quote:Originally posted by Al65> ti ringrazio... sembra quasi un'avvertimento..[:D][:)][:D] scherzi a parte, non voglio suscitare nessuna polemica, semplicemente chiedo se può interessare a qualcuno; poi se sul forum sia stato più volte dibattutto con giudizi contrastanti.... non ti preoccupare qui poca gente non è nata già "imparata" [:D][:D] cmq grazie e buona giornata marcoXRV
Senza scatenare poilemiche, hai sentito altri utilizzatori? Perchè qui è stato dibattuto e più volte sono stati dati giudizi contrastanti. Sicuramente è positivo che se fai l'installazione entro il 31/05 puoi avvalerti della clausola soddisfatto o rimborsato. Ciao >
quote:Originally posted by roblungh> perdonami... ho letto i vari post sul Waeco 1000 e persiste il problema "energia" (se non ho capito male!): certo con il condizionarore classico, forse, si rispamierebbe qualcosa a fronte dell'installazione di un generatore.... cose già tutte dette da altri utenti molto più esperti di me. io vorrei evitare il generatore, anche per questioni di peso visto che attualmente sono già ben oltre i canonici 35 qli. grazie cmq per la risposta. marcoXRV
Personalmente avevo valutato l'acquisto pero vista l'esperienza do mio cognato con il travel-cool ho preferito installare un condizionatore Waeco 1000 che assorbe solo 2,5 A e rende sicuramente di piu e sopratutto deumidifica l'aria, che in caso di giorni afosi aiuta molto a sopportare il caldo. Byby roberto >
quote:Originally posted by Al65> sacrosante parole....... grazie anche x il consiglio marcoXVR
Il problema del generatore penso che vada ben oltre il semplice peso, quanto il rumore, il costo, la benzina che consuma, oltre al fatto che spesso si può usare poco se si dà attenzione agli altri: l'anno scorso all'agriturismo fontanelle mi sono sentito in colpa per averlo acceso 2 minuti (di orologio) per asciugare i capelli amio figlio, e dopo aver chiesto permesso al camper a mio fianco; altre persone se ne fregano di tutto e si comportano come se niente fosse. Comunque con l'evaporativo occhio ai consumi e penso ti convenga avere la doppia batteria e un buon pannello soalre. Ciao >
quote:Originally posted by Elefantino>
il sistena evaporativo funziona ovviamente non ha la resa di uno a compressore e sopratutto quando serve di più (alta umidità) non funziona affatto a causa del suo principio di funzionamento appunto l'evaporazione di acqua, quindi più alta è l'umidita dell'aria meno rende[:D] >
quote:Originally posted by Al65> siccome la spesa per l'istallazione "è caruccia[:D]" queste vostre affermazioni sono dettate da impressioni, per sentito dire o sono basate su principi concreti? io, non ho esperienza, ho puntato su questo prodotto dopo aver letto, chiesto a chi l'aveva già. comunque sia i consigli sono ben "accettati"...[:D] io devo risolvere il problema "caldo" sul camper, quali sarebbero secondo voi le alternative? grazie marcoXRV
Dicono che inizialmente era diffuso soprattutto paesi arabi, dove si hanno temperature elevate e bassi tassi di umidità; qui da noi, soprattutto pianura padana, sicuramente c'è molta più umidità. Ciao >
quote:Originally posted by tuono> chiaro, limpido e (cir..)conciso.[:D] si capisce che sei amico di Prat!! grazie marcoXRV
CIAO. io l'ho preso e montato. allettato sia dal peso inferiore di un clima normale sia che assorbe.................. il clima e' il clima ,non esiste niente come lui. saluti TUONO >
quote:Originally posted by Al65> ho preso un generatore. se cerchi il mio post qui,"ho comprato il generatore"trovi tutte le spiegazioni. il clima e' quesllo che avevo comprato per casa,ma si e' rilevato piccolo. quindi approfitto per montarlo in camper. il lavoro penso di farlo verso aprile,se tuto va bene. visto che smonto il piatto doccia per sostituirlo,approfitto facendo una piastra di sostegno a pavimento con i perni passanti in maniera da ricavare i supporti dove agganciare il generatore. ammazzache lavori. son proprio pazzo. [:D][:D][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] saluti TUONO
Tuono, per farlo funzionare in viaggio hai il generatore o un alternatore potente? Ciao >
quote:Originally posted by tuono> quindi ricapitolando..... scarto il Viesa, mi oriento verso un condizionatore classico con l'ausilio di un generatore. scusami, ma avendo preventivato una spesa di circa 1400/1500 nEuro, così facendo approssimativamente di quanto potrei eccedere dal budget previsto + o -?... grazie marcoXRV
in teoria il viesa mantiene tra il 35 e il 40%. il problema magari era solo mio,ma con quel tasso mi si chiudeva il respiro con l'effetto respiro da asmatico. saluti TUONO >
quote:Originally posted by tuono ...........questi fanno freddo freddo. poi ci sono quelli piu' grandi ma secondo me' sono esagerati. si vede che li tratto vero??????????????' [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] prezzi al pubblico. ovviamente c'e' anche lo scoto, forse[:I][:I] [:I][:I][:I][:I] saluti TUONO >> ti rispondo in privato ...evito di tediare altre persone... grazie marcoXRV