CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cordata decoder 12v per Sky - E' l'ora del ritiro!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 215
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:15:33
quote:Originally posted by akira
quote:Originally posted by cifa66
sai ogni quanto aggiornano ? Sai xchè quest'estate prevedo lunghi giri in giro [:D] e non vorrei bloccarmi sul + bello ... TkS >
> Mi sembra che aggiorni a metà mese... ma non sono sicuro. P.S. mi è già capitato di vedere per oltre due mesi
>
> Ciao , scusate ma forse non ho capito bene. Quindi ogni tanto il firmware va aggiornato altrimenti poi Sky non si vede più? Grazie Ciao Paolo
akira
akira
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:40:46
Per Sky con devi aggiornare il fw ma ricordarti soltanto di rimettere la scheda smart card all'interno del decoder di sky (skybox) almeno mezza giornata ogni mese. [/quote] Ciao , scusate ma forse non ho capito bene. Quindi ogni tanto il firmware va aggiornato altrimenti poi Sky non si vede più? Grazie Ciao Paolo [/quote]
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:03:49
Per Sky con devi aggiornare il fw ma ricordarti soltanto di rimettere la scheda smart card all'interno del decoder di sky (skybox) almeno mezza giornata ogni mese. >
> Ciao , scusate ma forse non ho capito bene. Quindi ogni tanto il firmware va aggiornato altrimenti poi Sky non si vede più? Grazie Ciao Paolo [/quote] [/quote] Continuo a non capire scusa akira: il decoder l'ho già provato a casa con la scheda di sky e funziona bene. Quello che chiedo è se mensilmente lo ridevo aggiornare altrimenti non funziona. La tessera di sky è sempre dentro al decoder di sky a casa. Grazie della pazienza. Ciao Paolo
21
darione
darione
16/02/2004 408
Inserito il 19/05/2008 alle: 19:07:58
quote:Originally posted by knaus04
Per Sky con devi aggiornare il fw ma ricordarti soltanto di rimettere la scheda smart card all'interno del decoder di sky (skybox) almeno mezza giornata ogni mese. >
> Ciao , scusate ma forse non ho capito bene. Quindi ogni tanto il firmware va aggiornato altrimenti poi Sky non si vede più? Grazie Ciao Paolo
>
> [/quote] Continuo a non capire scusa akira: il decoder l'ho già provato a casa con la scheda di sky e funziona bene. Quello che chiedo è se mensilmente lo ridevo aggiornare altrimenti non funziona. La tessera di sky è sempre dentro al decoder di sky a casa. Grazie della pazienza. Ciao Paolo [/quote] Ciao Paolo il problema e abbastanza semplice almeno credo akira vuole dire che la tessera sky si aggiorna solo se è nel suo decoder originale quindi almeno una volta al mese deve stare nel suo decoder per riceve i vari aggiornamenti che tu non ti accorgi che vengono fatti,ma non devi fare nulla al decoder che hai comprato! Visto che tu normalmente la tieni nel suo decoder originale non dovresti avere problemi! Ciao Ciao!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:01:03
quote:Originally posted by darione
quote:Originally posted by knaus04
>
>
>
> Continuo a non capire scusa akira: il decoder l'ho già provato a casa con la scheda di sky e funziona bene. Quello che chiedo è se mensilmente lo ridevo aggiornare altrimenti non funziona. La tessera di sky è sempre dentro al decoder di sky a casa. Grazie della pazienza. Ciao Paolo [/quote] Ciao Paolo il problema e abbastanza semplice almeno credo akira vuole dire che la tessera sky si aggiorna solo se è nel suo decoder originale quindi almeno una volta al mese deve stare nel suo decoder per riceve i vari aggiornamenti che tu non ti accorgi che vengono fatti,ma non devi fare nulla al decoder che hai comprato! Visto che tu normalmente la tieni nel suo decoder originale non dovresti avere problemi! Ciao Ciao! [/quote] Grazie Dario, io avevo capito esattamente il contrario e cioè che visto che la tessera di Sky si aggiorna sul decoder originale, anche il decoder che abbiamo acquistato dovesse essere aggiornato . Meglio così. Ciao Paolo (FC)
akira
akira
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:14:31
GIUSTO, non devi intervenire sul decoder, ti basta spostare la scheda una volta al mese! Se invece vuoi vedere anche altro... [:D] [/quote] Ciao Paolo il problema è abbastanza semplice almeno credo akira vuole dire che la tessera sky si aggiorna solo se è nel suo decoder originale quindi almeno una volta al mese deve stare nel suo decoder per riceve i vari aggiornamenti che tu non ti accorgi che vengono fatti,ma non devi fare nulla al decoder che hai comprato! Visto che tu normalmente la tieni nel suo decoder originale non dovresti avere problemi! Ciao Ciao! [/quote] Grazie Dario, io avevo capito esattamente il contrario e cioè che visto che la tessera di Sky si aggiorna sul decoder originale, anche il decoder che abbiamo acquistato dovesse essere aggiornato . Meglio così. Ciao Paolo (FC) [/quote]

Modificato da akira il 20/05/2008 alle 09:20:03
