CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cordata per l'acquisto del Viesa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:56:09
So che è particolarmente caro! Esisteva, fino a novembre del 2007, un'accordo con "associazione nazionale coordinamento camperisti" che prevedeva per 999 nEuri (iva e montaggio esclusi) un condizionatore evaporativo; sul loro sito, sono in corso altre iniziative. io devo montarlo (per problemi personali) se qualcuno è intressato si potrebbe provare a chiedere alla fabbrica o al concessionario di zona, in base al numero di adesioni, qualche agevolazione sul prezzo. il prezzo consigliato dalla Vigia Viesa Italy è di 1200 nEuro, escluso montaggio. grazie cmq.[:)] marcoXRV
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 29/01/2008 alle: 15:56:12
Senza scatenare poilemiche, hai sentito altri utilizzatori? Perchè qui è stato dibattuto e più volte sono stati dati giudizi contrastanti. Sicuramente è positivo che se fai l'installazione entro il 31/05 puoi avvalerti della clausola soddisfatto o rimborsato. Ciao
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 30/01/2008 alle: 08:09:30
quote:Originally posted by Al65
Senza scatenare poilemiche, hai sentito altri utilizzatori? Perchè qui è stato dibattuto e più volte sono stati dati giudizi contrastanti. Sicuramente è positivo che se fai l'installazione entro il 31/05 puoi avvalerti della clausola soddisfatto o rimborsato. Ciao >
> ti ringrazio... sembra quasi un'avvertimento..[:D][:)][:D] scherzi a parte, non voglio suscitare nessuna polemica, semplicemente chiedo se può interessare a qualcuno; poi se sul forum sia stato più volte dibattutto con giudizi contrastanti.... non ti preoccupare qui poca gente non è nata già "imparata" [:D][:D] cmq grazie e buona giornata marcoXRV
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/01/2008 alle: 08:24:49
Personalmente avevo valutato l'acquisto pero vista l'esperienza do mio cognato con il travel-cool ho preferito installare un condizionatore Waeco 1000 che assorbe solo 2,5 A e rende sicuramente di piu e sopratutto deumidifica l'aria, che in caso di giorni afosi aiuta molto a sopportare il caldo. Byby roberto
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:04:00
quote:Originally posted by roblungh
Personalmente avevo valutato l'acquisto pero vista l'esperienza do mio cognato con il travel-cool ho preferito installare un condizionatore Waeco 1000 che assorbe solo 2,5 A e rende sicuramente di piu e sopratutto deumidifica l'aria, che in caso di giorni afosi aiuta molto a sopportare il caldo. Byby roberto >
> perdonami... ho letto i vari post sul Waeco 1000 e persiste il problema "energia" (se non ho capito male!): certo con il condizionarore classico, forse, si rispamierebbe qualcosa a fronte dell'installazione di un generatore.... cose già tutte dette da altri utenti molto più esperti di me. io vorrei evitare il generatore, anche per questioni di peso visto che attualmente sono già ben oltre i canonici 35 qli. grazie cmq per la risposta. marcoXRV
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:13:17
Il problema del generatore penso che vada ben oltre il semplice peso, quanto il rumore, il costo, la benzina che consuma, oltre al fatto che spesso si può usare poco se si dà attenzione agli altri: l'anno scorso all'agriturismo fontanelle mi sono sentito in colpa per averlo acceso 2 minuti (di orologio) per asciugare i capelli amio figlio, e dopo aver chiesto permesso al camper a mio fianco; altre persone se ne fregano di tutto e si comportano come se niente fosse. Comunque con l'evaporativo occhio ai consumi e penso ti convenga avere la doppia batteria e un buon pannello soalre. Ciao
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:33:22
Il problema del generatore penso che vada ben oltre il semplice peso, quanto il rumore, il costo, la benzina che consuma, oltre al fatto che spesso si può usare poco se si dà attenzione agli altri: l'anno scorso all'agriturismo fontanelle mi sono sentito in colpa per averlo acceso 2 minuti (di orologio) per asciugare i capelli amio figlio, e dopo aver chiesto permesso al camper a mio fianco; altre persone se ne fregano di tutto e si comportano come se niente fosse. Comunque con l'evaporativo occhio ai consumi e penso ti convenga avere la doppia batteria e un buon pannello soalre. Ciao >
