quote:Originally posted by maro66> assolutamente no... il w3500 necessita di canalizzazioni speciali interamente in alluminio non compatibili dimensionalmente/termicamente con quelle Truma che sono in cartone o alluminio/cartone; io ho installato quattro bocchette per raggiungere tutte le zone nel veicolo (ho un Laika Ecovip 200i di circa 7 metri); con un numero inferiore di bocchette e' facile mandare in blocco il w3500 (a differenza del w2000 dove sono adeguate 2/3 bocchette). A livello di rumore esterno, sul mio si avverte solo il ticchettio della pompa [:)] Poi concordo di aver visto in giro realizzazioni pietose...sul mio non mi posso lamentare, visto il sovraffollamento del sotto-pianale Iveco (generatore, gavoni passanti, serbatoio combustibile, trasmissione, ecc) [:D] Ciao Giordano
secondo voi è possibile montare il 3500(insieme alla stufa) innestandolo nella canalizzazione esistente della stufa,o è meglio montarlo con nuove bocchette e quante se ne possono mettere di bocchette su un camper di 7,20 visto che per far funzionare solo il webasto l'impianto dovrebbe almeno viaggiare insieme all'impianto dell'acqua per non gelare marino >
quote:Originally posted by cielele> senza andare a milano prova a passare prima a castelfranco v.to da castelrent.... poi se ti interessa eberspacher ho visto sul sito ofira.it che il distributore per il triveneto e' a salvatronda di castelfranco v.to.... credo che mi informerò anch'io visto che e' a due passi. ciao![:)]
Pensavo solo all'acquisto, del resto io per esempio abito in un comune limitrofo a Venezia, e andare a Milano per risparmiare 50 euro, mi sembra controproducente, certo che se la differenza tra prodotto montato e solo prodotto si riduce al costo dell'eventuale spesa che poi si dovrebbe affrontare per l'acquisto dei tubi di ventilazione e quant'altro di mancante, ci si fa un pensierino, secondo me, montarselo ne vale la pena quando la differenza di prezzo inizia a farsi interessante e considerevole......... >
http://cgi.ebay.it/eberspacher-...
Secondo te, manca qualche cosa a parte il marmitino di silenziamento? E' un buon prezzo? In Italia si trova di meglio? Grazie ancora........quote:Originally posted by mago di oz>Cosa intendi per confort e standard? Oltretutto eberspacher?
Air top 2000 standard €.855,00 Air top 2000 Komfort €.1050,00 Prezzi validi per la sola fornitura! >
quote:Originally posted by jimbo65> Le canaline Truma possono, pur avendo il diametro ridotto, essere utilizzate senza cambiare nulla in quanto compatibili con gli standard di sicurezza imposti dalla Truma stessa per le alte temperature. Faccio notare che la nuova Truma a gasolio non prevede cambiamenti alle stesse pur montando al suo interno tecnologia della Ebarspaecher con relative alte temperature. Necessita l'adattatore da 90 a 60 che è a catalogo Eberpaecher. Io ho utilizzato sia parte della canalizzazione esistente, ovviamente ricondizionando i tubi vecchi con quelli nuovi. Infatti nel mio camper i tubi della truma erano vermante fini rispetto a quelli nuovi acquistati appositamente.
quote:Originally posted by maro66> assolutamente no... il w3500 necessita di canalizzazioni speciali interamente in alluminio non compatibili dimensionalmente/termicamente con quelle Truma che sono in cartone o alluminio/cartone; io ho installato quattro bocchette per raggiungere tutte le zone nel veicolo (ho un Laika Ecovip 200i di circa 7 metri); con un numero inferiore di bocchette e' facile mandare in blocco il w3500 (a differenza del w2000 dove sono adeguate 2/3 bocchette). A livello di rumore esterno, sul mio si avverte solo il ticchettio della pompa [:)] Poi concordo di aver visto in giro realizzazioni pietose...sul mio non mi posso lamentare, visto il sovraffollamento del sotto-pianale Iveco (generatore, gavoni passanti, serbatoio combustibile, trasmissione, ecc) [:D] Ciao Giordano
secondo voi è possibile montare il 3500(insieme alla stufa) innestandolo nella canalizzazione esistente della stufa,o è meglio montarlo con nuove bocchette e quante se ne possono mettere di bocchette su un camper di 7,20 visto che per far funzionare solo il webasto l'impianto dovrebbe almeno viaggiare insieme all'impianto dell'acqua per non gelare marino >
>
quote:Originally posted by spoc64> vorrei aggiungere che l'installazione del sensore in cellula e' fondamentale per un funzionamento gradevole del riscaldamento (esperienza personale) Ciao a tutti
... e sensore di temperatura remoto ( da installare nella cellula). ..... Ciao e alla prossima. >
quote:Originally posted by gst 70 allora eccoti un posto dove senza troppa fatica ti fanno un buon prezzo , poi se giri come me e chiedi sconti arrivi a 950 , e di certo per collegarmi al discorso di qualcuno che insinuava un fai da te o istallazioni da gente non esperta camper magenta , schiavolin o lubam sono una garanzia , mentre senza nula togliere i vari professionisti qui del forum [;)].....> L'altro è il socio http://www.cusmai.com/....[;)]http://www.campingsportmagenta....
>