quote:Originally posted by akira> Ciao , scusate ma forse non ho capito bene. Quindi ogni tanto il firmware va aggiornato altrimenti poi Sky non si vede più? Grazie Ciao Paolo
quote:Originally posted by cifa66> Mi sembra che aggiorni a metà mese... ma non sono sicuro. P.S. mi è già capitato di vedere per oltre due mesi
sai ogni quanto aggiornano ? Sai xchè quest'estate prevedo lunghi giri in giro [:D] e non vorrei bloccarmi sul + bello ... TkS >
>
quote:Originally posted by akira> Ciao , scusate ma forse non ho capito bene. Quindi ogni tanto il firmware va aggiornato altrimenti poi Sky non si vede più? Grazie Ciao Paolo [/quote] [/quote] Continuo a non capire scusa akira: il decoder l'ho già provato a casa con la scheda di sky e funziona bene. Quello che chiedo è se mensilmente lo ridevo aggiornare altrimenti non funziona. La tessera di sky è sempre dentro al decoder di sky a casa. Grazie della pazienza. Ciao Paolo
Per Sky con devi aggiornare il fw ma ricordarti soltanto di rimettere la scheda smart card all'interno del decoder di sky (skybox) almeno mezza giornata ogni mese. >
quote:Originally posted by knaus04> [/quote] Continuo a non capire scusa akira: il decoder l'ho già provato a casa con la scheda di sky e funziona bene. Quello che chiedo è se mensilmente lo ridevo aggiornare altrimenti non funziona. La tessera di sky è sempre dentro al decoder di sky a casa. Grazie della pazienza. Ciao Paolo [/quote] Ciao Paolo il problema e abbastanza semplice almeno credo akira vuole dire che la tessera sky si aggiorna solo se è nel suo decoder originale quindi almeno una volta al mese deve stare nel suo decoder per riceve i vari aggiornamenti che tu non ti accorgi che vengono fatti,ma non devi fare nulla al decoder che hai comprato! Visto che tu normalmente la tieni nel suo decoder originale non dovresti avere problemi! Ciao Ciao!
quote:Originally posted by akira> Ciao , scusate ma forse non ho capito bene. Quindi ogni tanto il firmware va aggiornato altrimenti poi Sky non si vede più? Grazie Ciao Paolo
Per Sky con devi aggiornare il fw ma ricordarti soltanto di rimettere la scheda smart card all'interno del decoder di sky (skybox) almeno mezza giornata ogni mese. >
>
quote:Originally posted by darione> Continuo a non capire scusa akira: il decoder l'ho già provato a casa con la scheda di sky e funziona bene. Quello che chiedo è se mensilmente lo ridevo aggiornare altrimenti non funziona. La tessera di sky è sempre dentro al decoder di sky a casa. Grazie della pazienza. Ciao Paolo [/quote] Ciao Paolo il problema e abbastanza semplice almeno credo akira vuole dire che la tessera sky si aggiorna solo se è nel suo decoder originale quindi almeno una volta al mese deve stare nel suo decoder per riceve i vari aggiornamenti che tu non ti accorgi che vengono fatti,ma non devi fare nulla al decoder che hai comprato! Visto che tu normalmente la tieni nel suo decoder originale non dovresti avere problemi! Ciao Ciao! [/quote] Grazie Dario, io avevo capito esattamente il contrario e cioè che visto che la tessera di Sky si aggiorna sul decoder originale, anche il decoder che abbiamo acquistato dovesse essere aggiornato . Meglio così. Ciao Paolo (FC)
quote:Originally posted by knaus04>
>
>
quote:Originally posted by Lukas1> Per prima cosa controlla se il decoder si accende senza antenna sat inserita... per seconda se si accende con l'alimentazione 12V (spinotto da auto) Se sicuro di non aver fatto casini nella presarazione dello spinotto ? Hai protetto il cavetto/spinotto con un fusibile ?
A me è capitato questo problemino,al rientro dopo una giornata trascorsa fuori mi sono accorto di aver lasciato il decoder acceso,ho provato a spengerlo con il telecomando ma nix non si voleva spengere,allora ho tolto lo spinotto a 12v sul retro e da li non si è più acceso.Arrivato a casa ho inserito l'alimentatore 220/12v ed ecco riaccendersi la spia rossa ma solo quella,dopo 2/3 attacca stacca dello spinotto MORTO non dà più segnale di vita.. Sapete darmi qualche spiegazione??? >
quote:Originally posted by Lukas1> Non penso, in casa spesso resta acceso per settimane e in camper mi è già capitato di tenerlo acceso per tutta la notte. Piuttosto sei sicuro di non aver creato dei picchi di tensione? Hai protetto con un fusibile ? Prova a ricollegarlo senza antenna (potrebbe essersi verificato il corto circuito dell'antenna) e prova a collegarlo solo a 12v.
Funzionava sia con 12v che con 220v,io penso più ad un problema di surriscaldamento,nel camper l'ho tenuto acceso 2 ore circa in visione,poi l'abbiamo lascaito acceso per tutta la giornata e al ritorno e sorto il problema.La spia rossa inizialmente fissa poi più nulla. >