CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cordata decoder 12v per Sky - E' l'ora del ritiro!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 215
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:50:55
Per adesso interessati definitivi: 1)lele2002 2)darione 3)totino 4)mauri66id="blue"> Totino ho ricevuto la mail. La ditta deve essere vicino a Lucca (non dico la ditta per correttezza, la sapranno coloro che aderiscono alla cordata). Ne mancano 6 coraggio! P.S.: vorrei sottolineare per coloro che hanno dei dubbi che il nostro intento è di comprare un decoder a 12 volt aggiornato in modo tale da leggere le schede originali SKY. Non stiamo cercando nulla di piratato o illegale. ciao a tutti.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:54:34
ASPETTATEEE!!! Potrei esserci anche ioo!!! Però please...non ho idea di che parabola potrei usare e quanto mi costerebbe il tutto,sitema di puntamento ecc......possiedo solo sky(che quando sono in viaggio,lui si riposa a casa...soldi persi [B)]),e la tv...Grazie!! Ps: Forza....che se mi date delle buone dritte...sono con voi!![;)]
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:04:10
quote:Originally posted by Ulisse 1
ASPETTATEEE!!! Potrei esserci anche ioo!!! Però please...non ho idea di che parabola potrei usare e quanto mi costerebbe il tutto,sitema di puntamento ecc......possiedo solo sky(che quando sono in viaggio,lui si riposa a casa...soldi persi [B)]),e la tv...Grazie!! Ps: Forza....che se mi date delle buone dritte...sono con voi!![;)] >
> Ciao a tutti, anch'io prima di dare conferma ho qualche domanda tipo: -attualmente ho il kit della Lidl di cui sono veramente contento e per il puntamento della parabola utilizzo la videata che il decoder ha integrato senza sat finder e ho quasi sempre beccato il segnale in meno di 5 min. Anche questo decoder ha la stessa possibilità o dovrò dotarmi di sat finder? - la parabola del Lidl con il suo illuminatore vanno ancora bene? - se una volta dovessi dimenticarmi a casa la scheda di sky i canali free si vedrebbero lo stesso? Per ora non mi viene in mente altro. Aspetto le vostre risposte e i vostri consigli. Grazie Ciao Paolo (FC)
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:07:47
Ulisse Inizia a prendere il decoder...... poi la parabola va anche bene quella del LIDL !!! se vuoi qualcosa di piu' sofisticato parti dai 400€, piu o meno, della Giocamper (che ho installato) fino a quanto vuoi ...ci sono anche parabole con il pannello solare incorporato intorno ai 2500/3000 Euro !!! Per la TV .... ti fai un po' di giri negli ipermercati della tua zona e un LCD 13/14/15" lo trovi a prezzi ragionevoli..... sono quasi tutti a 12V con il trasformatore 220V esterno. ALtro .... boh .... la skeda sky l'hai .... al massimo ti attacchi il decoder in un'altra stanza [:o)][;)]. Ciao Mauri www.laikisti.eu
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:15:07
Grazie Mauri,ma che parabola è quella della LIDL?? E' specifica per camper?? Manuale?? Come si punta?? Quanto costa?? Grazie!!

Modificato da Ulisse 1 il 17/04/2008 alle 15:39:08
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:15:10
Oh, se come ribadisci, è programmata per SKY, ci sono pure io ! Mica vorrai dimenticare shamal, vero ?!!!!!!!!![}:)]
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 17/04/2008 alle: 16:01:50
La parabola del Lidl e' una delle piu acquistate dai camperisti.... la metti dove vuoi .... e' manuale, per puntarla ci devi giocare un po ... ma funziona! l'ho usata l'anno scorso in Olanda. Il prezzo varia dai 60 agli 80€ con decoder FreeToAir ( solo canali gratis ) se fai una ricerca qui con "parabola LIDL" trovi un sacco di info. Un esempio di kit da viaggio è

qui

MI SEMBRA CHE QUESTA SETTIMANA AL LIDL VENDONO IL SATFINDER !!! Ciao Mauri www.laikisti.eu

