CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cordata decoder 12v per Sky - E' l'ora del ritiro!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
11 20 215
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:15:33
quote:Originally posted by akira
quote:Originally posted by cifa66
sai ogni quanto aggiornano ? Sai xchè quest'estate prevedo lunghi giri in giro [:D] e non vorrei bloccarmi sul + bello ... TkS >
> Mi sembra che aggiorni a metà mese... ma non sono sicuro. P.S. mi è già capitato di vedere per oltre due mesi
>
> Ciao , scusate ma forse non ho capito bene. Quindi ogni tanto il firmware va aggiornato altrimenti poi Sky non si vede più? Grazie Ciao Paolo
akira
akira
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:40:46
Per Sky con devi aggiornare il fw ma ricordarti soltanto di rimettere la scheda smart card all'interno del decoder di sky (skybox) almeno mezza giornata ogni mese. [/quote] Ciao , scusate ma forse non ho capito bene. Quindi ogni tanto il firmware va aggiornato altrimenti poi Sky non si vede più? Grazie Ciao Paolo [/quote]
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:03:49
quote:Originally posted by akira
Per Sky con devi aggiornare il fw ma ricordarti soltanto di rimettere la scheda smart card all'interno del decoder di sky (skybox) almeno mezza giornata ogni mese. >
> Ciao , scusate ma forse non ho capito bene. Quindi ogni tanto il firmware va aggiornato altrimenti poi Sky non si vede più? Grazie Ciao Paolo [/quote] [/quote] Continuo a non capire scusa akira: il decoder l'ho già provato a casa con la scheda di sky e funziona bene. Quello che chiedo è se mensilmente lo ridevo aggiornare altrimenti non funziona. La tessera di sky è sempre dentro al decoder di sky a casa. Grazie della pazienza. Ciao Paolo
22
darione
darione
16/02/2004 408
Inserito il 19/05/2008 alle: 19:07:58
quote:Originally posted by knaus04
quote:Originally posted by akira
Per Sky con devi aggiornare il fw ma ricordarti soltanto di rimettere la scheda smart card all'interno del decoder di sky (skybox) almeno mezza giornata ogni mese. >
> Ciao , scusate ma forse non ho capito bene. Quindi ogni tanto il firmware va aggiornato altrimenti poi Sky non si vede più? Grazie Ciao Paolo
>
> [/quote] Continuo a non capire scusa akira: il decoder l'ho già provato a casa con la scheda di sky e funziona bene. Quello che chiedo è se mensilmente lo ridevo aggiornare altrimenti non funziona. La tessera di sky è sempre dentro al decoder di sky a casa. Grazie della pazienza. Ciao Paolo [/quote] Ciao Paolo il problema e abbastanza semplice almeno credo akira vuole dire che la tessera sky si aggiorna solo se è nel suo decoder originale quindi almeno una volta al mese deve stare nel suo decoder per riceve i vari aggiornamenti che tu non ti accorgi che vengono fatti,ma non devi fare nulla al decoder che hai comprato! Visto che tu normalmente la tieni nel suo decoder originale non dovresti avere problemi! Ciao Ciao!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:01:03
quote:Originally posted by darione
quote:Originally posted by knaus04
quote:Originally posted by akira
Per Sky con devi aggiornare il fw ma ricordarti soltanto di rimettere la scheda smart card all'interno del decoder di sky (skybox) almeno mezza giornata ogni mese. >
> Ciao , scusate ma forse non ho capito bene. Quindi ogni tanto il firmware va aggiornato altrimenti poi Sky non si vede più? Grazie Ciao Paolo
>
>
>
> Continuo a non capire scusa akira: il decoder l'ho già provato a casa con la scheda di sky e funziona bene. Quello che chiedo è se mensilmente lo ridevo aggiornare altrimenti non funziona. La tessera di sky è sempre dentro al decoder di sky a casa. Grazie della pazienza. Ciao Paolo [/quote] Ciao Paolo il problema e abbastanza semplice almeno credo akira vuole dire che la tessera sky si aggiorna solo se è nel suo decoder originale quindi almeno una volta al mese deve stare nel suo decoder per riceve i vari aggiornamenti che tu non ti accorgi che vengono fatti,ma non devi fare nulla al decoder che hai comprato! Visto che tu normalmente la tieni nel suo decoder originale non dovresti avere problemi! Ciao Ciao! [/quote] Grazie Dario, io avevo capito esattamente il contrario e cioè che visto che la tessera di Sky si aggiorna sul decoder originale, anche il decoder che abbiamo acquistato dovesse essere aggiornato . Meglio così. Ciao Paolo (FC)
akira
akira
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:14:31
GIUSTO, non devi intervenire sul decoder, ti basta spostare la scheda una volta al mese! Se invece vuoi vedere anche altro... [:D] [/quote] Ciao Paolo il problema è abbastanza semplice almeno credo akira vuole dire che la tessera sky si aggiorna solo se è nel suo decoder originale quindi almeno una volta al mese deve stare nel suo decoder per riceve i vari aggiornamenti che tu non ti accorgi che vengono fatti,ma non devi fare nulla al decoder che hai comprato! Visto che tu normalmente la tieni nel suo decoder originale non dovresti avere problemi! Ciao Ciao! [/quote] Grazie Dario, io avevo capito esattamente il contrario e cioè che visto che la tessera di Sky si aggiorna sul decoder originale, anche il decoder che abbiamo acquistato dovesse essere aggiornato . Meglio così. Ciao Paolo (FC) [/quote]

