CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cordata per RTS Zadi Camper - CORDATA CHIUSA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 237
18
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 14/05/2008 alle: 15:35:44
Salve a tutti, come và con il montaggio? Chi l'ha fatto installare? Su con i commenti! Saluti Nicola
EM74
EM74
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 18:06:51
Allora, qualche aggiornamento alle varie domande: Dal sensore parte una spinetta con 5 fili: 1) filo verde da collegare alla massa 2) filo blu da collegare al 12V sotto chiave 3) filo rosso da collegare al 12V diretto continuo batteria. 4) e 5) filo nero + filo trasparente che sono l'antenna. Il display si consiglia di applicarlo in prossimità del cruscotto e l'antenna (lunga 250 cm) è da far correre lungo il piantone laterale e poi nella parte alta del parabrezza fino alla zona centrale (specchietto retrovisore). Vi prego comunque di seguire bene le istruzioni per il montaggio e soprattuto farle seguire al vs. gommista: Il sensore e la valvola si bloccano tra di loro avvitando il dado esterno sino al click. A questo punto il gruppo Sensore-Valvola va bloccato sul cerchio con una coppia di serraggio di 5Nm +- 0,5 quindi si dovrà utilizzare una chiave dinamometrica. Ricordo che le istruzioni sono chiare e non fate improvvisare il vs. gommista, perché la garanzia non copre rotture per errato montaggio. Per qualunque ulteriore info rimango a disposizione. Ciao.[;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/05/2008 alle: 18:36:26
Perfetto, stampate le info supplementari e allegate alla confezione da dare al gommista. Grazie!! Accidenti, ho telefonato a due gommisti della mia città (Rivoli) e nessuno dei due me li monta..... [V][V][V] Adesso provo a cercare qualcuno a Torino......

Modificato da MrFloyd il 14/05/2008 alle 18:44:28
22
pioneer
pioneer
27/09/2003 65
Inserito il 14/05/2008 alle: 20:06:17
X EM74 E ALTRI sul sensore c'e il disegno di dove montarlo (avanti dx; avanti sx ecc....), pero' per quanto riguarda le valvole da abbinare ai sensori è indifferente giusto? Il dado esterno che intendi e' quello in fondo alla valvola piccolino che si incastra nel sensore giusto? Grazie.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 14/05/2008 alle: 20:34:22
Allora, tutto Ok. Oggi l'elettrauto mi ha montato l'unità centrale, che funziona. Martedì vado dal gommista a montare sensori e valvole. Comunque l'elettrauto mi ha preso 20 Euro, cifra a mio modo di vedere onesta. Io ho un ford e l'ho montato proprio al centro del cruscotto dove ci sarebbe la ribaltina portabicchieri che trovo una delle cose più assurde di questa cabina. La visibilità è ottima e posso posizionare l'antenna fino al retrovisore senza che mi attraversi la visuale. Grazie a chi si è prodigato per questo acquisto.
EM74
EM74
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:02:08
quote:Originally posted by pioneer
X EM74 E ALTRI sul sensore c'e il disegno di dove montarlo (avanti dx; avanti sx ecc....), pero' per quanto riguarda le valvole da abbinare ai sensori è indifferente giusto? >
> Giusto
quote:Originally posted by pioneer Il dado esterno che intendi e' quello in fondo alla valvola piccolino che si incastra nel sensore giusto? Grazie. >
> Giusto Comunque tutte le informazioni che vi ho dato le ho recuperate dal foglietto illustrato allegato alla documentazione, che risulta essere ben chiaro e comprensibile. Per ogni ulteriore info sono qui.Ciao.[;)]