> sacrosante parole....... grazie anche x il consiglio marcoXVR
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:38:44
il sistena evaporativo funziona ovviamente non ha la resa di uno a compressore e sopratutto quando serve di più (alta umidità) non funziona affatto a causa del suo principio di funzionamento appunto l'evaporazione di acqua, quindi più alta è l'umidita dell'aria meno rende[:D]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:06:50
Dicono che inizialmente era diffuso soprattutto paesi arabi, dove si hanno temperature elevate e bassi tassi di umidità; qui da noi, soprattutto pianura padana, sicuramente c'è molta più umidità. Ciao
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:37:11
quote:Originally posted by Elefantino
il sistena evaporativo funziona ovviamente non ha la resa di uno a compressore e sopratutto quando serve di più (alta umidità) non funziona affatto a causa del suo principio di funzionamento appunto l'evaporazione di acqua, quindi più alta è l'umidita dell'aria meno rende[:D] >
>
Dicono che inizialmente era diffuso soprattutto paesi arabi, dove si hanno temperature elevate e bassi tassi di umidità; qui da noi, soprattutto pianura padana, sicuramente c'è molta più umidità. Ciao >
> siccome la spesa per l'istallazione "è caruccia[:D]" queste vostre affermazioni sono dettate da impressioni, per sentito dire o sono basate su principi concreti? io, non ho esperienza, ho puntato su questo prodotto dopo aver letto, chiesto a chi l'aveva già. comunque sia i consigli sono ben "accettati"...[:D] io devo risolvere il problema "caldo" sul camper, quali sarebbero secondo voi le alternative? grazie marcoXRV
tuono
tuono
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:59:14
CIAO. io l'ho preso e montato. allettato sia dal peso inferiore di un clima normale sia che assorbe meno corrente e sia che avendo problemi respiratori sarebbe consigliato. 1)il mio tetto non e' portante"TRANQUILLO NON C'E' PROBLEMA", infatti ha ceduto un po' 2)l'unico sollievo effettivo di temperatura lo ottenevo di sera,di gg con il sole per me' non era sufficiente,anzi. 3)i miei problemi respiratori invece di alleviarli li peggiorava. mi si chiudeva il respiro come con un leggero attacco di asma. tutto giugno ho fatto il rodaggio al filtro aria,ovvero dopo 60 ore di funzionamento appena inizia a lavorare correttamente. usato luglio agosto. smontato in settembre e rivenduto. oltre al consumo spropositato di acqua,con clima secco e' arrivato a 2 lt ora,non mi piaceva l'effetto sulla guida. cosa che avviene anche montando un clima normale a tetto. in curva i 20 kg sul tetto si facevano sentire eccome,figurarsi poi un clima da 45 kg. SOLUZIONE ora provvedero' a montare fisso nel mobile sotto il lavello cucina un climatizzatore portatile. smonto l'involucro esterno,ne costruisco uno ppiu' piccolo e insonorizzato di misura,realizzo la presa esterna per l'uscita aria calda richiudibile e costruisco le canalizzazioni per portare l'aria in cabina e cellula. 9500 btu 1000 w a 220v di assorbimento. il clima e' il clima ,non esiste niente come lui. saluti TUONO
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:24:21
quote:Originally posted by tuono
CIAO. io l'ho preso e montato. allettato sia dal peso inferiore di un clima normale sia che assorbe.................. il clima e' il clima ,non esiste niente come lui. saluti TUONO >
> chiaro, limpido e (cir..)conciso.[:D] si capisce che sei amico di Prat!! grazie marcoXRV

Modificato da marcoxrv il 30/01/2008 alle 16:24:59
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:27:31
Tuono, per farlo funzionare in viaggio hai il generatore o un alternatore potente? Ciao
tuono
tuono
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 18:19:23
Tuono, per farlo funzionare in viaggio hai il generatore o un alternatore potente? Ciao >
