quote:Originally posted by fedex> Ciao Federico, dato che il mio camper non ha la centralina di ultima generazione (è un rimor sb del 1998 ed ha il caricabatteria della CBE mod. A910-6) mi sai dire di cos'altro ho bisogno oltre al normale pannello ? Grazie.....Pieroid="Times New Roman">id="size4">id="brown">
per Fulvione, ciao ti ho aggiunto alla lista. Per Moreno64 Ciao la cordata e' per il solo pannello anche perche' c'e` chi ha gia` il camper con centralina predisposta. Comunque se servisse altro ognuno puo` chiederlo e se l`azienda che fornira` i pannelli ha anche altro materiale non ci sono problemi. Gli accessori secondo me sono soggettivi.........esempio: io voglio il regolatore da 100 watt......tu lo vuoi da 150, a me non serve il parallelatore.....a te puo servire, ecc. Secondo me e` meglio cercare di risparmiare il piu` possibile sui pannelli e poi eventualmente o ci si arrangia o sapendo chi vuole cosa si contatta qualche azienda per esempio 10 regolatori o 10 parallelatori. scrivete dettagliatamente cosa volete per il momento e poi vedremo ciao e buona giornata a tutti Federico >
www.ilportaledelsole.it
se volete dare uno sguardo ai prezzi. Mi sembrano interessanti i pannelli CIS,qualcuno ha qualche esperienza diretta con questi pannelli? Ciao.