Modificato da EM74 il 15/05/2008 alle 09:14:14
19
franci54
franci54
08/05/2006 42
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:43:40
buongiorno a tutti, il pacco con il kit dei sensori è arrivato ieri, ma devo ancora controllare il contenuto saluti Francesco
18
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 15/05/2008 alle: 12:59:01
Buongiorno a tutti, avrei un quesito, e di conseguenza una domanda, da porre a voi tutti; in molti vi siete espressi sull'opportunità di installare l'antenna vicino allo specchietto retrovisore interno però, avendo un motorhome, il mio specchietto è fissato sotto il letto basculante e non sò se sia il caso di aggiungere, su un lato, il filo che potrebbe dar fastidio durante il movimento di abbassamento del letto. Cosa mi consigliate? Grazie a voi tutti. Salutoni Nicola
EM74
EM74
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 13:25:17
quote:Originally posted by pallino445
Buongiorno a tutti, avrei un quesito, e di conseguenza una domanda, da porre a voi tutti; in molti vi siete espressi sull'opportunità di installare l'antenna vicino allo specchietto retrovisore interno però, avendo un motorhome, il mio specchietto è fissato sotto il letto basculante e non sò se sia il caso di aggiungere, su un lato, il filo che potrebbe dar fastidio durante il movimento di abbassamento del letto. Cosa mi consigliate? Grazie a voi tutti. Salutoni Nicola >
> Scusami, non se se ho capito bene, ma l'antenna non è da collegare allo specchietto retrovisore, ma è da porre vicino allo specchietto retrovisore: nel tuo caso (visto che lo specchietto non è sul vetro) il cavo basta posizionarlo sul parabrezza nella parte più alta e centrata dello stesso, indipendentemente da dove si trovi lo specchietto retrovisore. Spero di avere centrato il problema. Ciao.[;)]

Modificato da EM74 il 15/05/2008 alle 13:27:31
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 15/05/2008 alle: 20:16:24
Confezione arrivata oggi. Mi sembra di aver capito, dalla lettura di qualche giorno fa, che dovrei essere l'unico fortunato [:D][:D][:D] a doversi programmare la centralina. Se per caso così non fosse e qualcun altro avesse già fatto la programmazione del tutto, non disdegnerei osservazioni e commenti, diversamente ve li farò io a montaggio e programmazione ultimati. Un saluto a tutti ed un grazie a chi si è preso la briga di fare la cordata. A.M.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/05/2008 alle: 20:52:33
Un grazie va ad Emiliano che si e' prodigato per farci avere un buon sconto e al fornitore che, come e' noto ai piu', ha solo confermato la correttezza che lo contraddistingue da diversi anni. Detto cio', goggi avevo un po' di tempo e ho cominciato a studiare il posizionamento del display, ma non ho trovato finora una collocazione che potesse essere di mio gradimento. Chi lo ha preso per il ducato x244 (penultimo modello) dove lo ha posizionato o dove pensa di metterlo? Un vero peccato e' che la staffa di fissaggio e' a soluzione unica e non e' possibile prevedere un montaggio a vetro (p.e. nella zona in alto dove inizia il parabrezza) oppure a fianco della plafoniera dove per altro ci sono gia' i collegamenti elettrici molto comodi. Chi lo ha gia' montato mettete delle foto cosi' ci si fa un idea. [;)]
19
simba
simba
27/04/2006 106
Inserito il 15/05/2008 alle: 21:10:24
Ciao a tutti,se vi può aiutare sono le istruzioni in spagnolo ciao simba

http://downloads.kyng.info/Down...

