardato, direi che e' sufficiente. Per l'installazione sono completamente a digiuno, ma se possibile, lo metterei fuori dalla cellula, sotto il pianale, da non rubare spazio utile interno e predisporre un uscita sulla serracinesca delle grigie. [;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/01/2008 alle: 12:40:02
Pensaavo al 2000 proprio perchè mi è stato garantito che tenendo la Truma, è più che sufficiente, il 3500 va bene proprio per sostituire definitivamente la truma, ma lo trovo leggermente rischioso, se quest'ultimo dovesse avere dei problemi siamo con le chiappe al freddo, tenedo i due sistemi, si riscalderebbe la cabina e dove entra più freddo, diminuendo i consumi di gas, avendo un calore più omogeneo e avendo la sicurezza di un riscaldamento efficace sempre.......
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:30:43
quote:Originally posted by gigi1958
ciao a tutti, x gst 70 posso avere indicazioni su dove e chi riesce ad installarti il 2000 a quella cifra? a me hanno chiesto 1800 €!!!! grazie >
> allora eccoti un posto dove senza troppa fatica ti fanno un buon prezzo , poi se giri come me e chiedi sconti arrivi a 950 , e di certo per collegarmi al discorso di qualcuno che insinuava un fai da te o istallazioni da gente non esperta camper magenta , schiavolin o lubam sono una garanzia , mentre senza nula togliere i vari professionisti qui del forum [;)].....

http://www.campingsportmagenta....

20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:08:42
Ciao gst 70 non mi azzarderei a dire : camper magenta , schiavolin o lubam sono una garanzia.....[V] non mi azzarderei nemmeno a dire che non lo sono......[:(] i vari professionisti qui del forum spesso sono commercianti e, non ci trovo niente di male nei loro interventi. Spesso sono gli hobbisty che ottengono risultati migliori di tutti.......[:D] L'intervento non è adeguato al post "Cordata acquisto Webasto"id="red"> ho solo voluto risponderti per non influenzare nessuno.id="blue">[^] Buon Anno Francoid="blue">
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:26:50
quote:Originally posted by franz58
Ciao gst 70 non mi azzarderei a dire : camper magenta , schiavolin o lubam sono una garanzia.....[V] non mi azzarderei nemmeno a dire che non lo sono......[:(] i vari professionisti qui del forum spesso sono commercianti e, non ci trovo niente di male nei loro interventi. Spesso sono gli hobbisty che ottengono risultati migliori di tutti.......[:D] L'intervento non è adeguato al post "Cordata acquisto Webasto"id="red"> ho solo voluto risponderti per non influenzare nessuno.id="blue">[^] Buon Anno Francoid="blue"> >
> Punti di vista Franz .... io negli anni ho avuto a che fare con 2 dei sopracitati e non posso che parlarne bene , infatti ora il mezzo che ho appena preso l ho riportato per montare circa 8000 euro di optionals e non ho trovato in lombardia gente che mi facesse prezzo e tempo di fermo mezzo cosi buoni.... Al tempo stesso un appassionato o commerciante può si esser piu competente e magari piu tecnico nel dettaglio ma MOLTO difficilmente riesce a farti risparmiare tempo e soldi ( legge del ipermercato contro il negozietto )... e la garanzia sul nuovo cè ovunque quindi anche male che vada il lavoro sia stato fatto non propio a modo lo riporto e lo sistemano come devono....[;)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:41:46
Anch'io interessato al 2000. Ciao
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:06:39
Air top 2000 standard €.855,00 Air top 2000 Komfort €.1050,00 Prezzi validi per la sola fornitura!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:32:14
quote:Originally posted by cielele
Pensaavo al 2000 proprio perchè mi è stato garantito che tenendo la Truma, è più che sufficiente, il 3500 va bene proprio per sostituire definitivamente la truma, ma lo trovo leggermente rischioso, se quest'ultimo dovesse avere dei problemi siamo con le chiappe al freddo, .... >
> io ho installato un 3500 ma non ho assolutamente eliminato la buona "vecchia" Truma... li uso semplicemente in alternativa con pari prestazioni, aggiungendo nuove canalizzazioni e nuove bocchette in giro per il camper. Il primo test di capodanno ha dato esito entusiasmante Ciao a tutti Giordano ps: il w3500 e' installato sotto il pianale all'interno di un carter metallico