> ho preso un generatore. se cerchi il mio post qui,"ho comprato il generatore"trovi tutte le spiegazioni. il clima e' quesllo che avevo comprato per casa,ma si e' rilevato piccolo. quindi approfitto per montarlo in camper. il lavoro penso di farlo verso aprile,se tuto va bene. visto che smonto il piatto doccia per sostituirlo,approfitto facendo una piastra di sostegno a pavimento con i perni passanti in maniera da ricavare i supporti dove agganciare il generatore. ammazzache lavori. son proprio pazzo. [:D][:D][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] saluti TUONO
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 30/01/2008 alle: 18:34:16
ciao Tuono, ma non hai detto dove andava tutta quell'acqua....forse all'interno evaporata con un'umidità pazzesca???? E sai come stanno bene i nostri super mobili in finto legno massello!!! se posso consiglairti io ho il Dometic 2200 e non ne farei più a meno. Ciao Simone
tuono
tuono
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:19:19
in teoria il viesa mantiene tra il 35 e il 40%. il problema magari era solo mio,ma con quel tasso mi si chiudeva il respiro con l'effetto respiro da asmatico. saluti TUONO
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:37:55
quote:Originally posted by tuono
in teoria il viesa mantiene tra il 35 e il 40%. il problema magari era solo mio,ma con quel tasso mi si chiudeva il respiro con l'effetto respiro da asmatico. saluti TUONO >
> quindi ricapitolando..... scarto il Viesa, mi oriento verso un condizionatore classico con l'ausilio di un generatore. scusami, ma avendo preventivato una spesa di circa 1400/1500 nEuro, così facendo approssimativamente di quanto potrei eccedere dal budget previsto + o -?... grazie marcoXRV
tuono
tuono
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 10:03:54
il viesa e' solo per chi non vuole freddo in camper. quanti metri e' il tuo camper?? se non e' piu' di 6,00-6,20 mt secondo me' il waeco 1000 (2731 btu) € 1194,00 al publ. + inverter suo € 526,00 + la calotta di chiusura x l'inverno €42,00 ci stai al pelo dentro,non ti fara' un freddo cane ma almeno ti rinfresca. se e' fino a 6,00-7,00 mt vai sui: easycool 1500 -----------------------o il 2000 5121 btu-----------------------------6145 btu € 2256 versione 220-12v-------2372 versione 220-12 questi fanno freddo freddo. poi ci sono quelli piu' grandi ma secondo me' sono esagerati. si vede che li tratto vero??????????????' [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] prezzi al pubblico. ovviamente c'e' anche lo scoto, forse[:I][:I] [:I][:I][:I][:I] saluti TUONO
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 31/01/2008 alle: 10:50:13
quote:Originally posted by tuono ...........questi fanno freddo freddo. poi ci sono quelli piu' grandi ma secondo me' sono esagerati. si vede che li tratto vero??????????????' [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] prezzi al pubblico. ovviamente c'e' anche lo scoto, forse[:I][:I] [:I][:I][:I][:I] saluti TUONO >
> ti rispondo in privato ...evito di tediare altre persone... grazie marcoXRV
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:53:04
...poi ci sono quelli piu' grandi ma secondo me' sono esagerati. si vede che li tratto vero??????????????' [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] prezzi al pubblico. ovviamente c'e' anche lo scoto, forse[:I][:I] [:I][:I][:I][:I] saluti TUONO [/quote] OOCCCCCCCHHHHHHHHIIIIIIOOOOOOOOOOOO che se ti vede il cavalluccio ti dà dei nomi . Poi come hai risolto il problema delle radio ? Scusate se mi sono intromesso . Ciao Gianfranco
tuono
tuono
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:57:48
ciao. non ho risolto. sono alla ricerca. purtroppo ho speso l'anno scorso 250,00€ per sta' autoradio,che all'inizio comunque era una bomba. bel suono,uscita x il sub(che ho). 2 entrate video 1 entrata audio 2 uscite video 2 uscite audio dvd-mp3-cd-dvx,mpeg3-4,dvd+ -,cdr,etcc,etcc... buona ricazione radio(considera che il prec. prop. l'antenna l'ha fatta montare nel vano motore attaccata alla traversa inferiore)[:0][:0][:0]misteri della vita. che dici troppa roba inserita dentro un'autoradio??????? non so' se trovo qualcosa bene se non trovo niente tirero' avanti fino al prox inverno poicomprero' un'autoradio di marca. saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link