quote:Originally posted by mayraenelson> Ciao, il mio gommista li ha montati come indicato nelle istruzioni, non poggia completamente ma rasenta il cerchione e va bene l'importante è che non abbia una inclinazione ma sia parallelo al cerchio, il dado che blocca il sensore è in lega leggera non plastica.... Saluti raf
... altro dubbio sollevato dal mio gommista (p.s.: e' molto vicino al rimessaggio e mi viene comodo anche per questo motivo...)... Dalle figure sul manualetto in dotazione si vede che prima va fissata la valvola al sensore e poi tutto il gurppo al cerchio. Ma abbiamo provato insieme su cerchi che aveva in esposizione e non sembra essere possibile riuscire a sistemarli come in figura. [URL='http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=884051valvole rts zadi copy.jpg'][/URL] nella prima figura dice come NO e come SI, ma nella realta' risulta impossibile (non aveva un cerchio del ducato identico ai miei, ma dice che ne aveva uno molto simile) che il sensore vada perfettamente ad aderire con il metallo del cerchio. Nella seconda, invece, dice di stringere a 2 NM il serraggio tra valvola e sensore e poi a 5 NM il serraggio tra gruppo valvola-sensore e ed il cerchio stesso, ma dalle figure non sembra cosi' chiaro... Ed in ultima analisi: ma il dado che poi blocca tutto il gruppo sensore-valvola sul cerchio e' in plastica? Oppure in lega leggera? Perche', sempre a dire del mio gommista, sembra proprio in plastica e cio' non e' bello... Cosa ne pensate? [?] >
quote:Originally posted by mayraenelson> Deve rasentare il più possibile il cerchio. Io ho il nuovo Ducato e il gommista è riuscito in seguito a varie regolazioni ad ottenere un ottimo risultato. Ciao raf
Ok. Dalla figura sembrava dovesse rasentare il cerchio dall'interno, ma se mi dici che basta non sia inclinati ma paralleli al fianco del cerchio, va bene riferiro'. [;)] >
quote:Originally posted by SunLiner> Durante il gonfiaggio hai controllato gomma per gomma che pressione segnava il display??? Il gommista deve fare riferimento al valore indicato dalla centralina che poi dovrebbe corrispondere a quello del manometro (almeno a me era così...). Durante il viaggio come ho avuto modo di scrivere qualche post fà è normale che i valori cambiano.... Saluti raf
ho finito di montare il display questa sera. Non e' stato molto difficile, ho incollato con il biadesivo in dotazione il piccolo display sul piantone del volante e fatto passare i fili sino alla centralina fusibili a sx del posto guida dove e' facile trovare i 12v fissi e sottochiave. Poi ho svitato alcune viti della copertura del cruscotto del mio motorhome e ho fatto passare l'antenna sino al montante sx el'ho fissata dietro alla guida degli oscuranti plissettati. Non si vede nulla e ha agganciato il segnale.[:D] Ho solo un piccolo problema perche' il gommista, che ha voluto 60€ per 6 ruote, avrebbe dovuto gonfiare le ant. a 5,5atm e le posteriori a 4,5 invece appena collegato mi segna 5,2-5,1 e le post 3 a 4,2 e una a 4,1.[?] Illibretto di istruzioni Alko dice di gonfiare le ant a 5,5 e il treno post a 3,8 ma mi sembrava poco dato che prima di smontarle segnavano tutte 5,5.[:0] Quale pressione sara' giusta? Se e'corretta quella Zadi dovro' fare la procedura di autoapprendimento per settare nuove pressioni.[:(] Chi mi sa dire il perche' di queste differenze di valori? >