18
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 17/05/2008 alle: 11:42:38
quote:Originally posted by mayraenelson Chi lo ha gia' montato mettete delle foto cosi' ci si fa un idea. [;)] >
> Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio mi hanno terminato l'installazione del kit Zadi ed al momento non sò dire più di tanto sul funzionamento in quanto la prova vera avverrà domani con l'uscita all'IKEA di Ancona. Sono in grado però di postare delle foto sul lavoro svolto dall'elettrauto ed al riguardo và detto che il mio mezzo è un motorhome Rapido 983F Ultima cosa! quanto avete speso per l'installazione?( esclusi i "fai da te") A me hanno voluto 25,00 Euro il gommista e 40,00 Euro l'elettrauto. Salutoni Nicola
22
pioneer
pioneer
27/09/2003 65
Inserito il 17/05/2008 alle: 22:12:51
Anch'io l'ho montato oggi, Gommista €. 20,00 Elettrauto €. 10,00 L' ho provato solo per km 10 e ho notato che la pressione cambia varie volte: io sono partito con davanti 3,4 e sono arrivato a casa una era 3,6 l'altra 3,5; dietro da 4,6 di partenza, arrivo a casa con una 4,9 l'altra 4,8 BOHH.....??? Vediamo domattina. Comunque sono contento di averlo montato.Aspetto Vs notizie.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/05/2008 alle: 23:28:31
Anch'io l'ho montato oggi, Gommista €. 20,00 Elettrauto €. 10,00 L' ho provato solo per km 10 e ho notato che la pressione cambia varie volte: io sono partito con davanti 3,4 e sono arrivato a casa una era 3,6 l'altra 3,5; dietro da 4,6 di partenza, arrivo a casa con una 4,9 l'altra 4,8 BOHH.....??? Vediamo domattina. Comunque sono contento di averlo montato.Aspetto Vs notizie. >
> .... è la conferma che funziona. Considera che la pressione e la temperatura di un pneumatico varia in seguito al suo uso... per quanto riguarda la temperatura è pacifico che più la ruota gira e quindi subisce atrito la temperatura sale, salendo la temperatura varia anche la pressione.... ecco perchè riscontri temperature e pressioni diverse (dipende anche dalla distribuzione dei pesi il maggiore o minore atrito delle gomme...). La centralina è programmata per gestire queste variazioni e non considera allarmante un'aumento di pressione correlato a variazioni di temperatura entro logicamente dei parametri. Io mi sarei preoccupato se i valori rimanevano inchiodati a quelli di partenza.... Spero di essere stato chiaro ed esaustivo nella spiegazione. Saluti raf
22
pioneer
pioneer
27/09/2003 65
Inserito il 18/05/2008 alle: 00:31:27
In effetti se prima pensavo di aver montato un accessorio utile, ma non indispensabile (cioe' di aver buttato dei soldi) ora sono piu' convinto di una buona spesa. Sentiamo chi l'ha provato per piu' km.
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:09:26
Sono arrivati anche a me, un grande grazie a mayraenelson ed EM74 che si sono prodigati per il bene comune. Anche orobicacamper è stata gentilissima infatti ho preso anche altri articoli risparmiando molti soldi. saluti a tutti. Aramis65
EM74
EM74
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 08:59:50
quote:Originally posted by raffaele top
Anch'io l'ho montato oggi, Gommista €. 20,00 Elettrauto €. 10,00 L' ho provato solo per km 10 e ho notato che la pressione cambia varie volte: io sono partito con davanti 3,4 e sono arrivato a casa una era 3,6 l'altra 3,5; dietro da 4,6 di partenza, arrivo a casa con una 4,9 l'altra 4,8 BOHH.....??? Vediamo domattina. Comunque sono contento di averlo montato.Aspetto Vs notizie. >
> .... è la conferma che funziona. Considera che la pressione e la temperatura di un pneumatico varia in seguito al suo uso... per quanto riguarda la temperatura è pacifico che più la ruota gira e quindi subisce atrito la temperatura sale, salendo la temperatura varia anche la pressione.... ecco perchè riscontri temperature e pressioni diverse (dipende anche dalla distribuzione dei pesi il maggiore o minore atrito delle gomme...). La centralina è programmata per gestire queste variazioni e non considera allarmante un'aumento di pressione correlato a variazioni di temperatura entro logicamente dei parametri. Io mi sarei preoccupato se i valori rimanevano inchiodati a quelli di partenza.... Spero di essere stato chiaro ed esaustivo nella spiegazione. Saluti raf
>
> Quoto. Ciao.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:47:28
Nessuno ha montato il display su ducato penultimo modello? Non saprei proprio dove metterlo per fare un lavoro esteticamente gradevole, ma che sia anche funzionale. Bello il posizionamento di pallino 445! [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/05/2008 alle: 18:22:45
... il mio gommista mi ha preventivato circa 15 euro a gomma per montare i soli sensori... 60 euro. [:(] ... pero' conosce molto bene il prodotto e la persona che all'interno della Zadi ha sviluppato proprio questa versione camper. Pero' 60 euro sono davvero tanti... Solo il montaggio sensori perche' il display me lo monto da solo. Rinnovo la domanda: qualcuno ha montato il display su ducato x244 penultimo modello cosi' da vedere come e dove l'ha posizionato? Grazie. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link