quote:Originally posted by wallaby> Si! Lo spinotto che manca a tutti è il cavo diretto con presa accendisigari
E' arrivato anche qui! Grazie a Lele per lo 'sbattimento'.[:D][:D][:D] Nella scatola io ho trovato il cavetto, che credo sia quello che a qualcuno manca, con spina normale per la presa di corrente e spinottino per il decoder mentre dovrò procurami una scart per il collegamento con la TV, giusto? Stasera lo provo a casa. Ciao Dianaid="Verdana">id="navy"> >
quote:Originally posted by Aquila nera> Ciao Alberto, io non posso farlo. Devi andare sul tuo messaggio, prima di entrare devi cliccare sulla terza icona sopra il tuo post "Edit Reply" è l'icona con il foglio e la matita. Una volta entrato cancelli il cell. e altro e poi salvi Ciao
akira, dal momento che io non riesco a rimuovere tutti i dati che mi hai detto, se puoi farmi la cortesia di farlo te,io con il compiuter non è che sia tanto ferrato e chiedo scusa se ho commesso qualche errore di troppo, grazie alberto. >
quote:Originally posted by sergio49> Ciao io l'ho preso ormai 7/8 mesi fa. Anche il mio senza istruzioni in Italiano ma devo dire molto intuitivo. Io per regolare la parabola faccio così : 1 ovvio punto illuminatore a sud 2 vado su menu - ricerca canali e scelgo Hotbird 13.0 3 a quel punto in basso vedi due barre orizzontali, tieni d'occhio solo la prima in alto 4 inizia a orientare la parabola e quando arriva sopra il 70% hai preso il satellite 5 vai su RAI 1 e anche lì vedi che ci sono due barre, quella più in basso ti dà l'alzo ma dovresti già comuqnue vedere il canale CIAO
Rimane da capire se questo giocattolino mi può dare un aiuto nella ricerca del satellite (il decoder Teleco attualmente in uso sul camper ha il satfinder incorporato), oppure se devo procurarmi un satfinder esterno. Comunque, al di là delle istruzioni, impressione positiva. Domani prova sul camper. Ciao a tutti. Sergio >
quote:Originally posted by lele2002> Premetto che come mi è arrivato io decoder ho aggiornato il boot (con il nuovo 1.21) in ogni caso penso che le funzioni siano sempre le stesse. Io ho settato in settaggi AV: 4/3 in quanto la maggior parte delle trasmissioni sono in 4/3. Con questa impostazione mi trovo bene e se volete cambiare modalità (4/3 full, 16/9, etc.) basta cliccare sul pulsante B del telecomando per passare immediatamente alla modalità desiderata. Con il pulsante blu cambiate l'audio (per i numerosi programmi con il doppio audio, specie per i programmi dei pacchetti francesi, rumeni, arabi, etc) Con il pulsante rosso passate alla modalità televideo Con il pulante giallo selezionate i sottotitoli (quando presenti) I tasti F1, F2, F3, F4, F5 sono riservati ai preferiti. Potete creare le vostre liste preferitie (es. F1 per lo sport, F2 per i canali italiani e SKY, F3 per i francesi, polacchi e i numerosi canali "in chiaro[;)]" su Hotbird 13°, F4 per Astra 19° (Tedeschi, Sport, etc.) F5 per Intelsat a 1.0W (Digitv etc) etc. Può capitare che a volte (rare) ci sia una perdita di segnale o che alcuni canali non siano visibili... basta spegere ed accendere dal telecomando o schiacciare un dei due tastini in alto a destra. Per chi ama il calcio e non ha l'abbonamento può provare a farsi un giro su Rai Afr*ca[;)] oppure su Astra Se avete sul camper dei bambini e ragazzini fate attenzione a certi canali bollenti presenti Per chi ha problemi con sky ricordo che la tessera bisogna inserirla (guardano il decoder in verticale e prendendo come riferimento la scritta Illusion presente in basso) con il chip verso la lettera N . Inoltre controllate che in menu - Accesso condiz - Settaggi CA sia settato su "Normally Close" Comunque trovate tutte le istruzioni qui
alla domanda di Baba bongo, secondo me, può rispondere solo Akira. vediamo se arriva >
http://forums.kyngdvb.com/
forumdisplay.php?f=56" target="_blank">http://forums.kyngdvb.com/
forum... Mentre se volete aggiornare costantemente il vostro decoder i file sono sempre quihttp://forums.kyngdvb.com/
quote:Originally posted by cifa66> Mi sembra che aggiorni a metà mese... ma non sono sicuro. P.S. mi è già capitato di vedere per oltre due mesi
sai ogni quanto aggiornano ? Sai xchè quest'estate prevedo lunghi giri in giro [:D] e non vorrei bloccarmi sul + bello ... TkS >