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 20/05/2008 alle: 08:32:39
[quote]Originally posted by akira
GIUSTO, non devi intervenire sul decoder, ti basta spostare la scheda una volta al mese! Se invece vuoi vedere anche altro... [:D] Vedere altro in che senso?.......[?] Ciao Paolo (FC)
17
cavalierbilly
cavalierbilly
26/05/2008 1
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:55:42
Ciao a tutti, mi sono iscritto poco fa per il vs. post. Non so se sono ancora in tempo ma sarei molto interessato all'acquisto: io ho sky e sul camper parabola con decoder sat. Per vedere Sky in camper penso quindi che dovrei acquistare il decoder di cui state parlano. Vorrei sapere quanto costa, se mi è sufficiente con quello che ho già per vedere sky e, ovviamente, se sono ancora in tempo. Grazie a tutti quelli che avranno la voglia e bontà di rispondermi. Alessandro
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 26/05/2008 alle: 11:34:58
con la cordata l'abbiamo acquistato a 72€ con le spese di spedizione, lo puoi trovare su ebay a 60€ spese di spedizione comprese e aggiornato per sky. Cerca il venditore tvsatitaly, lo vende più caro ma puoi fargli una proposta di acquisto a 50 € + spedizione (=60€)aggiornato. (un mio amico ha fatto così, ricevuto in tre gg.)Funziona benissimo, non ha il cavo a 12v che ti devi fare o procurare e ha le istruzioni in tedesco ma è molto facile da usare. Ciao, Antonio
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1143
Inserito il 08/06/2008 alle: 12:40:27
A me è capitato questo problemino,al rientro dopo una giornata trascorsa fuori mi sono accorto di aver lasciato il decoder acceso,ho provato a spengerlo con il telecomando ma nix non si voleva spengere,allora ho tolto lo spinotto a 12v sul retro e da li non si è più acceso.Arrivato a casa ho inserito l'alimentatore 220/12v ed ecco riaccendersi la spia rossa ma solo quella,dopo 2/3 attacca stacca dello spinotto MORTO non dà più segnale di vita.. Sapete darmi qualche spiegazione???
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 08/06/2008 alle: 15:35:51
Un consiglio a tutti gli amici da un camperista installatore di SKY. Il vecchio decoder Italtel di colore blu funziona perfettamente a 12 volt, basta aprirlo ed eliminare l'alimentatore in corrente alternata. Con tale apparecchio non c'è nessun problema di aggionamento e funziona anche nel sistema interattivo. Quando abbiamo sostituito il decoder ai vecchi abbonati , abbiamo in tanti casi lasciato il vecchio Italtel non vi sara difficile procurarvelo. Io ne ho qualcuno . Buoni Kilometri a tutti cisterberto@yahoo.it id="red"> id="size6"> id="size3"> [:D]
akira
akira
-
Inserito il 08/06/2008 alle: 18:11:47
quote:Originally posted by Lukas1
A me è capitato questo problemino,al rientro dopo una giornata trascorsa fuori mi sono accorto di aver lasciato il decoder acceso,ho provato a spengerlo con il telecomando ma nix non si voleva spengere,allora ho tolto lo spinotto a 12v sul retro e da li non si è più acceso.Arrivato a casa ho inserito l'alimentatore 220/12v ed ecco riaccendersi la spia rossa ma solo quella,dopo 2/3 attacca stacca dello spinotto MORTO non dà più segnale di vita.. Sapete darmi qualche spiegazione??? >
> Per prima cosa controlla se il decoder si accende senza antenna sat inserita... per seconda se si accende con l'alimentazione 12V (spinotto da auto) Se sicuro di non aver fatto casini nella presarazione dello spinotto ? Hai protetto il cavetto/spinotto con un fusibile ?
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1143
Inserito il 08/06/2008 alle: 18:49:42
Funzionava sia con 12v che con 220v,io penso più ad un problema di surriscaldamento,nel camper l'ho tenuto acceso 2 ore circa in visione,poi l'abbiamo lascaito acceso per tutta la giornata e al ritorno e sorto il problema.La spia rossa inizialmente fissa poi più nulla.
akira
akira
-
Inserito il 08/06/2008 alle: 19:09:07
quote:Originally posted by Lukas1
Funzionava sia con 12v che con 220v,io penso più ad un problema di surriscaldamento,nel camper l'ho tenuto acceso 2 ore circa in visione,poi l'abbiamo lascaito acceso per tutta la giornata e al ritorno e sorto il problema.La spia rossa inizialmente fissa poi più nulla. >
> Non penso, in casa spesso resta acceso per settimane e in camper mi è già capitato di tenerlo acceso per tutta la notte. Piuttosto sei sicuro di non aver creato dei picchi di tensione? Hai protetto con un fusibile ? Prova a ricollegarlo senza antenna (potrebbe essersi verificato il corto circuito dell'antenna) e prova a collegarlo solo a 12v.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1143
Inserito il 08/06/2008 alle: 21:20:39
L'ho già impacchettato per portarlo in assistenza,cmq domani farò l'ultima prova con il 12 del camper,cmq la spina del camper era protetta da fusibile,e sia a casa che nel camper ho fatto le prove con antenna staccata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link