Modificato da mauri66 il 17/04/2008 alle 16:03:15
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/04/2008 alle: 16:15:22
Grazie Mauri...ma stà parabola si fissa sul tetto del mezzo o si piazza dove viene prima?
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 17/04/2008 alle: 16:22:27
riaggiorniamo la lista definitiva: 1)lele2002 2)darione 3)totino 4)mauri66 5)shamal per ulisse1 e knaus04: prendete o la parabolina lidl (60-80€) o la parabola giocamper (390€) o vi fate mettere qualcosa da un concessionario (700-3000€). in ogni caso vi serve un decoder, meglio se 12 volt. e questo lo è. funziona con tutte le parabole. ha il sistema di ricerca automatico dei canali. siamo a cinque dai!!!!
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:26:36
Ulisse, il kit parabola lidl o similari è composto da una valigetta dove all'interno, oltre alla parabola, puoi trovare una serie di staffe e ventose che ti premettono di posizionare la parabola dove più ti garba. È un kit da campeggio che devi ogni volta tirar fuori dalla valigetta e montare all'aoccorenza. Io personalemte (tramite l'aiuto di MEMAR99, un utente di questo forum)mi sono autocostruito un palo, a cui ho montato la parabolina lidl, che ho fissato alla scaletta del mio camper e che mi consente di elevarla ed inclinarla tramite una manovella, dal basso. La parabola così non ho bisogno ogni volta di montarla ma ce l'ho fissa. Costo della spesa 90 euro (kit poarabola lidl compreso decoder per vedere i programmi in chiaro) + palo autocostruito (costo 20 euro a fronte di quelli che trovi dai concessionari che costano 250 euro o poco meno). Dato che ho fatto questo lavoro mi si presentava la necessità di vedere i programmi sky. Il mio decoder di casa è molto ingombrante per cui non so dove metterlo (attualmente lo fisso al braccetto della tv con delle cinghie elastiche, Molto precario!!!) comprarne uno nuovo sky più piccolo avrebbe rischiesto almeno 100 euro di spesa. Quello che ti consiglio è comprare il kit con solo la parabola e le staffe (da castorama a catania lo vendono). Poi per quanto mi riguarda puoi pure comprare questo decoder che trovo molto valido ma quello più importante, secondo me, è fissare la parabola. Se trovo il link ti invio il progetto di MEMAR (che ringrazio infinitamente) Con un po' fai da te risolvi il problema.
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:31:45
eccoti il link e buon lavoro https://www.camperonline.it/fai...
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:42:06
riaggiornamento dei decisi: 1)lele2002 2)darione 3)totino 4)mauri66 5)shamal 6)baba bongo FORZA!!
21
darione
darione
16/02/2004 408
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:43:17
quote:Originally posted by knaus04
ASPETTATEEE!!! Potrei esserci anche ioo!!! Però please...non ho idea di che parabola potrei usare e quanto mi costerebbe il tutto,sitema di puntamento ecc......possiedo solo sky(che quando sono in viaggio,lui si riposa a casa...soldi persi [B)]),e la tv...Grazie!! Ps: Forza....che se mi date delle buone dritte...sono con voi!![;)] >
> Ciao a tutti, anch'io prima di dare conferma ho qualche domanda tipo: -attualmente ho il kit della Lidl di cui sono veramente contento e per il puntamento della parabola utilizzo la videata che il decoder ha integrato senza sat finder e ho quasi sempre beccato il segnale in meno di 5 min. Anche questo decoder ha la stessa possibilità o dovrò dotarmi di sat finder? - la parabola del Lidl con il suo illuminatore vanno ancora bene? - se una volta dovessi dimenticarmi a casa la scheda di sky i canali free si vedrebbero lo stesso? Per ora non mi viene in mente altro. Aspetto le vostre risposte e i vostri consigli. Grazie Ciao Paolo (FC)
>
> Ciao Paolo come stai tutto bene e la Famili? Provo a rispondere alle tue domande. La parabola del Lidl non dovrebbe darti nessun problema visto che lei ti manda solo il segnale! I canali free li vedi tutti come con l'altro decoder! Per il puntamento non so se il decoder in questione abbia il sistema per puntare! Io personalmente uso il SatBeeper per intenderci quello con l'auricolare e ci metto 2 minuti a puntarla! Non sono un esperto ma spero di esserti stato utile Un bacione a tutta la truppa. Darioid="maroon">
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:46:23
Non ci sono più interessati?
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:08:46
quote:Originally posted by lele2002
Non ci sono più interessati? >
> Ok vada per l'acquisto, io ci stò. Aspetto tue notizie. Ciao Paolo (FC)
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:10:50
quote:Originally posted by darione
quote:Originally posted by knaus04
>
> Ciao Paolo come stai tutto bene e la Famili? Provo a rispondere alle tue domande. La parabola del Lidl non dovrebbe darti nessun problema visto che lei ti manda solo il segnale! I canali free li vedi tutti come con l'altro decoder! Per il puntamento non so se il decoder in questione abbia il sistema per puntare! Io personalmente uso il SatBeeper per intenderci quello con l'auricolare e ci metto 2 minuti a puntarla! Non sono un esperto ma spero di esserti stato utile Un bacione a tutta la truppa. Darioid="maroon">
>
> Ciao Dario, va abbastanza bene, unico neo il dormire il piccolo ci fà un pò tribolare. E tu tutto bene? Immagino che Fabio stia crescendo alla grande. Grazie dei consigli, saluta a casa. Ciao Paolo (FC)
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:41:59
bravo paolo! e siamo sette! 1)lele2002 2)darione 3)totino 4)mauri66 5)shamal 6)baba bongo 7)knaus04 8).... 9).... 10)....
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1141
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:53:11
Io sono ancora in attesa di risposta del tecnico,questione di pochi giorni. Aspettatemi
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/04/2008 alle: 22:06:05
Grazie infinite Totino...davvero..conosco Memar...è un genio..Ciao!!
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 22:12:49
con 39 euri si compra il decoder sky originale a parte che io non spenderei neanche un cent ma sposterei il decoder di casa visto che quando siamo in giro a casa non serve
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link