Modificato da akira il 20/05/2008 alle 09:20:03
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 20/05/2008 alle: 08:32:39
[quote]Originally posted by akira
GIUSTO, non devi intervenire sul decoder, ti basta spostare la scheda una volta al mese! Se invece vuoi vedere anche altro... [:D] Vedere altro in che senso?.......[?] Ciao Paolo (FC)
18
cavalierbilly
cavalierbilly
26/05/2008 1
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:55:42
Ciao a tutti, mi sono iscritto poco fa per il vs. post. Non so se sono ancora in tempo ma sarei molto interessato all'acquisto: io ho sky e sul camper parabola con decoder sat. Per vedere Sky in camper penso quindi che dovrei acquistare il decoder di cui state parlano. Vorrei sapere quanto costa, se mi è sufficiente con quello che ho già per vedere sky e, ovviamente, se sono ancora in tempo. Grazie a tutti quelli che avranno la voglia e bontà di rispondermi. Alessandro
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 26/05/2008 alle: 11:34:58
con la cordata l'abbiamo acquistato a 72€ con le spese di spedizione, lo puoi trovare su ebay a 60€ spese di spedizione comprese e aggiornato per sky. Cerca il venditore tvsatitaly, lo vende più caro ma puoi fargli una proposta di acquisto a 50 € + spedizione (=60€)aggiornato. (un mio amico ha fatto così, ricevuto in tre gg.)Funziona benissimo, non ha il cavo a 12v che ti devi fare o procurare e ha le istruzioni in tedesco ma è molto facile da usare. Ciao, Antonio
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 08/06/2008 alle: 12:40:27
A me è capitato questo problemino,al rientro dopo una giornata trascorsa fuori mi sono accorto di aver lasciato il decoder acceso,ho provato a spengerlo con il telecomando ma nix non si voleva spengere,allora ho tolto lo spinotto a 12v sul retro e da li non si è più acceso.Arrivato a casa ho inserito l'alimentatore 220/12v ed ecco riaccendersi la spia rossa ma solo quella,dopo 2/3 attacca stacca dello spinotto MORTO non dà più segnale di vita.. Sapete darmi qualche spiegazione???
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 08/06/2008 alle: 15:35:51
Un consiglio a tutti gli amici da un camperista installatore di SKY. Il vecchio decoder Italtel di colore blu funziona perfettamente a 12 volt, basta aprirlo ed eliminare l'alimentatore in corrente alternata. Con tale apparecchio non c'è nessun problema di aggionamento e funziona anche nel sistema interattivo. Quando abbiamo sostituito il decoder ai vecchi abbonati , abbiamo in tanti casi lasciato il vecchio Italtel non vi sara difficile procurarvelo. Io ne ho qualcuno . Buoni Kilometri a tutti cisterberto@yahoo.it id="red"> id="size6"> id="size3"> [:D]
akira
akira
-
Inserito il 08/06/2008 alle: 18:11:47
quote:Originally posted by Lukas1
A me è capitato questo problemino,al rientro dopo una giornata trascorsa fuori mi sono accorto di aver lasciato il decoder acceso,ho provato a spengerlo con il telecomando ma nix non si voleva spengere,allora ho tolto lo spinotto a 12v sul retro e da li non si è più acceso.Arrivato a casa ho inserito l'alimentatore 220/12v ed ecco riaccendersi la spia rossa ma solo quella,dopo 2/3 attacca stacca dello spinotto MORTO non dà più segnale di vita.. Sapete darmi qualche spiegazione??? >
> Per prima cosa controlla se il decoder si accende senza antenna sat inserita... per seconda se si accende con l'alimentazione 12V (spinotto da auto) Se sicuro di non aver fatto casini nella presarazione dello spinotto ? Hai protetto il cavetto/spinotto con un fusibile ?
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 08/06/2008 alle: 18:49:42
Funzionava sia con 12v che con 220v,io penso più ad un problema di surriscaldamento,nel camper l'ho tenuto acceso 2 ore circa in visione,poi l'abbiamo lascaito acceso per tutta la giornata e al ritorno e sorto il problema.La spia rossa inizialmente fissa poi più nulla.
akira
akira
-
Inserito il 08/06/2008 alle: 19:09:07
quote:Originally posted by Lukas1
Funzionava sia con 12v che con 220v,io penso più ad un problema di surriscaldamento,nel camper l'ho tenuto acceso 2 ore circa in visione,poi l'abbiamo lascaito acceso per tutta la giornata e al ritorno e sorto il problema.La spia rossa inizialmente fissa poi più nulla. >
> Non penso, in casa spesso resta acceso per settimane e in camper mi è già capitato di tenerlo acceso per tutta la notte. Piuttosto sei sicuro di non aver creato dei picchi di tensione? Hai protetto con un fusibile ? Prova a ricollegarlo senza antenna (potrebbe essersi verificato il corto circuito dell'antenna) e prova a collegarlo solo a 12v.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 08/06/2008 alle: 21:20:39
L'ho già impacchettato per portarlo in assistenza,cmq domani farò l'ultima prova con il 12 del camper,cmq la spina del camper era protetta da fusibile,e sia a casa che nel camper ho fatto le prove con antenna staccata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link