CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cordata per Giocamper CHIUSA ora raduno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 767
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:30:33
quote:Originally posted by doppio g
X Topolone, ti ringrazio del consiglio, ma il mio problema è proprio quello di avere la vicinanza della bagagliera all'area destinata al montaggio del paraboloide. La bagagliera non dà fastidio a quest'ultimo e neanche al braccio dell'illuminatore quando si trovano in posizione aperta e bisogna ruotare in azimuth per cercare il puntamento, però non permette la rotazione in azimuth con il paraboloide in posizione di chiusura. Poichè la risposta di Tuono mi fa capire bene quello che potrebbe succedere risolverò il problema chiudendola MANualmente, a meno che qualcuno sappia spiegarmi come implementare una modifica alla chiusura AUTomatica che dia la priorità prima all'azimuth e poi all'elevazione. Saluti a tutti Luigi >
> Anch'io avevo poco spazio in quanto da una parte c'è il condizionatore e dall'altra le barre ma sono riuscito a centrarla perfettamente proprio facendo le prove prima di incollare la piastra. Quando la vedi chiudere ti dici ...adesso tocca ..adesso tocca... invece niente.... Penso di avere 2.. 3 mm e non di più per parte. Se non hai spazio la tua soluzione potrebbe essere quella giusta. Puoi disattivare ( tipo smontando l'interruttore ) la chiusura automatica. Questo però non è sufficente in quanto se sbagli pulsante manuale puoi fare "disastri" L'ideale e come dici tu fare una modifica sulla chiusura automatica che assicuri prima la rotazione fino alla posizione di viaggio e poi solo dopo la chiusura dell'antenna. E' sicuramente fattibile con una piccola modifica del cablaggio della pulsantiera ( magari interponendo un temporizzatore ... parte la tensione al motore di alzata-chiusura solo dopo tot secondi ?) Anche qui però rimane il problema dell'errore "umano" se premi il pulsante manuale di chiusura quando l'antenna non è al posto giusto. Prova comunque come ti ho detto in quanto io ho molto meno dei 110 cm di diametro teoricamente necessari e tutto funziona alla perfezione. Ciao
17
doppio g
doppio g
16/01/2008 13
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:57:07
Ti ringrazio per aver allegato la foto, la mia situazione è simile alla tua, proverò a fare quanto mi hai suggerito partendo dalla posizione di apertura più sfigata, chissà se la combinazione chiude/ruota mi vada bene. Ciao Luigi
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:35:29
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by doppio g
X Topolone, ti ringrazio del consiglio, ma il mio problema è proprio quello di avere la vicinanza della bagagliera all'area destinata al montaggio del paraboloide. La bagagliera non dà fastidio a quest'ultimo e neanche al braccio dell'illuminatore quando si trovano in posizione aperta e bisogna ruotare in azimuth per cercare il puntamento, però non permette la rotazione in azimuth con il paraboloide in posizione di chiusura. Poichè la risposta di Tuono mi fa capire bene quello che potrebbe succedere risolverò il problema chiudendola MANualmente, a meno che qualcuno sappia spiegarmi come implementare una modifica alla chiusura AUTomatica che dia la priorità prima all'azimuth e poi all'elevazione. Saluti a tutti Luigi >
> Anch'io avevo poco spazio in quanto da una parte c'è il condizionatore e dall'altra le barre ma sono riuscito a centrarla perfettamente proprio facendo le prove prima di incollare la piastra. Quando la vedi chiudere ti dici ...adesso tocca ..adesso tocca... invece niente.... Penso di avere 2.. 3 mm e non di più per parte. Se non hai spazio la tua soluzione potrebbe essere quella giusta. Puoi disattivare ( tipo smontando l'interruttore ) la chiusura automatica. Questo però non è sufficente in quanto se sbagli pulsante manuale puoi fare "disastri" L'ideale e come dici tu fare una modifica sulla chiusura automatica che assicuri prima la rotazione fino alla posizione di viaggio e poi solo dopo la chiusura dell'antenna. E' sicuramente fattibile con una piccola modifica del cablaggio della pulsantiera ( magari interponendo un temporizzatore ... parte la tensione al motore di alzata-chiusura solo dopo tot secondi ?) Anche qui però rimane il problema dell'errore "umano" se premi il pulsante manuale di chiusura quando l'antenna non è al posto giusto. Prova comunque come ti ho detto in quanto io ho molto meno dei 110 cm di diametro teoricamente necessari e tutto funziona alla perfezione. Ciao