18
spoc64
spoc64
12/01/2007 82
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:54:52
Ciao, non voglio dire nulla contro nessuno, solo che nel mio piccolo posso dire di aver visto di quei lavori pietosi[:(] e anche lavori con i fiocchi. Per quanto riguarda i prezzi in settimana mi dovrebbero recapitare il listino Webasto 2008, poi vi informo sui prezzi di listino ufficiali. Per quanto riguarda l'eliminazione della Truma per lasciare solo il Webasto 3500, è vero che se il Webasto non funziona si è senza riscaldamento, ma è altrettanto vero pure il contrario [:D]. Per esperienza posso dire che è più probabile un blocco del riscaldamento a gas che il blocco di quello a gasolio. Si consiglia sempre l'installazione esterna per due motivi: il primo è che così si lasciano liberi i gavoni interni, pur piccolo che sia occupa sempre un po di spazio, per secondo, ma non meno importante è che in caso di manutenzione l'omino che lo sistema non entra nel camper se non per accenderlo con il comando, per cui meno disordine nel vostro mezzo. Un terzo motivo molto meno importamte è che se per caso il tubo di alimentazione del gasolio dovesse avere una perdita, lo stesso gasolio cadrebbe all'esterno. Buona serata a tutti.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:45:05
Pensavo solo all'acquisto, del resto io per esempio abito in un comune limitrofo a Venezia, e andare a Milano per risparmiare 50 euro, mi sembra controproducente, certo che se la differenza tra prodotto montato e solo prodotto si riduce al costo dell'eventuale spesa che poi si dovrebbe affrontare per l'acquisto dei tubi di ventilazione e quant'altro di mancante, ci si fa un pensierino, secondo me, montarselo ne vale la pena quando la differenza di prezzo inizia a farsi interessante e considerevole.........
frittella
frittella
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 23:25:16
apro un post per cordata webasto torino [:D]
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 08/01/2008 alle: 00:23:10
secondo voi è possibile montare il 3500(insieme alla stufa) innestandolo nella canalizzazione esistente della stufa,o è meglio montarlo con nuove bocchette e quante se ne possono mettere di bocchette su un camper di 7,20 visto che per far funzionare solo il webasto l'impianto dovrebbe almeno viaggiare insieme all'impianto dell'acqua per non gelare marino
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 08/01/2008 alle: 01:02:15
ciao a tutti e' un ottimo apparecchio sia webasto che eberspacher (io ce l'ho montato su ADRIA 680 sp )Eberspacher d1le, con solo una bocchetta ,ne devo aggiungere un'altra e mi da' veramente una temperatura immediata a differenza della combi 6002 che si, scalda come una bestia ,ma succhia parecchio gas e corrente,e ci mette minimo 10 minuti prima di andare a regime,con l'ebespa circa 2 minuti ed incomincia a soffiare come un aereo.Unica pecca e per non scaricare l'acqua per minime temperature deve rimanere acceso almeno il boyler,quindi essendo una certa spesa ,va' valutata in base a delle reali necessita'.Per eliminare "il gas" da un mezzo uscito con apparecchi per tale consumo,' impossibile ma comunque se si decide di fare un viaggio specialmente in paesi tipo Norvegia,non e' cosi comune,trovare gas quanto il gasolio ,come autonomia,ho notato inoltre nelle feste due vr con webasto ed ho notato una sostanziale differenza di rumore esternamente dello scarico dei webasto uno tipo aereo l'altro un leggero sibilo.Bene scesi i proprietari ho chiesto di poter vedere la differenza nella posizione e scarichi ,uno aveva la marmitta l'altro no ,essendo che non sempre si e' isolati ma vicino ad altri vr,consiglio ed un buon installatore ve lo consigliera' per il quieto vivere ,di montare il silenziatore,a mio avviso importante anche quello di aspirazione aria di combustione.Io ho montato internamente sotto ripiano per pattumiera interna (ce' una mitica botola).Devo invece mettere il silenziatore perche' alla accensione e' un po' rumoroso,potrebbe dare fastidio. Ho fatto da me l'installazione anche se nel forum ci sono professionisti a cui anchio ho fatto domande e mi hanno consigliato bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link