quote:Originally posted by fedex> Ciao, non sono interessato all'acquisto, almeno per il momento, ma è preferibile avere due pannelli da 60W anziché uno solo da 120W perché in tal modo si è meno influenzati da situazioni di ombreggiamento parziale che potrebbero facilmente far scendere la tensione erpgata sotto la tensione di batteria, con la conseguenza di non caricare nulla. Ciao, Aldo
sono indeciso tra 2 monocristallini da 60w l'uno oppure un polocristallino da 120w. cge ne dite? >
quote:Originally posted by fedex> io ho montato i loro mono da 60 watt (2) direi che sono ok
sono indeciso tra 2 monocristallini da 60w l'uno oppure un polocristallino da 120w. cge ne dite? >
quote:Originally posted by annarita54> montarli è di una semplicità unica. guarda i post fai da te oppure altri link basta avere pannello regolatore di carica e un pizzico di sapersi arranrgiare.
noi ci stavamo pensando, ma se li acquistiamo on line, poi chi li installa[?][?]E' possibile farlo da soli[:I][?][?] >
quote:Originally posted by donnie brasco> [V]bisogna che lo spieghi a mio marito[:(][:(][:(] anche perchè, di recente, abbiamo avuto bisogno dell'intervento del concessionario che, alla "modica" spesa di €50 l'ora di manodopera, ci ha fatto il lavoro, con un ricarico anche quello moooooooolto modico (cartuccia di silicone € 39,00)ecc. ecc.[}:)][}:)][}:)]
quote:Originally posted by annarita54> montarli è di una semplicità unica. guarda i post fai da te oppure altri link basta avere pannello regolatore di carica e un pizzico di sapersi arranrgiare.
noi ci stavamo pensando, ma se li acquistiamo on line, poi chi li installa[?][?]E' possibile farlo da soli[:I][?][?] >
>
quote:Originally posted by fedex> io sono interessato x un 60W grazie, ciao Corrado (BG)
ciao, ho proposto la cordata appunto per evitare i ricarichi sul pannello e i 50 euro l`ora........... approfitto per dire che la Penergy che la Helios sono a 20 km da dove abito e potrei andare a ritirare i pannelli e poi ci si mette daccordo. ciao federico >