>
> Consigli più che preziosi i tuoi [:)][:)], le misure devono essere prese a parabola chiusa (nella valutazione degli spazi di ruotazione)???? StefanoSiena
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/02/2008 alle: 15:08:15
X Stefano, Si ... Partendo con la parabola chiusa fai fare un giro completo di rotazione. Se non tocca niente sei a buon punto. Alza ed abbassa la parabola nei punti più critici ( se ci sono ) per assicurarti che neanche l'illuminatore tocchi niente. A questo punto segni la piastra con una matita. Togli tutto ed incolli la piastra. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 07/02/2008 alle: 15:32:09
quote:Originally posted by Topolone
X Stefano, Si ... Partendo con la parabola chiusa fai fare un giro completo di rotazione. Se non tocca niente sei a buon punto. Alza ed abbassa la parabola nei punti più critici ( se ci sono ) per assicurarti che neanche l'illuminatore tocchi niente. A questo punto segni la piastra con una matita. Togli tutto ed incolli la piastra. Ciao >
> Grazie mille.....[:)][;)]
don55
don55
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 17:35:33
Vorrei ringraziare Stefano per ciò che ha fatto,spero che ce ne siano altre cordate utili e risparmiose Grazie ! ! !
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/02/2008 alle: 18:28:25
quote:Originally posted by StefanoSiena
quote:Originally posted by charlie77
>
> .....e il 12° comandamento quale sarebbe...ahahahah [:)][:D]
>
> Non lo sò ma a me hanno insegnato, fin da piccolo, che l'undicesimo comandamento dice di farsi sempre i c...i propri[:D][:D] [/quote] Parole sante charlie.....hai montato la parabola? [/quote] Macchè, ancora mi deve arrivare. Nella mia zona SDA fa certi casini!!! Pensa che un paccocelere1 spedito il 30 gennaio mi è arrivato oggi!!! Questa è l'Italia che LAVORA[:(!]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 07/02/2008 alle: 19:46:16
quote:Originally posted by don55
Vorrei ringraziare Stefano per ciò che ha fatto,spero che ce ne siano altre cordate utili e risparmiose Grazie ! ! ! >
> Grazie per la stima, tieniti pronto per il raduno della cordata[:)][:)] non dobbiamo mancare assolutamente... La prossima settimana ho un impegno familiare ....poi nella settimana dopo il 17/02/2008 a cordata finita, cominciamo ad organizzare il raduno. A presto...un cordiale saluto Stefano
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:12:21
ho intallato oggi la parabola pensate che gira sopra qualunque cosa ci sia lei è un pelo più alta e cosi non ho probelmi prima volata che la uso senza sat beeper 3 minuti ed era a posto su hot bird meglio di cosi segnale 96% qualita 70%
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:17:42
la mia è in viaggio... sta arrivandoooooo [:)][:)][:)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 08/02/2008 alle: 08:46:44
quote:Originally posted by wisper
la mia è in viaggio... sta arrivandoooooo [:)][:)][:)] >
> Appena installata.....fammi sapere!!!!! se la monti da te okkio alle distanze, vedi quanto detto da topolone sopra. StefanoSiena
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:35:30
quote:Originally posted by wisper
la mia è in viaggio... sta arrivandoooooo [:)][:)][:)] >
> Appena installata.....fammi sapere!!!!! se la monti da te okkio alle distanze, vedi quanto detto da topolone sopra. StefanoSiena
>
> ......il mio ha un tetto piccolo... 120mq... [:D][:D][:D][:D]
19
gianni68
gianni68
21/11/2006 163
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:59:17
Ringrazio stefanosiena per il suo impegno e sopratutto perchè mi ha fatto risparmiare 65 euro... io ero interessato alla parabola anche senza cordata quindi meglio di così !!!!! caro stefano se fai altre cordate fammelo sapere ti ringrazio ancora e ti prego non ti cancellare dal sito....come in tutte le comunità ci sono anche persone negative ma anche tante positive ciaooo..io sono in attesa della spedizione. Una domanda esiste un metodo particolare per fissare la piastra ???
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:59:44
E' arrivata finalmente. E domani dal concessionario che me la monterà sul camper nuovo[:D] Evvai[;)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 08/02/2008 alle: 16:03:39
quote:Originally posted by gianni68
Ringrazio stefanosiena per il suo impegno e sopratutto perchè mi ha fatto risparmiare 65 euro... io ero interessato alla parabola anche senza cordata quindi meglio di così !!!!! caro stefano se fai altre cordate fammelo sapere ti ringrazio ancora e ti prego non ti cancellare dal sito....come in tutte le comunità ci sono anche persone negative ma anche tante positive ciaooo..io sono in attesa della spedizione. Una domanda esiste un metodo particolare per fissare la piastra ??? >
> La Giocamper indica il fissaggio con la polibond (credo sia della marca Saratoga). Tranquillo nn mi cancello anke perkè devo organizzare il raduno.... Un saluto....StefanoSiena
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 08/02/2008 alle: 20:01:41
quote: >
> Complimenti ...bel lavoro.... ma sopratutto che tetto lindo[:0][:0][:0] ieri sera, dopo le varie prove di ingombro, ho incollato la piastra, ma ho dovuto fregare parecchio per pulire la parte di tetto interessata[}:)][}:)][}:)] be domani finisco l' installazione, poi mi diverto nelle prove di puntamento[:p][:p][:p][:p][:p] Salutoni Albertoid="size3">id="blue">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 09/02/2008 alle: 08:42:12
quote:Originally posted by reedud
quote: >
> Complimenti ...bel lavoro.... ma sopratutto che tetto lindo[:0][:0][:0] ieri sera, dopo le varie prove di ingombro, ho incollato la piastra, ma ho dovuto fregare parecchio per pulire la parte di tetto interessata[}:)][}:)][}:)] be domani finisco l' installazione, poi mi diverto nelle prove di puntamento[:p][:p][:p][:p][:p] Salutoni Albertoid="size3">id="blue">
>
> Giusta osservazione circa il tetto lindo[:)][:)], evidentemente il bimbo (il camper) dorme al chiuso ....e nn come il mio all'aperto[:(][:(]

Modificato da StefanoSiena il 09/02/2008 alle 08:43:39
19
Runner1
Runner1
04/12/2006 67
Inserito il 09/02/2008 alle: 12:26:59
AVVISO:id="red"> Prego quelle persone che più volte mi hanno contattato ieri, (se interessate)di darmi conferma, così aggiorno l'elenco. Ricordo inoltre a tutti gli acquirenti che nn hanno ancora fatto l'ordine che la promozione cordata scade il 14/02/2008. Un saluto.....StefanoSienaid="blue"> >
>Ho visto solo oggi di questa iniziativa, ti ho mandato una mail...grazie
giaco
giaco
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 20:05:23
Scusate la mia ignoranza.... ma con la parabola satellitare si riescono a vedere ugualmente le tv private tipo mediaset ed altri? grazie
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:22:08
quote:Originally posted by giaco
Scusate la mia ignoranza.... ma con la parabola satellitare si riescono a vedere ugualmente le tv private tipo mediaset ed altri? grazie >
> in teoria si tutti i canali trasmessi in chiaro fra cui tutti quelli rai e mediaset, ho detto in teoria perchè alcune volte vengono criptati quando trasmettono programmi per i quali non hanno i diritti in chiaro. io ho applicato all'antenna sat il decoder di sky cosi vedo i canali in chiaro e quando voglio metto la mia tessera sky e vedo anche gli altri, ma la rai 1 2 3 mediaset ed altre si vedono anche senza scheda. un esempio questa sera il film su rai due si vede solo con la tessera visto che è stato criptato. spero di averti aiutato. ho preso il ricevitore di sky semplicemente perchè più comodo ho anche un ricevitore free (quello di sat store piccolo come un pacchetto di sigarette)ma quando hai visto 1500 canali ora che li metti in ordine e cancelli quelli che non servono hai fatto notte, invece qui colleghi, punti e via si vede
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link